|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
drago sarà anche che nel sangue abbiamo gli SX che non ci danno mai rogne
|
|
|||
|
Ciao ragazzi,
volevo solo spiegarvi che pur essendo alle mie prime modifiche, non è certo la prima volta che prendo un saldatore in mano (ormai saldo da 10 anni , sono vecchio, anche se credo che non modificherò mai una ps2 per mestiere), ed in passato ho fatto la mod ad alcune ps1 che a tutt'oggi funzionano......Ho messo tutta l'accortezza possibile nella modifica della mia pstwo, stando attento ai cavi che non si accavallassero, che non fossero troppo lunghi, che quello della massa fosse un pò più spesso....Non è che sono infallibile ed è per questo che prima di rimontare la ps2 ho preso il tester ed ho ritestato tutto, come è buona norma (compresi tutti i fusibili).Il problema si è verificato sin dal primo boot del dms Pro, e da allora ho smontato e rimontato la mia ps2 una decina di volte per testarla e ritestarla, prima di arrivare alla conclusione che il chip era difettoso. Mi sono quasi accecato per seguire le minipiste delle saldature e vedere dove andavano a parare per controllare la connessione (personalmente metto la resistenza alla minima portata e testo la resistenza del contatto, se è superiore, con il mio tester a 0.7, la rifaccio altrimenti OK, il valore lo individuo in genere prendendo ad esempio le altre saldature e dipende è ovvio dal tester etc..), ho usato delle immagini ingrandite. In effetti anche io sono partito dalla regola che in genere il problema è in chi ha eseguito la modifica, ma dopo tutto questo (è c'è anche l'HD che non funzionava ed ora va) voi a quale conclusione sareste arrivati? Credete che sia divertente aspettare l'arrivo di un altro chip non si sa quando? Ed io che già pregustavo un pò di homebrew finalmente... Beh ad ogni modo, con tutto ciò il DMS comunque credo sia un gran bel chip (forse più per il Toxic OS che per le caratteristiche insite, a parte i 2MB di flash per programmi di utilizzo rapido), anche se mio cugino mi ha chiesto quale chip comprare e probabilmente gli consiglierò un O2 (non gli interessa nè l'hd, nè l' homebrew) o un matrix infinity green dot. |
|
|||
|
Citazione:
52€ giustificato il prezzo di quella patacca, non diciamo sciocchezze
|
|
|||
|
la mia manod'pera non cambia codex
posso montare anche chip da 2000€ ma prendo sempre quello. parliamo di costi 02 €22 DMS 4PRO 52€ costasse poco meno, parlo nell'ordine dei 36-38€ sarebbe accettabile per non parlare del pcb...che lascia il tempo che trova.... diciamo che si loda forse 1 po troppo il dms, lo si osanna quando ha diversi lati negativi, da installatore posso dirlo, e non da fanatico. |
|
||||
|
ma dove 52 euro si trova tranquillamente persino il se a 45euro
mi sa che le mod le prendi da troppi intermediari. anche su divineo che è uno dei più costosi si trova a 49.95 ancora meno dei tuoi 52 euro. come ho già detto in un altro thread un installatore non può avere le stesse idee di un end user |
|
||||
|
infatti, da installatore puoi dare tutti i pareri negativi che vuoi, ma è l'utente finale a deciderne pregi e difetti... e di pregi una volta montato correttamente ne ha da vendere!
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
||||
|
Citazione:
é chiaro che se poi uno non vuole usare l'hd è inutile che spenda così tanto, ma questo è stato detto più volte. |
|
||||
|
ho installato il dms4 pro da 2 anni sulla mia v4,funziona tutto perfettamente,la lente gira perfettamente anche se utilizzata davvero poco,forse è un male,infatti ogni tanto gli faccio girare un disco,per non far depositare condensa e polvere.
secondo me è un chip,montato bene,che rende al prezzo che ha,il risparmio sui software che ci si possono installare e notevole,non sto a dire i software tanto li conosciamo,sul PBC hai ragione è troppo grosso. non sottovaluto un matrix infinity comunque che installo sempre,a me piaciono molto,le sue funzioni da HD le fa,molti non sanno neacnhe cosa sia una modifica,solo quando glielo dici e capiscono che possono giocare,a risparmio diciamo,forse riescono ad elaborare. figurati se gli dico puoi giocare da HD!!!vorrei provare un O2 che personalmento non ho mai provato.. ![]() Io dms 4 SE pro a 45 euro..