ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 15:41
Senior Member

Potenza rep: 3
Bocha è su una strada distinta
c'è speranza x la mia difettosa?

scph 30004 il modello brutto... però ho messo su un dms4 pro e ora che la lente comincia a fare i capricci mi spiacerebbe buttare tutto via...

si può buttare via la play salvando il chip?

riparare la play può aggiustarla del tutto o solo prolongare l'agonia?

Grazie...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 16:25
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Allora...incominciamo dalla fine

Se il problema è la lente, quella si cambia e la console ritorna come nuova...(in realtà prima di cambiare la lente si può ancora intervenire regolando il trimmer e operando alcune regolazioni che potrebbere prolungare un po' l'agonia ).

Il "recupero" del chip non è un problema per nessuno che faccia mod. se proprio vuoi buttare la console.

Costi....
1) Con meno di 80 euro penso che si riesce a cambiare la lente (le lenti costano ...ahime')
2) Solo la console ti costa 149 euro senza contare la manod'opera per "smontare" e "rimontare" il tuo chip....(e penso che meno di 35-40 euro nessuno dei modder ti farebbe...)

Vedi di non pensare di poter fare da solo se non sai tenere in mano un saldatore e lavorare di precisione. Se cerchi qui sul forum vedrai che c'è gente che ci ha provato ed ha fatto un po' di danno che fortunatamente un modder gli ha "recuperato".

Secondo me...cambia la lente e ti levi il pensiero.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 17:56
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 4
drago è su una strada distinta
prima di cambiare un ottica si verifica l assorbimento,se rientra nei limiti basta fare una buona taratura(se non sai farlo uno onesto ti fa tutto con 20-30 euro).se l ottica va cambiata cerca i prezzi di un ottica nuova(non rigenerata,nuova)e ci aggiungi le solite 20 euro di lavoro.mai buttare una console 30004!se si esclude il discorso ottica usurata per vecchiaia sono le console più robuste.
  #4 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 18:39
Senior Member

Quindi mi sembra di capire qualcosa che mi preme sapere: se sostituisco la lente va tutto x il meglio...

altra x nell'equazione: ho un na.. col dms4pro... mi prendo un hd spendendo i soldi della lente (che funziona ancora anche se male) e faccio tutto da hd... però allora vi chiedo:

tanti giochi sono supportati da hd? Non è che x i nuovi mi serve la lente e siamo da capo? E il toxic è un buon prog x l'hd?

Ho sentito dire (voce non confermata) che se riempi un hd di games questi girano lenti. Mi fido della vostra opinione anche su questo...
  #5 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 19:15
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Bocha
Quindi mi sembra di capire qualcosa che mi preme sapere: se sostituisco la lente va tutto x il meglio...

altra x nell'equazione: ho un na.. col dms4pro... mi prendo un hd spendendo i soldi della lente (che funziona ancora anche se male) e faccio tutto da hd... però allora vi chiedo:

tanti giochi sono supportati da hd? Non è che x i nuovi mi serve la lente e siamo da capo? E il toxic è un buon prog x l'hd?

Ho sentito dire (voce non confermata) che se riempi un hd di games questi girano lenti. Mi fido della vostra opinione anche su questo...
Su hd il trasferimento dati è più veloce e lo noterai nei caricamenti che avveranno in tempo minore rispetto al dvd. Il toxic è ovviamente, come già è stato detto, il meglio che c'è per hd. La compatibilità la puoi vedere nella pagina apposita di cui ti do il link:
http://list.consoleworld.org/cons_comp_toxic.php

Io, da quando ho toxic os gioco sempre da hd.
  #6 (permalink)  
Vecchio 4th February 2006, 19:36
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall diventerà presto famoso abbastanza
ti consiglio comunque di sistemare l'ottica poichè per iniziare i giochi psx vanno solo da cd (non so se ti interessa) ma poi anche per comodità, è sempre un bel limite avere la lente che non legge alcuni supporti o non legge niente anche se l'hd può migliorare la situazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 5th February 2006, 06:30
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Si infatti bocha i giochi della ps1 non funzionano da hd, ma non l'ho specificato perchè mi sembra di avertelo detto tempo fa.
  #8 (permalink)  
Vecchio 5th February 2006, 09:52
Senior Member

emuland è su una strada distinta
se proprio non sai che fartene di questa ps2 fammi sapere...
  #9 (permalink)  
Vecchio 5th February 2006, 11:30
Senior Member

avevo letto qui da qualche parte che i giochi recenti danno rogne col supporto hd...

cmq ho già capito prima affronto la spesa + piccola =hd , magari con scatola usb e poi penso alla lente...

P.S.: davvero conta la velocità alla quale si masterizza un back?
  #10 (permalink)  
Vecchio 5th February 2006, 12:02
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall diventerà presto famoso abbastanza
si conta
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione