|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Puoi riprogrammare la flash del clone, mandami un PM con la tua mail e ti mando il file da metterci "dentro" con un programmatore di eprom.
Ma in generale opterei per qualcosa di meglio.. |
|
|||
|
Drago, credo che seguirò il tuo consiglio, però prima vorrei fare una prova. Un mio amico aveva una play moddata con matrix originale. Però credo gli sia saltata l'ottica. Potrebbe essere colpa del chip installato? Perche visto che a lui il chip non serve piu potrebbe darlo a me e io lo monterei sulla mia v7. è un'operazione rischiosa? o potrebbe andare bene? non vorrei che saltasse l'ottica anche a me.
|
|
||||
|
il chip in se non può far saltare l ottica,perchè non lavora sull'assorbimento del laser e non è(come credono in tanti)un "coso"che potenzia il laser fino a farlo bruciare;è solo un circuito in cui è scritto un codice che al momento giusto si infila al posto del programma originale della console e permette la lettura dei backup,dopo di chè esce di scena(non ho usato termini astratti,penso di essere stato chiaro anche per chi non sa cos è una play)
le ottiche saltano a causa di : -cortocircuiti sulle resistenze del fix -saldature fredde sulla massa del fix -fix inadeguati o mancanza del fix -installazioni errate -caduta della console o botte (c è anche chi si incazza e butta la play per terra se non vince )-usura naturale del diodo laser(su console vecchie)
|||
|
Ok drago. Tnx per le info. Ti faccio sapere come va a finire. Senti un'altra domanda. Un matrix originale si puo riprogrammare piu facilmente di un clone? o devo seguire sempre il procedimento dei pin ecc....? questo nel caso in cui il matrix orig non dovesse funzionare correttamente, perchè è un po vecchiotto.
|
|
|||
|
Si la procedura che dice Drago e' una cosa che usci' tempo fa per riprogrammare i ModBo 1.1 e adesso e' tornato in auge per un tutorial scritto sulla base di quei post molto vecchi oltre a delle cose prese da un'altro post dove D@rio mi aveva "messo in mezzo" (su Con....t) : chiaramente una riprogrammazione parallela funziona ma e' veramente una bella rottura di p..e , tanto vale prendere questo file (firmware 1.4b) e "metterlo" con un programmatore che supporti le PROM in questione (badate bene non e' detto che un programmatore che gestisce le 25xxx funzioni con le SA25f010 o le M25P010), al limite datemi le sigle dei programmtori e do una controllata.
Spero di essere stato utile e di non aver innescato polemiche. |