ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 2nd April 2006, 09:21
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
considerando che il modo migliore per fare questo lavoro è riprogrammare l eprom,e che un galep4 costa circa 300 eur,la cosa migliore è lasciar perdere.io non me ne intendo di programmatori e codici,ma vedo la cosa dal punto di vista commerciale.o si hanno talmente tanti cloni da rigenerare che si riesce a coprire la spesa del programmatore e di eventuali"cadaveri"provocati da qualche errore,o non ne vale la pena.
  #12 (permalink)  
Vecchio 2nd April 2006, 12:42
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da guerrierodipace
si ma poi Dario sei riuscito a farlo?
purtroppo no... il metodo di collegare in parallelo 2 modchip non funziona affatto!

l'unica è staccare la eeprom ed attaccarla ad un infinity originale, mettere il firm 1.38 e poi rimettere la eeprom sul clone.

è una vera rottura di scatole, te lo assicuro. non ho postato una guida perchè l'ho fatto una volta (col chip che mi avevi mandato tu) e poi mai +

un'altra alternativa è riprogrammare la eeprom con un programmatore, ma ci servirebbe un galep4 che costa un bel po'
  #13 (permalink)  
Vecchio 2nd April 2006, 12:44
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
...No d@rio. La sigla è la stessa ma la eeprom no! Sempre li' torniamo. Se fosse come dici tu basterebbe saldare 4 fili sulla eeprom e riprogrammarla e tutto tornerebbe normale. Invece non è così. La eeprom degli SE è prodotta da Saifun e se guardi i datasheet, pur sembrando uguali, vedrai che non usano le stesse "tecnologie". La Saifun è una "floating gate" (se non ricordo male) e per programmarla serve un galep. La SST/windond/ecc. che invece è montata sui Matrix originale si programma con un semplice programmatore seriale come il Willem.

Se hai "prova diretta" della riprogrammazione dimmelo che lo faccio ....
Ho sia un Willem che un SE "fottuto"....

guarda che anche gli infinity originali montano una SAIFUN... sono gli ultimo green dot che ne possono utilizzare anche un'altra diversa, ma fino al penultimo modello c'è la stessa eeprom dei cloni, se vuoi ti faccio le foto.

ciao
  #14 (permalink)  
Vecchio 2nd April 2006, 16:37
Senior Member

Potenza rep: 4
guerrierodipace è su una strada distinta
ok grazie dell'aggiornamento D@rio :-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #15 (permalink)  
Vecchio 2nd April 2006, 18:48
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Ok...mi avete convinto!
Ora vado a "sputt...e" il mio SE.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #16 (permalink)  
Vecchio 3rd April 2006, 11:58
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
... e facci sapere come è andata
  #17 (permalink)  
Vecchio 4th April 2006, 02:32
Senior Member

Buran è su una strada distinta
Ciao a tutti! Scusatemi per la prolungata assenza, ma visti gli ultimi 2 mesi di "confusione" sui forum ho preferito fare lo spettatore.
Per quanto riguarda le Saifun ha ragione D@rio in todo, Vince' lascia perde..non sputtanare niente e cmq fammi sapere se hai un programmatore seriale in grado di programmarle perche' ti do qualche dritta che ho sperimentato con successo 6 mesi fa' (e ha collaudato anche qualcuno del 3D :-))
Quel documento era pieno di errori e fatto da un'utente che voleva "mettere zizzagna" con chi cercava di aiutare le vittime dei cloni senza scrivere un tutorial che poteva aiutare i commercianti disonesti: l'autore della "bagianata" aveva fatto cut & paste di alcuni miei post in cui mi limitavo a spiegare come funzionavano quel tipo di Serial Eprom e avevo allegato il datasheet (qui' e su Con.....t), ma quel procedimento non puo' funzionare per almeno 3 ragioni, di cui la meno ovvia e' che non si puo' riprogrammare la Saifun senza mandare in corto il clock sul chip (a quanto mi risulta non lo aveva ancora capito nessuno che ci aveva provato) altrimenti oscilla e i dati si scrivono a "sprazzi" ;-)
Ovviamente la "tecnica" di scambiare una Saifun con un'Infinity originale funziona e non mi venite a raccontare il contrario (ogni tanto leggo ca..ate , soprattutto circa gli SX28.. ce ne manca pure qualcuna sui cloni).
  #18 (permalink)  
Vecchio 4th April 2006, 22:20
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Guarda chi si rivede felice di risentirti.
Allora, come programmatore ho un Willem (con molti adattatori), un Fluffy2 ( ridisegnato da me e "prodotto", single layer), ho un programmatore specifico per 49LF020A, un JDM, un FunProg, ma se serve posso recuperare anche dei programmatori in standard I2C e SMB (per eeprom seriali tipo 24LCXX) che si usano per programmare dei chip della TI usati nelle batterie dei Notebook, anche USB...che dici, tra questi qualcuno che posso usare c'è ?
In effetti ho cercato lo schema del Galep, ma non l'ho trovato anche se forse non ho cercato ancora in un "posticino" dove potrebbe esserci....
  #19 (permalink)  
Vecchio 5th April 2006, 00:06
Senior Member

Citazione:
Guarda chi si rivede felice di risentirti.
Allora, come programmatore ho un Willem (con molti adattatori), un Fluffy2 ( ridisegnato da me e "prodotto", single layer), ho un programmatore specifico per 49LF020A, un JDM, un FunProg, ma se serve posso recuperare anche dei programmatori in standard I2C e SMB (per eeprom seriali tipo 24LCXX) che si usano per programmare dei chip della TI usati nelle batterie dei Notebook, anche USB...che dici, tra questi qualcuno che posso usare c'è ?
In effetti ho cercato lo schema del Galep, ma non l'ho trovato anche se forse non ho cercato ancora in un "posticino" dove potrebbe esserci....
Ciao Vince'! Fluffy2, Willem e Funprog non vanno bene, gli altri non li conosco, cmq l'importante e' che gestiscano le Serial Interface (vedi nel datasheet delle Saifun per le specifiche esatte), ti posso dire che spesso nella lista device puoi trovare sigle compatibili come ad esempio M25Pxxx (non e' una cosa ovvia e non sta scritta da nessuna parte ma vai tranquillo che funziona). Se riesci a scrivere sulle Saifun puoi divertirti in "alcuni modi" (dipende da che tipo di studi vuoi farci) oppure puoi semplicemente inibire la scrittura sulla eprom stessa, a proposito tu mi pare che hai un Infinity ADV che secondo i cinesi era anche protetto... peccato che si sono dimenticati di scriverci un bit, sti cinesi fanno sempre esconomia!
La settimana prossima sono in Italia (vengo a votare): fatti sentire ;-)
  #20 (permalink)  
Vecchio 5th April 2006, 00:16
Senior Member

Citazione:
Supposizione (non verificata): il Galep 4 e' basato su un VHDL, come tutti i programmatori universali che sono in grado selezionare a scelta un qualsiasi pin sull'adattatore (per esempio e' possibile avere l'alimentazione, o qualsiasi altra cosa, su un pin qualsiasi), penso che sia difficile trovare il sorgente... se ci riesci ti regalo il codice V14 che mi chiedi da Dicembre ;-)))
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione