ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30th April 2006, 13:29
Junior Member

Potenza rep: 0
boboris è su una strada distinta
v15 dopo test sull'alimentazione SCHERMO GRIGIO

ciao ragazzi,
stamane rifacendo tutte le saldature dall'Infinity Matrix alla mia GH 040 52 sembrava che qualcosa si fosse risolta, infatti con chip installato richiudendo tutto per lo meno riuscivo a leggere gli originali ps2 e ps1...
leggendo nei vari forum si diceva che poteva essere un problema di spessore e lunghezza dell'alimentazione e del GND, quindi ho deciso di rivedere queste due cose ma, nel testare i vari punti di alimentazione alternativi la console si è spenta. Staccando l'alimentazione e riattaccandola la console si riaccende ma schermo Grigio (come la situazione daltronde...) e se vado ad agire sul reset la console non si resetta, bisogna per forza staccare e riattaccare l'alimentazione.
Che danno potrei aver fatto??
e poi..
come posso fare per annullare totalmente il chip senza dissaldare tutti i punti dalla mainboard??
è possibile staccando solo alimentazione e GND?
oppure devo per forza dissaldare tutto?

Grazie mille per l'aiuto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 02:35
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 4
drago è su una strada distinta
per disabilitare un chip togli ali,massa e i punti del cxd;io faccio sempre così.
per il fatto dello schermo grigio è la prima volta che lo sento(di solito mi da schermo nero).controlla tutti i fusibili,probabilmente hai fatto un corto con i puntali del tester tra qualche componente e te n è saltato uno.
  #3 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 09:42
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Potenza rep: 3
VincentD72 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da boboris
ciao ragazzi,
stamane [...cut...] nel testare i vari punti di alimentazione alternativi la console si è spenta. [...cut...]
Che danno potrei aver fatto??
e poi..[...cut...]
Grazie mille per l'aiuto
Scusa, ma tu provi le ALIMENTAZIONI, sotto tensione??? Bravo!!
Spera che ti sia saltato solo un fusibile.
Prima di provare le alimentazioni sotto tensione si fa' una rapida ricerca con il tester messo come prova diodi a console completamente scollegata dall'alimentatore ... i punti che sono in corto (quindi sono la stessa cosa) sono senza ombra di dubbio possibili "sostituti" di quello che cerchi.
Le prove "sotto tensione" di solito si fanno per cercare/capire i segnali, e di solito con puntali di oscilloscopi (che sono molto più piccoli del puntale del tester). Quindi niente di strano che "vagando" per la MB (alimentata) con i puntali del tester hai fatto un bel CC.

Schemi con i punti in cui prendere 5V o 3.3V ce ne sono un'infinità...
Mi spieghi che volevi fare??
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 2nd May 2006, 17:45
L'avatar di misero
Senior Member

misero è su una strada distinta
forse lo skermo è grigio xkè hai la luminosità altissima... se l'abbassi vedrai ke sicuramente ti darà skermo nero!
  #5 (permalink)  
Vecchio 3rd May 2006, 05:31
L'avatar di drago
Senior Member

non ho mai avuto problemi a misurare le tensioni con la console alimentata.se non alimenti la play come puoi verificare,ad esempio,la ddp su un fusibile?l unica cosa è che bisogna stare attenti a non fare corti,questo spesso lo do per scontato.io collego il puntale nero alla cornice con un coccodrillo,poi con il puntale rosso procedo a controllare i valori di tensione sulla mb.con l oscilloscopio mi viene scomodo fare questo lavoro,perchè devo fissare con un occhio la mb e con l l altro l oscillo e dopo un pò mi gira la testa
  #6 (permalink)  
Vecchio 3rd May 2006, 10:57
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago
non ho mai avuto problemi a misurare le tensioni con la console alimentata.se non alimenti la play come puoi verificare,ad esempio,la ddp su un fusibile?l unica cosa è che bisogna stare attenti a non fare corti,questo spesso lo do per scontato.io collego il puntale nero alla cornice con un coccodrillo,poi con il puntale rosso procedo a controllare i valori di tensione sulla mb.con l oscilloscopio mi viene scomodo fare questo lavoro,perchè devo fissare con un occhio la mb e con l l altro l oscillo e dopo un pò mi gira la testa
Certo Drago...ma se la console funziona (e se non sbaglio quella di cui si parla qui funzionava) per cercare un punto "alternativo" di alimentazione, prima cerchi "i corti" a console NON alimentata.
Certo, se cerchi "problemi" è ovvio che devi andare sotto tensione altrimenti cosa provi???
  #7 (permalink)  
Vecchio 3rd May 2006, 16:21
L'avatar di drago
Senior Member

in effetti cercare un alternativo per l alimentazione oggi è una cosa quasi inutile.se si guardano le foto delle mod di alternativi validi se ne trovano un infinità anche senza tester(nelle mie foto ce ne sono un pò,se si guardano le foto di Romeo,che resta un punto di riferimento,se ne trovano molti altri).però se uno vuol fare di testa sua può provare tranquillamente.io avevo avvertito boboris in PM di stare ben attento ai corti coi puntali quando si provano i valori di tensione su una mb in tensione.purtroppo l errore capita a tutti,me compreso.col provadiodi si trovano solo alcuni punti,ma se tra un punto e un altro c è di mezzo,ad esempio,un condensatore,con la play spenta non si trova niente.
  #8 (permalink)  
Vecchio 4th May 2006, 21:44
Junior Member

drago mi aveva avvertito... infatti ero fortemente contrario ad effettuare questa pratica così rischiosa, anche perchè il punto a cui mi ero collegato mi andava bene!!! Sfortuna ha voluto che, mio padre esperto nel campo a livello personale ma non solo... si trovasse nelle vicinanze mentre io provavo la play e riscontravo il problema del non riconoscimento del chip, e lui:
"Te lo TROVO IIIIOO il punto alternativo...."
Ed io : NO, lascia stare non c'è bisogno perchè và benissimo quello lì !!
E lui : Lascia fare a me che sò cosa stò facendo...
e prova e riprova mille punti, mentre io facevo altro di spalle sento una flebile vocina... OpsS si è spenta!!!
Ed io : LO SAPEVO, hai fatto un corto circuito!! mi aveva avvertito drago.. ed io avevo avvertito te!! Ti avevo detto di non provare che non c'era bisogno!
E lui : IO non ho fatto niente... (con aria insistente)
Vabbè, la morale della favola è che la play con o senza chip dà un inquietante SCHERMO GRIGIO.
Quindi, ne ho presa un'altra nuova (Silver), ho smontato il chip da quella rotta e me la son fatta da capo e con ottimi risultati. Premetto che sono un niubbo ma è partita a colpo dopo 2 ore di modding con mezzi tradizionali, Sono per questo più che soddisfatto!!
Cmq, rimane il problema di una play NUOVA con Schermo grigio "da aggiustare". Ora mi devo preoccupare di come ripararla o di chi meglio potrebbe farlo per me (ho lasciato su tutti i collegamenti del matrix nel caso in cui si risolva non bisognerebbe neanche rifare TUTTE la saldature, ma solo quelle incriminate!!)

Devo ringraziare tutti per l'aiuto e farò tesoro dei consigli che mi avete dato per non commettere errori futuri "per lo meno di quel genere".

Ciao BoboriS
  #9 (permalink)  
Vecchio 5th May 2006, 12:45
L'avatar di ildin
Senior Member

ildin è su una strada distinta
Ma scusa che domanda e', la risposta e' ovvia metti in un pacco e spedisci al Drago dovevi farlo prima ti saresti risparmiato l'acquisto di un altra play PAZZO!
  #10 (permalink)  
Vecchio 5th May 2006, 15:28
Junior Member

ildin veramente...
o sei una fan sfegatata di drago,
o ti piace drago e continui ad elogiarlo nella speranza che un giorno magari...,
o con drago vi spartite i guadagni,
o SEI DRAGO sotto falso nome!!!
Cmq, Non credo di essere PAZZO anche perchè non l'ho mica pagata io la 2° ps2, chi rompe paga e i cocci sono suoi (in particolar modo se si è stati avvertiti prima...) e a romperla come ho scritto nel post di prima è stato mio padre!!

ciaaaao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione