|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Problema Fix Zener V12
Ciao a tutti, vi contatto ancora per un problema. Speriamo riusciate a trovare una soluzione.
Ho montato un matrix infinity sulla mia V12 e fatto il fix a 4 zener sulle resistenze del track e del focus. Tutto andava alle meraviglia (avrò la ps2 da 2 anni ormai). andAVA... Ta dan scatta il problema! Alcuni giochi non partono, altri vanno. (forse la velocità di scrittura ma sono fatti tutti a 4x e i supporti sono sempre gli stessi). Mi dice impossibile leggere il disco, oppure proprio non lo rileva. Legge a fatica i dvd (film) originali. Spesso sento la lente che fà rumori assurdi (come se grattasse sul disco). E poi mi appare la scritta impossibile leggere il disco o si comporta come se nn ci fosse alcun dvd inserito. Alcuni giochi partono, vanno bene. Altri partono vanno bene, ma i filmati scattano o non sono in sincro audio-video. Con la ps2 aperta sembra proprio che il laser faccia fatica a leggere... Ho fatto vari tentativi, montato lente nuova, misurazione bobine, controllo saldature: tutto ok. Alla fine ho provato a rimuovere il fix zener e ls ps2 è completamente riparta... nessun problema. Ho rimesso gli zener e il problema si è ripresentato... Potrebbero essere i miei diodi che hanno una caduta ti tensione troppo alta: 1220-1230? Aspetto vostre notizie, grazie ciao. |
|
||||
|
che resistenze porta sul tracking?
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
||||
|
con quelle resisenze sul tracking puoi avere problemi di lettura con gli zener... prova a fare summone e vedi se risolvi.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
Allora ho fatto summone e purtroppo i miei problemi non sono spariti.
La mia ps2 ha sempre difficoltà a farmi vedere un filmato iniziale di un gioco, ovvieme l'ho testato su un'altra ps2 modificata da me con fix 4 zener e funzica benissimo. Ho provato anche a rimuovere il zenere e summone ma il problema persiste! Allora ho controllato i piunti della mod e sono tutti saldati bene, ora provo a rifare il fix e vediamo cosa succede. |
|
||||
|
550ohm è troppo basso...
prova a sostituire le resistenze da 68 con quelle da 30 e fai zener. dovresti avere un leggero miglioramento. ps: che versione di laser monta? che supporti usi? l'altra ps2 che hai provato, quella che legge bene, che laser monta?
|
|||
|
Da 900 a 550 intendevo facendolo varire di 50 ohm alla volta.
Lunedi vado a comperare le resistenze diverse e provo a cambiarle. Le ottiche sono entrambe le pvr-802w, proverò a farmi prestare un'ottica diversa e montarla sulla mia ps2. Uso Verbatim DVD-r masterizzati a 4x. Ps.: Ma questi errori possono essere dovuti a fili mal collegati del chip? Le saldature mi sembrano buone ma mi iniziano a venire dubbi... |