Ciao, ho un problema....possiedo una ps2 v9 con all'interno un chip Matrix...credo fosse uno dei primi quindi non sono sicuro che sia Infinity........ho sentito dire che se ci fosse un matrix infinity, alla schermata iniziale dovrebbe esserci scritto qualcosa in proposito, tipo: "Infinity ....." ad esempio la versione del firmware.....(non so ditemi se dico cose sbagliate)...............oltre a non sapere se è un infinity, non so nemmeno se sia un originale o un clone.......tali dubbi mi vengono dal fatto che, quando ho provato tempo fa ad aggiornare il firmware (credo fosse uno dei primi aggiornamenti 1.45), l'aggiornamento si bloccava....a quel punto mi è venuto il dubbio che fosse un clone.
Però ho sentito dire anche che se si fa l'aggiornamento su di un chip clone o non compatibile, questo si può bloccare
Alla luce di tutto, il chip non si è bloccato, allora è probabile che si tratti di un semplice clone oppure semplicemente del Matrix (non Infinity)......volevo sapere quali sono le potenzialità di questo chip oltre a poter leggere i giochi copiati....
Grazie ciao

PS: premetto che la play non è mia ed è per questo che di questo chip so poco, so solo che è matrix....forse per accertarmi sarebbe opportuno aprire la play e verificare, ma ho paura di fare dei danni........mi potreste indicare anche il modo di aprire la play in modo buono e giusto???