|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
il mio consiglio sarebbe quello di togliere l'allegato dal messaggio (anche se non testato) perchè potrebbe dare speranza agli imbroglioni che spacciono Infinity cloni per originali,anche se dubito che qui sul forum ci sia gente disonesta,però la sicurezza non è mai troppa
|
|
||||
|
Sempre SE fosse vero , non ci sarebbe bisogno di questo "accrocco" con un Matrix originale. Basterebbe un semplice programmatore.
Il fatto è che in relatà le EEPROM non sono uguali. Le Saifun (quelle dell'Infinity SE clone) non si programmano con lo stesso programmatore delle classiche atmel/winbond dei Matrix originali (che si programmano con programmatori seriali appunto). E comunque, questo metodo, è stato provato e non è funzionante (o chi l'ha provato non c'è riuscito???). Io direi di non prenderlo neanche in considerazione.... |
|
||||
|
guarda che i cloni e gli originali montano la STESSA IDENTICA EEPROM
||||
|
...No d@rio. La sigla è la stessa ma la eeprom no! Sempre li' torniamo. Se fosse come dici tu basterebbe saldare 4 fili sulla eeprom e riprogrammarla e tutto tornerebbe normale. Invece non è così. La eeprom degli SE è prodotta da Saifun e se guardi i datasheet, pur sembrando uguali, vedrai che non usano le stesse "tecnologie". La Saifun è una "floating gate" (se non ricordo male) e per programmarla serve un galep. La SST/windond/ecc. che invece è montata sui Matrix originale si programma con un semplice programmatore seriale come il Willem.
Se hai "prova diretta" della riprogrammazione dimmelo che lo faccio .... Ho sia un Willem che un SE "fottuto".... ![]() |
|
|||
|
Citazione:
ho messo la eprom del clone su un infinity e quella dell'infinity che all'epoca era 1.38 sul clone magicamente tutto e tornato a funzionare clone ad 1.38 ed infinity ad 1.50!!!! questo significa che la programmazione della stessa cmnq va a buon fine l'inconveniente è che gli ultimi firmware originali infinity hanno l'indicizzazione del codice contenuto all'interno di essa crittografato in modo tale da non essere letto se non solo dal nuovo codice infinity appositamente riscritto e ficcato all'interno del chippozzo ACTEL!!! ![]() |