ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 8th May 2006, 21:31
Senior Member

Potenza rep: 3
{Genesis} è su una strada distinta
Prima Mod: Famose du spaghi

Salve a tutti,

e' da un po' che non posto ma continuo comunque a seguirvi.

Il motivo che mi spinge a rifarlo ora e che a oltre un anno dalla mia apparizione in questo fantastico forum (all'epoca era PS2World), FINALMENTE ho modificato la mia PS-Two.

Chi si ricordera' le mie domande stentera' di credere che lo abbia davvero fatto dato il tempo che e' passato, pero' (come spesso si dice) chi la dura la vince e dopo aver strabattuto il tempo di Duffy Duck ho compiuto l'opera.

Naturalmente attendo critiche, consigli, insulti insomma tutto quello che vi pare

Come potete constatare l'O2 prende l'alimentazione da PS8 (come da specifiche di Drago), monta il fix con i 4 zener e ho tolto il condensatore.

Con cio' chiudo ringraziando tutti quelli che mi hanno dato consigli preziosi pe portare a temine la mia "impresa":

Drago
Dario
Maxx
Codex
Jademic
Walter_PS2

e naturalmente tutto il resto di questo magnifico forum.

Grazie a tutti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 8th May 2006, 21:43
Senior Member

giaci69 è su una strada distinta
Bravissimo
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 01:42
L'avatar di ildin
Senior Member

ildin è su una strada distinta
beh che dire sicuramente non potevi sbagliare hai seguito lo schema di Drago e' logica la cosa!
  #4 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 08:56
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Insomma...non male, a parte quel "A" che passa sulla piazzola della vite....occhio quando chiudi...
La "V" (sul BIOS) mi pare "pericolosamente" fredda (e spostata), ma spero di avere una visione distorta.
Cmq, buona. Con la pratica poi (se continuerai) penso che curerai di più l'estetica e farai dei lavori sempre migliori.
  #5 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 09:20
Senior Member

Prima di tutto grazie per l'incoraggiamento

xVincentD72: Non ti preoccupare per il punto A, lo ho notato subito anche io e ho subito provveduto a "disciplinarlo" al meglio e prima di chiudere ho ricontrollato almeno un milione di volte (la play e' la mia e non avevo nessuna intenzione di mandarla a "gentil donzelle" ). Per la V sul bios ricontrollata pure quella e tiene bene.

xIldin: Su Drago hai senza dubbio ragione e' uno dei migliori modder che io abbia mai visto .... e tu, da quel che posso notare in questo periodo, hai un gran bisogno di farti moddare da lui (ovviamente sto' scherzando ma in questi casi si rischia sempre di eccedere percio' meglio chiarire subito)

In fine piccolo aggiornamento, sto' facendo un po' di prove con la "nuova" Play e per ora va tutto bene, nel senso che almeno gli originali li legge
passero' in seguito (oggi) a provare con i backup e il resto se tutto si concludera' con successo potro finalmente impostare la firma con:

PsTwo - O2 Powered

A presto.
  #6 (permalink)  
Vecchio 10th May 2006, 15:58
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Per uno che fa la sua prima modifica,quel conta è che la console funzioni perfettamente.Complimenti!
  #7 (permalink)  
Vecchio 10th May 2006, 16:52
Senior Member

Potenza rep: 4
enzoibanez è su una strada distinta
anche io sto provando a fare la modifica alla mia pstwo!!e come te sto "scassando la minchia" ad un pò di gente!!ma mi attrae molto il fatto di modificarmi la pstwo!!!una cosa!!ma SCEX è necessario levarlo anche con O2?xkè mi sempra di aver letto che io nuovi chip limitano il segnale!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 11th May 2006, 10:12
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da NakedSnake69
Per uno che fa la sua prima modifica,quel conta è che la console funzioni perfettamente.Complimenti!
Come non quotarti? Hai perfettamente ragione se poi consideri che la play e' la mia e non si e' "cotta" va pure meglio

Citazione:
Originalmente inviato da enzoibanez
anche io sto provando a fare la modifica alla mia pstwo!!e come te sto "scassando la minchia" ad un pò di gente!!ma mi attrae molto il fatto di modificarmi la pstwo!!!una cosa!!ma SCEX è necessario levarlo anche con O2?xkè mi sempra di aver letto che io nuovi chip limitano il segnale!!!
Intanto un ... in bocca al lupo ... per quando compirai l'opera e te lo auguro di cuore ti garantisco che modificare la propria Play e' un supplizio da paura (se e' pure la prima che fai) ma la soddisfazione e il piacere di verderla ancora viva e che per di piu' funziona sono assolutamente impagabili

Altra cosa, stai pure tranquillo non scassi la minchia a nessuno, mai ho visto un forum come questo dove, anche se esiste il tasto search (), gli utenti (e soprattutto i modder professionisti) continuano incessantemente a rispondere alle stesse domande sempre con la stessa disponibilita' e chiarezza .... SIETE GRANDI!!! continuate cosi'

Riguardo il condensatore purtroppo non ti so' aiutare come puoi notare dalla foto io avevo un O2 vecchio modello (comprato tempo fa' da walter) montato solo ora e per quello sono sicuro che va' levato, per il nuovo chip devi attendere la risposta di un modder piu' espero di me (che modder non lo sono di certo, una mod riuscita non fa' il modder quello lo si diventa con l'esperienza).
Prego percio' chi e' piu' esperto e capace di me di risponderti: Il condensatore, con il nuovo O2, va ancora levato?

Ultimo piccolo consiglio che ti posso dare e': per la mod prenditi tutto il tempo necessario, infatti io che comunque gia' sapevo saldare prima di operare la mia play mi sono allenato con schede del PC rotte e la modica la ho comunque fatta in un giorno (10 ore di lavoro circa) controllando svariate volte i punti dove saldare, le saldature, la posizione del chip, il passaggio dei fili, la pressione atmosferica, la velocita dei venti, l'umidita' dell'aria ok le ultime sono per ridere ma spero sia chiaro il senso: NON AFFRETTARE LE COSE!!! se ti servono due giorni o una settimana prenditene anche il doppio.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
  #9 (permalink)  
Vecchio 11th May 2006, 10:33
Senior Member

Potenza rep: 4
enzoibanez è su una strada distinta
ma si è cosi che voglio fare!!un passo ongi mese!!x ora mi sto attrezzando!!sto comprando un tester e poi vedo per il saldatore a stilo!!!cmq complimanti x la mod..magari quanto sono attrezzato ci santiamo!!!???
  #10 (permalink)  
Vecchio 11th May 2006, 10:57
Senior Member

Certamente se posso esserti utile

E visto che ti rispondo ne aprofitto perche' mi succede una cosa strana che vado a spiegare, se qualcuno ha' una spiegazione lo prego di fornirmela.

Ieri ho cercato di aggiornare bios (dall'1.3 all'1.4) e OS (dall'1.65 all'1.66) ma nonostastante i miei sforzi il bios non ne ha voluto proprio sapere:

- ho masterizzato il CDX con nero avviato in recovery e nulla, mi dice che non riconosce il disco
- ho copiato i files di aggiornamento dal disco alla memory avviato in recovery sembra che vada riavvio e non succede nulla (non scrive i banchi di memoria)

a questo punto rientro nel recovery e logicamente e' sempre l'1.3, posso sapere dove sbaglio?

Altra cosa, preso da sconforto nonche' da dubbio provo il CD con l'os per vedere se ci sono problemi di masterizzazione mando in recovery provo a programmare (penso: tanto l'os 1.66 va solo col bios 1.4) e MIRACOLO l'os si installa riavvio controllo che non sia un errore e invece mi vedo la scritta OS 1.66.

Insomma ora come ora mi ritrovo un O2 con bios 1.3 e con OS 1.66 ma non era impossibile?

Scusate la lunghezza.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione