|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
v13! il cd non gira!!!
come da titolo mi trovo alle prese con una v13 che nn ne vuole sapere di far girare stò benedetto cd!
ho già letto alcuni post a riguardo, controllato i fuse, le resistenze del focus/tracking ove ho collocato la fix con gli zener, la resistenza da 100k, l'integrato posto sul retro, mi pare sia l RS, ma il motorino nn va. O meglio ieri sera ho passato qualche ora a controllare il tutto, e quando stavo x fare pausa ha preso a girare anche se va veloce e nn legge nulla! ma ora nn va di nuovo. Ho provato con consolle aperta e facendo girare il disco col dito mi è pure capitato di trovare una resistenza provocata dal motorino in senso antiorario (il cd a meno che non stò fineno di rincretinirmi gira in senso orario giusto?). Oltretutto tra i vari reset ogni tanto sento la ventola di raffredamento che va molto veloce quasi come se voglia decollare .domattina proverò con l'ennesima pulitina generale. un'altra cosa.... dato che nei post parlate dei diodi numerandoli dall' 1 al 4, prendete riferimento in base alla sucessione dall'alto verso il basso? posto un'img per farmi capire meglio, i fili presenti nella foto li ho sostituiti col filo da utilizzare per la mod, o era meglio lasciarli più grossi? un grazie anticipato a chi voglia darmi un qualsiasi consiglio. ![]() |
|
|||
|
ok, il fatto è ke la ps2 è nuova. l'ho acquistata provata ed aperta, potrebbe essere qualche saldatura ugualmente? inoltre nn ho altre console per fare prove :-(
comunque.... ho ripassato le saldature del connettore della mb dove si collega il flat proveniente dall'ottica, o dici di controllare proprio quelle dell'ottica stessa? ma si può attribuire questo al fatto che il motorino nn giri? inoltre ho notato una leggera differenza di valori tra la r1 e la r2, per ora le lascio così o possono essere pure quelle la causa? |
|
|||
|
Ho rimosso gli zener e sostituito una coppia di resistenze con alcune recuperate da una ps1 siglate 333.
mi sta sorgendo un dubbio a riguardo della pulizia, siccome nella mia zona devono aver bandito la trielina, si trova la trismac e l'avio. stò provando con ambedue, non è che sono questi prodotti la causa? magari non puliscono a fondo i contatti e ho qualche corto? un'alternativa alla trielina? l'alcool potrebbe andare bene? |
|
|||
|
aggiorniamo!!!
ho risolto.. anche se nn ho ben capito come ![]() ho rifatto le saldature del ps8-13-14 e sostituito le 2 resistenze.. mhà.. vabbè meglio così!!! ora ho installato la mod,la ps si è avviata tranquillamente la prima volta e poi schermo nero! dato che penso sia il filo dell'alimentazione (quello della massa è super corto) e non ho trovato punti con pari voltaggio più vicini al ps14, è possibile, come daltronde ho visto in alcune foto delle installazioni presenti nella galleria, prenderla da questo punto che ho segnato nella foto? con la console accesa misuro 3,3v però non so se collegandolo direttamente lì stò omettendo qualche componente importante che protegge il cip.. che ne dite? |
|
||||
|
Citazione:
.Si levano le SMD che ci sono, si prendono delle 1/4 W (meglio se trovi le 1/8 W) , si tagliano i reofori molto corti, ci si saldano 2 pezzettini di AWG (il filo, quello usato per le modifiche WireWrapping) e si saldano quei filetti sulle piazzole delle SMD. Occhio, rapidità e precisione sono d'obbligo!!!! ![]() |