|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Grazie x le info!
Per la miseria quanti fusibili...., proverò con un pò di pazienza.
Grazie per la risposta e proverò (me la faccio prestare) con il NA per lo streaming. Leggendo qua e la ho notato che per far leggere i divx al titanlight plus bisogna saldare un condensatore?!? E' possibile ? Grazie ancora! |
|
|||
|
Continua il poema...
Ciao raga,
ho seguito lo schema fusibili che mi ha mandato D@rio ,(grazie ), e ho scoperto che i fusibili PS1 e PS5 erano saltati e quindi li ho sostituiti.....Attacco la corrente e incredibilmente il tasto per accendere la Play diventa verde,(non aveva mai dato segni di vita), premo il tasto di accensione e ........, si spegne per non accendersi più !Allora ricontrollo i fusibili e mi accorgo che mi è saltato ancora il PS1! Ho guardato sulla piastra se c'erano dei corti , ma non ho trovato nulla. Che cavolo può essere che quando accendo mi parte il fusibile PS1? Vi ringrazio e chiedo scusa se rompo ma non è per il valore della Play ma piuttosto il gusto di poter farla funzionare. Se qualcuno ha consigli , a parte quella di buttarla , io li accetto. CIAO |
|
||||
|
se ps1 salta il corto c è,questo è poco ma sicuro.il consiglio è rimuovere il chip,spazzolare tuta la mb con alcol isopropilico o trielina,soffiare con aria e controllare i punti del bios e del cxd con un tester.poi cambi il fusibile e la provi vergine.se va rifai la mod.
|||
|
Così procede...., e nuovi problemi....
Ciao ancora raga,
continua la mia odissea. Allora , ho fatto come dicevate , ho tolto la mod (visto che se nò continuava a saltarmi il PS1) e ho spazzolato tutta la piastra (anche dietro) con trielina. Ho ricollegato tutto e magia non salta + il fuse ....ma....... Rimane acceso il led power (led rosso)e non fà nulla anche se premo l'espulsione del CD! Che è successo? Una cosa però devo dirla, il flat dei pulsanti non faceva contatto(vecchia PS2 trattata male, non da me), ed era tutto rovinato , quindi ho dovuto tagliarne un capo e "grattare" per far tornare i contatti.Avrei anche fatto il ponte per accenderla ma non sò quale conatto sia (sono 7 contatti , ma sulla piastra quale devo ponticellare per espellere il CD?) Avete idee? Ho anche rismotato tutto 3 volte e ho controllato che i vari flat fossero inseriti bene ma nulla . Grazie Raga e spero in un vostro consiglio! Ciao |
|
||||
|
salda un filo al punto RESET e un altro filo sulla massa,poi speli le estremità,accendi la console e fai fare contatto ai 2 fili.se si accende il flat è da ricostruire o da cambiare.se non si accende devi controllare che non ci siano piste interrotte o altri fusibili bruciati.
|||
|
Ok per la massa ....
Ciao e grazie per la risposta.
Ora sono al lavoro e non ho la PS2 sott'occhio , ma volevo chiedere , visto che sono un neofita , per la massa ok ma il RESET? Ovvero dove lo trovo? Grazie ![]() |