|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ho finalmente montato un DMS PRO SE 4
Salve ragazzi,
Ho finalmente montato il DMS SE PRO 4 e tutto funziona regolarmente, credo di aver assistito a 2 blocchi della psTWO (non riesci a spegnerla se non tirando via la spina), che credo grazie al fix non ha portato a nessun problema (ho ritestato le bobine dopo il blocco). Ieri notte (dalle 2 alle 8 di stamane) ho fatto un pò di prove di stabilità.... Ho testato 10 DVD di giochi e tutti partivano (Prince of persia i due troni si impalla dopo la schermata iniziale nel caricamento). L' unico dubbio che ho riguardo la mia installazione è il seguente (ho installato toxic OS 0.41 è bello , finalmente homebrew senza seccature) ho erroneamente rimosso il condensatore da 4.7 nf SCEX (come indicato da Romeo) e a quel punto ho connesso la X nello stesso punto, pur senza il condensatore, tutto funziona a parte l' HD.....a questo punto dopo aver testato tutti i fusibili e i collegamenti dell'HD mi è venuto il sospetto....non è che era necessario per l' HD sulla pstwo?!?E se si, secondo voi posso usare un semplice condensatore ceramico per rimpiazzarlo? Più tardi vi posto uno schema per farvi meglio capire la questione.... Ciao ragazzi... PS: Se la console è spenta dopo l' accensione devo premere il reset un'altra volta per attivare il DMS4, ma dopo l'accensione funziona regolarmente, ad ogni reset parte....è il suo comportamento standard? Non è che è un DMS 4 SE PRO bizzoso..... Confido in voi che sicuramente avete più esperienza di mod rispetto a me (è la mia prima modifica su pstwo...la mia, senza contare HD Combo ovviamente ed il fix laser). |
|
|||
|
ho erroneamente rimosso il condensatore da 4.7 nf SCEX (come indicato da Romeo) e a quel punto ho connesso la X nello stesso punto, pur senza il condensatore, tutto funziona a parte l' HD.....a questo punto dopo aver testato tutti i fusibili e i collegamenti dell'HD mi è venuto il sospetto....non è che era necessario per l' HD sulla pstwo?!?
Dunque il condensatore scex va rimosso e nn c'entra nulla con l'hd, se questo nn ti funziona e stai utilizzando una v12 ricontrolla bene i flat di hdconnect o hd combo quello ke stai utilizzando, ke devono essere saldati a regola d'arte...aiutati con flussante...x il problema dell'accenzione isola bene il chip sotto dalla mb |
|
|||
|
Grazie del commento Captain Rock,
Comunque l' HD combo io l'ho montato molto prima del dms pro (con la pstwo orig.) e funzionava con HD Loader che lo riconosceva, ora invece non più.... Il chip è isolato sotto con nastro isolante e un biadesivo isolante che lo ferma sulla mainboard...più di così..... Ciao, altre idee.... |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Ciao RAgazzi,
come spiegato in altri thread riuscivo a far funzionare gli homebrew su pstwo originale tramite UsBExtreme (originale, ci tengo a precisare, per ildin che forse non ha capito di quello che parlo) e quindi ero capace di far partire HDLoader 0.7c tramite un immagine che utilizzava Ps2Load per caricare diversi programmi (ps2link) o tramite rete con il portatile. Altra piccola precisazione: quando parlo di giochi, parlo di immagini dei miei DVD e CD originali, non è che alle 2 di notte vado a comprare DVD pirata (io smanetto sulla pstwo di notte ), giusto per essere chiaro.A questo punto riprendendo la discussione da dove l'avevo lasciata, voglio precisare che l' unico difetto, che ho riscontrato e di cui ho letto anche sui forum di dms pro 4, è che in alcuni chip bisogna resettare dopo il primo avvio per far partire il toxic OS, questo comportamento anomalo sembra essere dovuti a difetti di alimentazione della particolare pstwo uniti ad un cattivo filtraggio del particolare chip....Una soluzione potrebbe essere un condensatore al tantalio da 100nf fra A e B (+3.3V e massa) come spiegato da alcuni, ma il punto è che vorrei capire se questo difetto potrebbe influire sul riconoscimento dell' HD...Inoltre visto che ho messo una resistenza da 100k in parallelo a quella da 1M (la 105) come consigliato, potrebbe essere influente...facento i test sui connettori dell'HD ho notato che uno dei contatti è in rapporto con tale resistenza....è solo un'ipotesi, comunque per tutta tranquillità stanotte risaldo tutto hd combo ed ora provo a contattare cip cip store per saperne di più sul difetto (reset dopo la prima accensione). Spero di essere stato più chiaro questa volta, e che nessuno fraintenda quello che scrivo...a voi non girerebbero se aveste un HD su cui non potete mettere tutto l' homebrew che avete sempre desiderato? E ancor peggio che prima funzionava? PS: ovviamente anche i giochi ps1 originali e backup (ho testato il mio buon vecchio tekken 3) funzionano, pur mancando il condensatore SCEX. |