|
|||||||
| Modchips Spazio dedicato alla scoperta delle modifiche disponibili per questa console. Troverete tanti tecnici preparati e disponibili ad aiutarvi in ogni situazione! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Foto V9 Needed
ciao a tutti! ho un piccolo problema...pulendo il lettore di una V9 ho perso la posizione delle viti di regolazione verticale del pick-up ottico, le due rotellone dentate bianche x capirci...visto che ho una v7 non riesco a rimetterle a posto...qualche buon'anima sa dirmi all'incirca la loro posizione?
vanno regolate perfettamente uguali o no? se avete una foto anche con le impostazioni che aveva di fabbrica mi fareste un immenso favore...grazie a chiunque sia disponibile!!! Ultima modifica di MaxPower : 24th October 2006 alle ore 19:51. |
|
||||
|
non c è bisogno di smontare.togli il coperchio del lettore(2 viti nere piccole),apri il carrello e vedi l ottica.a questo punto spegni la console da dietro.le 2 barre laterali sono tenute in sede da una lamella sagomata,che ha 2 fori nei quali riesci a vedere il centro delle 2 rotelle bianche.sulla lamella,se guardi bene ci sono 2 piccole sporgenze che vanno a fare da fermo alle 2 rotelle bianche.segni col pennarello sulle rotelle,e prendi come riferimento la sporgenza che va sui dentini delle rotelle.con la brugola le giri,e le dividi approssimativamente in 5 settori(conti gli scatti che gli fai fare per un giro completo,e dividi per 5).poi ti cerchi la posizione che va meglio.è più facile a farsi che a dirsi,ne ho fatta una questa mattina e non ci ho messo più di 10 minuti.
||||
|
valori dei trimmer?
p.s. la taratura è meglio farla con un originale,anche un demo va bene.io uso un demo di una rivista,che mi da ottime possibilità per tarare,in quanto va a prendere la traccia all inizio,poi si sposta sulla traccia più esterna e mi da modo di lavorare anche sulla torx dell altezza del pickup per quasi un minuto.
|||
|
i valori dei trimmer al momento non li ho cmq sn sicuro che sono a posto xke l'unica cosa che ho fatto che riguardi la lente a parte toglierla x pulirla è la ROSM...
|
|
|||
|
aggionamento: i valori delle bobine sono entrambi sui 6 ohm. ho provato a tarare la regolazione verticale ma in ogni posizione il laser fa tic tic e non parte a leggere il dvd demo...che altro puo essere? colpa del chip? in questo modo non posso nemmeno sapere se la modifica funziona, so solo che se premo start all'avvio mi compare la schermata del matrix con scritto disabled ma non so se riesce ad avviare i backup...AIUTOOOOOOOOO!!!!!
|
|
|||
|
sembra quasi che dopo aver effettuato la rosm la lente non abbia piu potenza sufficiente a leggere il cd o il dvd...non riesco a capire cos'ha...nessuno sa aiutarmi?
|