ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Microsoft Center > Microsoft XBOX > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 6th March 2006, 20:36
Member

Potenza rep: 3
-Alle- is on a distinguished road
Xbox in difficolta'...

Premetto che posto qui anche se non e' prettamente una questione di modchip;
Allora io possiedo una xbox(non ricordo la versione)da 1 anno e mezzo,comprata nuova quindi di versione abbastanza recente,poi moddata e con hd interno.I problemi sono cominciati un annetto fa quando l'xbox ha iniziato ad accendersi da sola,ad accendersi e spegnersi a ripetizione,dopo pochi secondi(provavo a premere il tasto d'accensione ma non rispondeva)...la causa era l'alimentatore...ma ho risolto tenendo l'xbox su un cuscino con un peso sulla base superiore,sempre;e in questo modo l'xbox non dava problemi.
Il problema e' venuto fuori ora, dopo molto tempo:quando attacco l'xbox,si accende tutto ok,l'unica cosa sulla tv non compare nulla,e non si sente nemmeno il sonoro( fino al giorno prima si avviava evox).Subito penso di aver dimenticato di collegare la scart alla tv,o la presa all'altro lato della scart all'xbox,ma niente.Era tutto collegato bene.Ho provato anche il collegamento senza scart ma il risultato e' lo stesso: l'AV rimane blu.
Aiuti?
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 6th March 2006, 23:33
Senior Member

Potenza rep: 4
Titty is on a distinguished road
Butta la console, è saltata la scheda video.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 7th March 2006, 06:39
ps2lover's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Titty
Poverino addirittura deve buttare la console??
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 7th March 2006, 14:28
Member

Quote:
Non credo proprio...O perlomeno non con questa fretta.
L'ho aperta parecchie volte e ci ho lavorato parecchio; e sinceramente non credo che il tuo giudizio sia cosi' ponderato...credo invece che almeno qualcosa si possa provare,e ci provero' io stesso.Mi dispiacerebbe pero' se la stessa cosa succedesse a qualcuno che ne capisce zero(senza offesa) e magari appena glielo dici la butta via,perche' non credo che con i dati che ti ho dato tu possa dire con certezza che sia gia' morta (potrebbe essere la eprom che da problemi,oppure il cavo stesso).Riprovato:ed ora il sonoro si sente.Continuo a lavorarci.
Comunque grazie lo stesso,provero' io,poi magari chiedero' consiglio a qualcun altro.
Ciao
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 7th March 2006, 19:56
Senior Member

Forse e dico forse non hai lontanamente pensato ke situazioni come le tue io ne veda moooolte di più di te?
Fai come credi, se ci riesci son contento, io per il momento nn ho trovato soluzione al problema della console che si accende senza però dare ne audio ne video, quando questo succede bisogna rassegnarsi e buttare la mobo, ke te l'abbia detto kon poko tatto te la do buona ma la dura reltà è questa.

Il cavo lo esludo in quanto ti lampeggierebbe di Arancio, la Eeprom anke in quanto non mi è mai successa una cosa simile, la sintomatologia è piuttosto kiara, tu ke affermi il contrario.

Poi, se fosse la Eeprom, dimmi dove la vai a reperire visto ke nn esiste una Eeprom uguale ad un'altra, puoi trovare in rete le Eeprom.bin di un'altra console.

Se vuoi provare a riprogrammarla fallo, ti serve un Ludipipo per farlo.

Buon lavoro
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 8th March 2006, 14:44
Member

Quote:
Forse e dico forse non hai lontanamente pensato ke situazioni come le tue io ne veda moooolte di più di te?
Beh naturalmente,e' la prima volta che mi succede,ed e' proprio per questo che chiedevo consiglio ad una persona piu' esperta.
Il sonoro si sente,e comunque il fatto di video no-sonoro si' dipende anche dalle televisioni (in molte televisioni se non arriva il video,non arriva neanche l'audio).
Ho trovato un metodo piu' veloce di riprogrammare la eprom via software,testato e funzionante; inoltre mi basterebbe una eprom di una 1.6(come la mia) che sia rimasta staccata dal live e funzionerebbe benissimo anche sulla mia...
Il sonoro, appena testato sulla mia tv, funziona perfettamente...
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 8th March 2006, 19:11
Senior Member

Quote:
Originally Posted by -Alle-
Il sonoro si sente
Hai scritto il contrario prima:
Quote:
l'unica cosa sulla tv non compare nulla,e non si sente nemmeno il sonoro
Se il sonoro si sente il problema potrebbe essere un'altro.
Quote:
e comunque il fatto di video no-sonoro si' dipende anche dalle televisioni
Sei tu che hai scritto fiski per fiaski
Quote:
(in molte televisioni se non arriva il video,non arriva neanche l'audio)
Si presume che la console venga utilizzata sempre sulla stessa Tv per affermare che nn funziona
Quote:
inoltre mi basterebbe una eprom di una 1.6(come la mia) che sia rimasta staccata dal live e funzionerebbe benissimo anche sulla mia...
Si, ma la devi trovare, cmq rimango dell'idea che nn sia la Eeprom.

Sei sicuro ke nn abbia switchato la console in NTSC tramite il programma Enigma?
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 8th March 2006, 20:04
Member

Quote:
Hai scritto il contrario prima:
Scusa se mi ero corretto allora...

Quote:
Se il sonoro si sente il problema potrebbe essere un'altro.
Masse'?Sul serio? bah...

Quote:
Sei tu che hai scritto fiski per fiaski
Gentile.

Quote:
Si presume che la console venga utilizzata sempre sulla stessa Tv per affermare che nn funziona
Ah si? E se io la voglio provare su 24 televisioni diverse?

Quote:
Si, ma la devi trovare, cmq rimango dell'idea che nn sia la Eeprom.
Bene.

Quote:
Sei sicuro ke nn abbia switchato la console in NTSC tramite il programma Enigma?
L'ho usato parecchie volte...proprio per questo sono propenso a pensare che sia la eprom.
Alla faccia della gentilezza comunque...Ma finiamola qua,sto riuscendo a risolvere da solo.Cazzo la gente come te mi fa passare la voglia di postare, sai?
Ciao uomo saccente...e grazie ancora...
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 8th March 2006, 20:06
Senior Member

Curiosità: che era?
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules