|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Citazione:
l'unica è staccare la eeprom ed attaccarla ad un infinity originale, mettere il firm 1.38 e poi rimettere la eeprom sul clone. è una vera rottura di scatole, te lo assicuro. non ho postato una guida perchè l'ho fatto una volta (col chip che mi avevi mandato tu) e poi mai + un'altra alternativa è riprogrammare la eeprom con un programmatore, ma ci servirebbe un galep4 che costa un bel po'
||||
|
Citazione:
guarda che anche gli infinity originali montano una SAIFUN... sono gli ultimo green dot che ne possono utilizzare anche un'altra diversa, ma fino al penultimo modello c'è la stessa eeprom dei cloni, se vuoi ti faccio le foto. ciao
|||
|
Ciao a tutti! Scusatemi per la prolungata assenza, ma visti gli ultimi 2 mesi di "confusione" sui forum ho preferito fare lo spettatore.
Per quanto riguarda le Saifun ha ragione D@rio in todo, Vince' lascia perde..non sputtanare niente e cmq fammi sapere se hai un programmatore seriale in grado di programmarle perche' ti do qualche dritta che ho sperimentato con successo 6 mesi fa' (e ha collaudato anche qualcuno del 3D :-)) Quel documento era pieno di errori e fatto da un'utente che voleva "mettere zizzagna" con chi cercava di aiutare le vittime dei cloni senza scrivere un tutorial che poteva aiutare i commercianti disonesti: l'autore della "bagianata" aveva fatto cut & paste di alcuni miei post in cui mi limitavo a spiegare come funzionavano quel tipo di Serial Eprom e avevo allegato il datasheet (qui' e su Con.....t), ma quel procedimento non puo' funzionare per almeno 3 ragioni, di cui la meno ovvia e' che non si puo' riprogrammare la Saifun senza mandare in corto il clock sul chip (a quanto mi risulta non lo aveva ancora capito nessuno che ci aveva provato) altrimenti oscilla e i dati si scrivono a "sprazzi" ;-) Ovviamente la "tecnica" di scambiare una Saifun con un'Infinity originale funziona e non mi venite a raccontare il contrario (ogni tanto leggo ca..ate , soprattutto circa gli SX28.. ce ne manca pure qualcuna sui cloni). |
|
||||
|
Guarda chi si rivede
felice di risentirti.Allora, come programmatore ho un Willem (con molti adattatori), un Fluffy2 ( ridisegnato da me e "prodotto", single layer), ho un programmatore specifico per 49LF020A, un JDM, un FunProg, ma se serve posso recuperare anche dei programmatori in standard I2C e SMB (per eeprom seriali tipo 24LCXX) che si usano per programmare dei chip della TI usati nelle batterie dei Notebook, anche USB...che dici, tra questi qualcuno che posso usare c'è ?In effetti ho cercato lo schema del Galep, ma non l'ho trovato anche se forse non ho cercato ancora in un "posticino" dove potrebbe esserci....
|
|
|||
|
Citazione:
La settimana prossima sono in Italia (vengo a votare): fatti sentire ;-) |
|
|||
|
Citazione:
|