|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Tipo di flussante
salve a tutti,
sono in procinto di saldare un chip sulla mia ps2, ho già tutto l'occorrente, solo che quando ho comprato il flussante ho dimenticato di dirgli che doveva essere quello no clean (ho sentito dire in giro che ci vuole quello...), quindi non ho fatto in tempo che quello lo aveva già spedito... posso usare lo stesso quello che mi deve arrivare?? grazie delle eventuali risposte!!!
|
|
|||
|
Citazione:
lo vorrei usare perchè dovrebbe facilitare la saldatura ed essendo i punti da saldare microscopici ed io non sono molto pratico, potrei fare dei danni, quindi sto cercando di "armarmi" al meglio...
|
|
|||
|
scusate, io non ho quello no clean, quindi con che cosa dovrei pulire dopo?
inoltre qualcuno mi potrebbe spiegare come usarlo? è la prima volta che lo uso... vi allego la foto di quello che ho io. |
|
|||
|
Devi utilizzare della trielina con uno spazzolino o pennellino piccolo con le setole abbastanza rigide. Lo usi dopo aver fatto le saldature per pulire la piastra dai residui del flussante e residui di stagno che potrebbero crearti dei contatti fra più punti. Prendi il pennellino lo intingi nella trielina e poi lo passi su tutte le saldature che hai fatto... niente di più semplice. Non preoccuparti la trielina si assorbe rapidamente ma non esagerare con la quantità..
ciao |
|
|||
|
Mi ero dimenticato... per quanto riguarda le saldature intingi "leggermente" il filo nel flux poi fai la saldatura come facevi prima senza trattenerti troppo perchè il flux facilita la presa dello stagno. Personalmente non lo utilizzerei se non in casi disperati.. anche perchè a seconda della versione che stai moddando non è necessario il suo utilizzo.
|
|
|||
|
se posso esprimere il mio parere direi di usare il flussante perchè se 6 poco esperto nelle saldature rischi che ti vengano FREDDE usalo e poi pulisci e 6 sicuro del risultato (un altra cosa evita di respirare i fumi emessi dal flussante dicono che sono altamente cancerogeni !!! usa un aspiratore ciao
|