ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips

Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 15:17
Member

Potenza rep: 3
ginbas è su una strada distinta
Mega45 per il MegaSX2!!!

è ormai risaputo che la genuinità e la qualità dei prodotti pugliesi è apprezzata e rinomata in tutto il mondo se parliamo di gastronomia!!!

se invece parliamo di chip...
massii!!! consentitemi di dire che le cose stanno più o meno allo stesso modo, questo sempre secondo il mio modestissimo e forse "autorevole???" punto di vista.
il bello dei Forum è proprio questo... avere la possibilità di chiedere, esprimere, manifestare pareri o semplici impressioni, ma anche confrontarsi con altre persone che come me o come voi, per hobby, per passione o addirittura per lavoro scelgono di modificare consolle.
nel prendere contatto con altri addetti ai lavori ed in particolare con WalterPS2 che saluto poichè dalle poche battute che ci siamo scambiati ho capito che si tratta di una persona di grande serietà e sopratutto di grande professionalità, ho appreso che il chip in oggetto è di produzione PUGLIESE.
capirete benissimo che da buon pugliese quale sono, non avrei mai potuto lasciare nulla a caso
e da buon modder era doveroso da parte mia prendere atto delle qualità di un prodotto nostrano
provandolo e proponendolo nella più classica delle disposizioni alla Ginbas.
Prima di continuare mi sento in dovere di ringraziare CipCipStore che mi ha gentilmente offerto il MegaSX2 in oggetto.
Ad occhio si nota subito che il prodotto fa parte della ormai collaudatissima famiglia degli SX28 del quale si fregia anche parte del nome.
la scelta del colore rosso però fornisce al chip un maggior risalto!!!
il pinout purtroppo (lo stesso dei suoi cugini di prima generazione) a mio giudizio risulta un po scomodo e nonostante si ha avuto l'accortezza da parte dei produttori di ridurre al minimo le piazzole per la programmazione si sarebbe potuto rivedere ma sopratutto proporre in maniera diversa l'intero pinout.
i collegamenti sono i classici degli Sx ai quali però è stato aggiunto un certo punto X,
nonostante tutto sono riuscito a trovare una buona posizione a 45 gradi ed eseguire un lavoro
pulito cercando di accavallare il meno possibile i fili.
La grande passione che ho per le mod ma sopratutto per le donne...
(vuoi mettere una bella gnocca in un gran bel vestito Rosso Valentino!!!!???)
ha fatto cadere sul rosso anche la scelta del filo.
Si sa in questo caso i dettagli per quanto possano fare la differenza, rimangono solo soddisfazioni personali poichè una volta chiusa la play nessuno vede niente, quindi capità anche che modifiche a modi spaghettte funzionano normalmente allo stesso modo in barba a tanta cura e perfezionismo estetico, ma non ci posso fare niente a me piace farle cosi forse per questo motivo che sono più caro di altri chi lo sà...!!!
il vero punto di forza del chip è il funzionamento il prodotto risulta essere molto stabile a svariati reset consecutivi caricando sempre regolarmente il backup inserito nella play senza mai incombere nella più classica delle schermata rossa, altra nota di rilievo l'esecuzione automatica dei film e dei PS1 mediante un collaudatissimo colpetto di autoreset.
non ho provato personalmente l'RGB fix per i film se si utilizza il cavo RGB appunto ma questa cosa sembrerebbe cmnq confermata
altro punto di forza il prezzo abbastanza contenuto
l'unica nota negativa per un prodotto davvero completo e molto efficace è il fatto di non avere l'NTSC FIX per i giochi import, ho verificato personalmente che con il cavo composito (quello originale della play) questi ultimi sono in bianco e nero.
tutto il resto rimane cmnq di "SERIE A" come dice un mio carissimo amico.
alla proxxxx ciaoo ualiooo!!!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Megasx2a.jpg‎ (230.2 KB, 26 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 15:26
Member

speddish è su una strada distinta
Beh Ginbas inanzitutto complimenti per la mod fantastica come sempre!
Dopo la minuziosa descrizione penso che li proverò, come ho detto nell'altro thread sto sperimentando diversi chip visto che fin'ora ho montato sempre infinity e crystal. Le mie mod però nelle posterò mi sentirei una "chiavica"
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 15:28
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
complimenti a gimbas e ai megasx
  #4 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 15:41
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Bellissima come sempre....
Questo forum è pieno di "artisti" delle modifiche...

Già provati i vecchi MegaSX2, e mai avutoproblemi, ma, dato che il prodotto è "nostrano", perchè non vedere di fare un layout tipo TNT o Slim70K con BIOS diretto??? Certo, non ci potrà stare più il 45° , ma la comodità di installazione ne acquisterebbe sicuramente...

Non me ne voglia Buran (...lui sa' perchè... )...
  #5 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 18:47
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 6
D@rio ha disabilitato la reputazione
complimenti gin questa me la salvo e così prendo spunto (ovviamente userò il mio stile oramai acquisito)

per il resto... confermo la presenza di rgb-fix

per l'ntsc-fix basta fare un ponticello tra 2 pin di un integrato e vedrai i giochi a colori anche col cavo composito. se ti servono gli schemi fai 1 fischio ;9

ciao uaglioooooooooooooooooooo
  #6 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 22:33
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
Grande!!!!!

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #7 (permalink)  
Vecchio 9th May 2006, 23:52
Junior Member

Potenza rep: 0
Bruno652 è su una strada distinta
Bravo, Bravo, Bravissimo!
Il resto te l'ho già detto .
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione