|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Modders: tutela e legislazioni
Abbiamo parlato spesso di tanti argomenti, modifiche, copie di backup e molto altro...
E' stata fatta anche una mappa dei modders in Italia e questo ci fa solo piacere. A questo punto però vorrei discutere un pò e avere più informazioni possibili per quanto riguarda le leggi che tutelano o vanno contro il lavoro (+ un hobby) della modifica sulle varie console. Sappiamo tutti che duplicare un disco è reato però se si fà una copia del propio disco non succede nulla fino a quando lo stesso non viene commercializzato o scambiato... La modifica non comporta un reato perchè viene effettuato per poter utilizzare la propria console con giochi di importazione o per utilizzare le copie personali dei giochi in possesso, ma è tutto legale? Chi sà parli ora o mai più... |
|
||||
|
e qui dovrebbe intervenire OSCAR per spiegarci la situazione..
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
|||
|
La nostra esperienza con SONY e la legge 171 ter
Ciao ragazzi,
il tema trattato e` molto SCOTTANTE e sono bel lieto di scrivervi un interessantissimo post sullo stato delle cose in ITALIA in merito alle modifiche. Purtroppo ora sono STRA INCASINATO, conto questa sera o domani sera massimo di scrivervi tutto con interessanti riferimenti BYEBYE OSCAR |
|
|||
|
c0d3x il tuo avatar in questo thread capita proprio a fagiolo!!
Non è tanto la paura, ma avere più informazioni al proposito... non vorrei incappare in qualche dispiacere. |
|
||||
|
aspettiamo il tuo thread oscar.. che il mio avatar sia con voi e possa illuminarvi lungo il vostro oscuro cammino!!
![]()
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
||||
|
Citazione:
![]()
|
intanto oscar proprio su hardstore stavo leggendo a proposito questa news. da quello che dite qui alla sony l'avete proprio "messo nel didietro", come si suol dire
![]() |
|
|||
|
Citazione:
Buona notizia, grazie ![]() |
|
|||
|
Comunque è un tema molto complesso, dire che è legale, punto e basta penso che non sarà possibile, e il futuro lo vedo anche più nero, con l'aria di proibizionismo che sta dilagando di questi tempi (vedi decreto olimpico, droghe leggere/pesanti).
Speriamo che cambi l'aria... ![]() |