|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
infatti, prima fai le dovute verifiche. ti dico per esperienza personale che metter le mani e magari fare dei danni senza che poi quell'intervento fosse indispensabile rompe ancor più le scatole! a proposito, qualcuno ha una bella mb v5?? facendo una mod ho fottuto un piedino del controller, si è piegato e nel radrizzarlo nn c'è più tornando a noi, le resistenze sostituiscile solo ed escusivamente se nn posseggono i valori adeguati, io le ho recuperate da una mb di ps1. La play l'hai rimessa al suo stato d'orgine oppure ha ancora la modifica installata? hai potuto constatare se non funziona più sucessivamente al fix con gli zener o già precedentemente? ...... non sono molto ferrato sul campo ma qualche modifica ben riuscita l'ho fatta, e questa cavolo di v12 mi ha fatto danare, quindi capisco in che barca ti trovi... fammi sapere e nel mio piccolo vedo che consigli posso darti. |
|
|||
|
Allora prima di agire ho tolto il chip, ed ho appurato che avevo bruciato le resistenze facendo il fix dello zenerozzo!!! Avevo fatto fuori una resistenza del tracking ed una del focus...
Comunque ora tutto risolto... Everything is ok!!!! Grazie a tutti! |
|
|||
|
Citazione:
quindi ho fatto una grossa ca****a, ho dissaldato tutto il cippone per vedere dove andava la piazzola rovinata, e poi ho risaldato il tutto.... Potrei provare a recuperare un'altro cippone da una scheda andata e sostituirlo, facendo però il tutto con una stazione ad aria (cosa difficile da reperire tra le mie conoscenze). quindi mi pareva più semplice procurarmi un'altra piastra.
|
|
|||
|
Citazione:
E facendo "andare" le resistenze l'ottica è intatta? hai avuto fortuna!!! a me un piccolo pallino di stagno e la solita fretta di provare ad accendere senza ricontrollare cosa avevo appena fatto mi è costata appunto l'ottica! comunque son contento che hai risolto senza grossi intoppi!
|
|
|||
|
Maurizius, io di cipponi ne ho sostutuiti diversi, ho pure sostituito due bios e senza stazione ad aria calda. Con la stazione saldante della weller la metto a tavoletta e faccio andare un bel po di stagno su uno dei due lati del CI coprendo tutti i piedini, strofino la punta avanti e indietro riscaldando tutto il lato e contemporaneamente sollevo poco poco il CI dal lato che sto riscaldando. Poi faccio la stessa cosa dall'altra parte e il CI viene via. Tolgo tutto lo stagno con una calzetta, pulisco con un po di diluente e poi saldo il nuovo. Ti assicuro che è più semplice farlo che dirlo, cmq allenati su una piastra vecchia.
Saluti |
|
|||
|
Citazione:
In effetti più di provare nn è....ma cmq il cippone nuovo da dove lo procuri? io forse ne recupero uno di una mb guasta, solo che è una v7 e nn so se faccia a montarlo nella mia v5 dato che il codice impresso sopra è un pochetto differente.... chissà ....
|