|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ps2 v7 operata con dms 4 pro se!! Tutto OK
Salve a tutti!Sono nuovo di queste parti, infatti come potete vedere sono iscritto dal 25 gennaio 2006, anche se vi ho seguito da circa un mese prima. Complementi vivissimi a tutti, sia allo staff del forum, che agli utenti molto appassionati a questo mondo delle console. Ho deciso, dopo circa 4 anni di moddare la mia ps2 v7, e grazie alle vostre informazioni ho acquistato, e installato personalmente il chip. il chip in questione è un dms4 pro se, ho letto pareri discordanti su questo chip, chi a favore e chi contro, sommando tutti questi giudizi posso dire che siamo circa al 50% per il si e per il no. Mi ero premesso di scrivere qui sul forum solo quando la modifica fosse ok. Ebbene per fortuna è tutto ok! Funziona tutto carica tutto, mi sono meravigliato che fosse andato tutto liscio. (fino adesso non ha mai sbagliato un boot! Speriamo seguiti così) Ho letto qui che l'ultimo bios toxic aveva dato qualche noia con questo chip, allora ho optato per il bios + vecchio lo 0.4. appunto. E come già accennato precedentemente funziona tutto, dvd film +/- backup e originali, dvd/cd game psx/ps2 backup e originali. concludendo io ho eseguito la modifica sulla console, aggiornato il bios e tutto funziona bene, la modifica è stata eseguita su una ps2 scph-39004 v7 piastra gh-019. Domanda ma come si possono uploadare qui le foto? Bye. ![]() |
|
||||
|
Citazione:
Ah ovviamente visto che ci hai seguito usa l'hd per giocare e complimenti per aver eseguito tu stesso la modifica. ![]() |
|
|||
Yeah! Che bello un posto dove si può parlare di console sia in maniera blanda che dettagliata, di qualunque argomento attinente le console ed in particolare per me la ps2.Andiamo per ordine: sora-kh- Prima di tutto ti ringrazio per l'accoglienza. Concordo che la v7 è la più semplice delle altre versioni, infatti alcune modifiche prevedevano la saldatura sull'integrato quad-in-line vicino al bios ed in effetti la forse rischiavo veramente di far danni, anche se prima di cimentarmi nella modifica ho fatto alcune prove sopra una scheda vga geforce rotta e le prime volte che ho saldato gli integrati delle ram (che hanno lo stesso passo dei pin dell'integratone! cdx 30980) ho più volte cortocircuitato i pin tra loro, ma poi con un po' di allenamento ho trovato la tecnica + efficace, il saldatore in questione è un saldatore da 8 w con una punta da 0,4 modificato da me con uno switch in modo che quando facevo toccare la punta sullo stampato o sui piedini scollegavo l'alimentazione riuscendo così a saldare con l'inerzia termica della punta. Il tutto completato da una bella luce ed una lente molto forte. Paradossalmente ho avuto un problema con una piazzola vicino al bios che non ne voleva sapere di essere saldata. Anche se dalla foto non si vedono bene le saldature sono uscite bene, le ho anche testate meccanicamente ed elettricamente con il tester posticipando, ove possibile, i punti della misura, in modo da verificare se ci fossero dei corti tra le saldature. Per quanto riguarda i giudizi sul chip oramai mi importa relativamente in quanto funziona tutto, per l'upload delle foto credo di aver capito alla fine di questo post e se la procedura andrà a buon fine ne pubblicherò qualcuna. Non sono certo uno spettacolo di pulizia e ordine ma cmq rendono bene. ps2lover Ciao, l'upgrade al bios 0.4.1 sarei tentato a farlo ma ho paura che in caso di problemi non saprei come tornare indietro, inquanto non conosco i comandi per dialogare con il bios, a tal proposito ti domando, dove posso trovare delle istruzioni dettagliate ed al tempo stesso riassuntive che illustrano le funzionalità del bios? Per l'hd lo rimando al mese successivo in quanto per questo mese ho già speso abbastanza sulla ps2, l'hd è sempre stato per me una bella idea e credo che prima o poi anche la mia console ne sarà dotata. Mrtritolo Ciao, bene come puoi vedere dalle foto (sempre che io ci riesca a pubblicarle) non è un capolavoro di pulizia ma calcolando che è la mia prima modifica sulla ps2 credo che tutto sommato non sia male. Come già accennato prima, montare questo chip non è semplice, ma ci sono comunque a mio avviso, modifiche più impegnative a secondo dei chip e delle versioni. Bye Bye a tutti. |
|
||||
|
Citazione:
Guarda tornare indietro è semplice, basta che inserisci il cd dello 0.4 e lo installi normalmente. Se vuoi puoi anche pulire la flash premendo i 4 tasti dorsali del joypad prima di installarlo,lo devi fare però prima di premere x per installare. Per quanto riguarda le varie funzioni del toxic c'è il manuale allegato. Per l'hd ,appena puoi ti consiglio di comprarlo anche perchè un dms4pro senza hd non ha senso. |
|
||||
|
lasciala com'è,se funziona bene non fare altri sacrifici,l'unica cosa tira su i fili non lasciarli sulla piastra in massa o alza un po' il chip così i fili si alzano anche loro,tanto ce ne li filo..se magari ti capita di avere più esperienza poi rifarai qualche punto..pero cazzarola c'è ne spazio sulla main..
anzi rifai la saldatura sul chip il punto Q. poi se hai voglia di rifare tutto ben venga..