|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
al 99% hai il diodo laser KO
soluzione: cambio lente
||||
|
Ecco...
...giusto quello che non volevo sentire.... ![]() Ma il cambio del solo diodo l'ha mai fatto qualcuno di voi? E' così complicato?...vale la pena o no, perchè le HD7 (se non sbaglio) è difficile trovarle... |
|
||||
|
mettici una 400r, che praticamente è una HD7 senza la copertura esterna in plastica
||||
|
Costa, sul sito dello sponsor, 59€. Vale la pena? O conviene spendere un po' di più per una nuova + chip nuovo (certo, questo montato su questa vecchia a riciclarlo sarebbe quasi impossibile, soprattutto se si prende una v14...)
|
|
|||
|
Ma se ti cambi solo il diodo che costa almeno 40€, non so quanto valga la pena... cambi il gruppo ottico a quel prezzo e fai prima.
Poi non rischi neanche di bruciare il diodo durante la sostituzione visto che è moooolto delicato e patisce le cariche elettrostatiche |
|
||||
|
No claudios...anche perchè il CD li legge a primo colpo senza problemi e, secondo me, se fossero problemi di "piano" di lettura almeno un "sforzo" e un accenno con qualche DVD lo farebbe. Invece la console da proprio "errore di lettura" o meglio, il DVD non lo vede proprio, solo se premo "browser" dice errore di lettura e non mi da' i cubi rossi. Ho provato DVD Video originali, PS2 originali e DVD backup di varie marche ( Verbatim, Ritek, Prodye....) ma ho avuto lo stesso comportamento con tutti. Anche variando la regolazione del trimmer ho avuto sempre lo steso comportamento. Torno a dire, se fossero problemi di "piano", non credi che almeno una volta un DVD avrebbe dovuto "accennare" a leggerlo???
Per me la lente è andata. Se mi danno l'OK glie la cambio e chi si è visto si è visto...
|
|
||||
|
c è un solo sistema per sapere se il diodo è morto:controllare l assorbimento.i valori di funzionamento normali sono attorno ai 50mA per il ramo dvd,ma non è dettto che se ne assorbe 60 il diodo sia definitivamente andato.puoi provare a sostituire le resistenze da 22 ohm in parallelo sul ramo dvd con resistenze da 39ohm,e poi scendi piano con il trimmer.puoi scendere fino a zero,tenendo sotto controllo l assorbimento trovi il valore che ti permette di leggere ancora i dvd.se hai un oscilloscopio regoli anche il piano di lettura e l altezza del pickupper avere la massima ampiezza del segnale,e ti assicuro che tante ottiche ti risparmi di cambiarle,per la felicità dei tuoi clienti e del tuo portafogli(le tarature si pagano
)
||||
|
Per motivi che non stò ad elencarti, sarebbe un operazione a costo zero (anche se non ho fatto io la modifica).
Siccome l'ho già restituita, se mi dicono che vogliono cambiare l'ottica bene (poco lavoro e costo della solo ottica), altrimenti non ci perdo tempo a tarargliela....(non verrei pagato per questo...) L'oscilloscopio...bello...uno strumento a cui ho sempre "fatto il filo"...ma non me lo posso permettere (per ora..spero). Mi piacerebbe uno da campo tipo Tektronix, anche a 20Mhz (per la maggioranza delle operazioni è più che sufficiente) ma costa!! Un classico a cinescopio meno di 600€ nonlo trovo (dalle mie parti non esistono fiere di elettronica in cui si potrebbero trovare occasioni per tali cose...). Attendo "tempi migliori"...poi, in questo periodo ci si mettono pure i matrimoni degli amici...
|