ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th February 2006, 12:49
Junior Member

Potenza rep: 0
ilbuzzo è su una strada distinta
Ho finalmente montato un DMS PRO SE 4

Salve ragazzi,
Ho finalmente montato il DMS SE PRO 4 e tutto funziona regolarmente, credo di aver assistito a 2 blocchi della psTWO (non riesci a spegnerla se non tirando via la spina), che credo grazie al fix non ha portato a nessun problema (ho ritestato le bobine dopo il blocco).
Ieri notte (dalle 2 alle 8 di stamane) ho fatto un pò di prove di stabilità....
Ho testato 10 DVD di giochi e tutti partivano (Prince of persia i due troni si impalla dopo la schermata iniziale nel caricamento).
L' unico dubbio che ho riguardo la mia installazione è il seguente (ho installato toxic OS 0.41 è bello , finalmente homebrew senza seccature) ho erroneamente rimosso il condensatore da 4.7 nf SCEX (come indicato da Romeo) e a quel punto ho connesso la X nello stesso punto, pur senza il condensatore, tutto funziona a parte l' HD.....a questo punto dopo aver testato tutti i fusibili e i collegamenti dell'HD mi è venuto il sospetto....non è che era necessario per l' HD sulla pstwo?!?
E se si, secondo voi posso usare un semplice condensatore ceramico per rimpiazzarlo?
Più tardi vi posto uno schema per farvi meglio capire la questione....
Ciao ragazzi...
PS: Se la console è spenta dopo l' accensione devo premere il reset un'altra volta per attivare il DMS4, ma dopo l'accensione funziona regolarmente, ad ogni reset parte....è il suo comportamento standard?
Non è che è un DMS 4 SE PRO bizzoso.....
Confido in voi che sicuramente avete più esperienza di mod rispetto a me (è la mia prima modifica su pstwo...la mia, senza contare HD Combo ovviamente ed il fix laser).
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20th February 2006, 16:04
L'avatar di mmaattyy
Gold Member

Potenza rep: 15
mmaattyy è su una strada distinta
Nulla esclude che sia difettoso.....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th February 2006, 19:50
Senior Member

Potenza rep: 4
CapitanRock è su una strada distinta
ho erroneamente rimosso il condensatore da 4.7 nf SCEX (come indicato da Romeo) e a quel punto ho connesso la X nello stesso punto, pur senza il condensatore, tutto funziona a parte l' HD.....a questo punto dopo aver testato tutti i fusibili e i collegamenti dell'HD mi è venuto il sospetto....non è che era necessario per l' HD sulla pstwo?!?

Dunque il condensatore scex va rimosso e nn c'entra nulla con l'hd, se questo nn ti funziona e stai utilizzando una v12 ricontrolla bene i flat di hdconnect o hd combo quello ke stai utilizzando, ke devono essere saldati a regola d'arte...aiutati con flussante...x il problema dell'accenzione isola bene il chip sotto dalla mb
  #4 (permalink)  
Vecchio 20th February 2006, 20:14
Junior Member

Grazie del commento Captain Rock,
Comunque l' HD combo io l'ho montato molto prima del dms pro (con la pstwo orig.) e funzionava con HD Loader che lo riconosceva, ora invece non più....
Il chip è isolato sotto con nastro isolante e un biadesivo isolante che lo ferma sulla mainboard...più di così.....
Ciao, altre idee....
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 02:23
Member

Potenza rep: 4
zandal è su una strada distinta
domanda stupida, ma l'HARD DISK funziona?
  #6 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 09:02
Senior Member

Potenza rep: 5
jackda è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ilbuzzo
Comunque l' HD combo io l'ho montato molto prima del dms pro (con la pstwo orig.) e funzionava con HD Loader che lo riconosceva, ora invece non più.. .
Utilizzavi hdloader originale con l'HDcombo e ti funzionava? Mi sembra strano, per utilizzare Hd con le slim si è obbligati a mettere un chip per utilizzare hdloader 0,7c...altimenti niente
  #7 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 12:52
L'avatar di ildin
Senior Member

Potenza rep: 3
ildin è su una strada distinta
mi appello a tutti i censori del sito, quello che ho visto qui e' uno scandalo e poi censurate me?
  #8 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 14:01
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ildin
mi appello a tutti i censori del sito, quello che ho visto qui e' uno scandalo e poi censurate me?
Ildin significa che non l'hanno ancora visto. Appena verrà visto verrà eliminato, non ti preoccupare il trattamento è uguale per tutti, purtroppo.
  #9 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 16:21
Junior Member

Ciao RAgazzi,
come spiegato in altri thread riuscivo a far funzionare gli homebrew su pstwo originale tramite UsBExtreme (originale, ci tengo a precisare, per ildin che forse non ha capito di quello che parlo) e quindi ero capace di far partire HDLoader 0.7c tramite un immagine che utilizzava Ps2Load per caricare diversi programmi (ps2link) o tramite rete con il portatile.
Altra piccola precisazione: quando parlo di giochi, parlo di immagini dei miei DVD e CD originali, non è che alle 2 di notte vado a comprare DVD pirata (io smanetto sulla pstwo di notte ), giusto per essere chiaro.
A questo punto riprendendo la discussione da dove l'avevo lasciata, voglio precisare che l' unico difetto, che ho riscontrato e di cui ho letto anche sui forum di dms pro 4, è che in alcuni chip bisogna resettare dopo il primo avvio per far partire il toxic OS, questo comportamento anomalo sembra essere dovuti a difetti di alimentazione della particolare pstwo uniti ad un cattivo filtraggio del particolare chip....Una soluzione potrebbe essere un condensatore al tantalio da 100nf fra A e B (+3.3V e massa) come spiegato da alcuni, ma il punto è che vorrei capire se questo difetto potrebbe influire sul riconoscimento dell' HD...Inoltre visto che ho messo una resistenza da 100k in parallelo a quella da 1M (la 105) come consigliato, potrebbe essere influente...facento i test sui connettori dell'HD ho notato che uno dei contatti è in rapporto con tale resistenza....è solo un'ipotesi, comunque per tutta tranquillità stanotte risaldo tutto hd combo ed ora provo a contattare cip cip store per saperne di più sul difetto (reset dopo la prima accensione).
Spero di essere stato più chiaro questa volta, e che nessuno fraintenda quello che scrivo...a voi non girerebbero se aveste un HD su cui non potete mettere tutto l' homebrew che avete sempre desiderato? E ancor peggio che prima funzionava?

PS: ovviamente anche i giochi ps1 originali e backup (ho testato il mio buon vecchio tekken 3) funzionano, pur mancando il condensatore SCEX.
  #10 (permalink)  
Vecchio 21st February 2006, 16:55
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
ildin non parlava di te...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione