ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Il Forum Del Forum > Off Topic

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 12:55
L'avatar di Shion
Non guardate DOOMSDAY !!!

Potenza rep: 8
Shion è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus Visualizza messaggio
In questo periodo ti sconsiglio di prendere i samsung
Premetto che a casa ho tutti televisori crt samsung e mi trovo bene
Ultimamente la Samsung ha abbassato i parametri di qualità per ridurre i costi. Mi spiego meglio. La samsung ora sta producendo lcd che da punto di vista estetico sono ineccepibili ma dal quello costruttivo fanno un po' cagare. Capità, infatti, molte volte che uno stesso modello sia prodotto in paesi diversi (cecoslovacchia, croazia, ungheria, slovenia, ecc.) Bene capita che all'interno sia totalmente diversi. E anche i responsabili dei centri assistenza hanno difficoltà perchè non esistono gli schemi e la direzione di milano non è di aito.

Se vuoi acquistare oggi un buon lcd faresti bene ad orientarti nell'ordine su un
  1. Panasonic
  2. Sony
  3. Sharp
  4. Philips
Spero solo che la samsung cambi politica
Sono basito.. pensavo che Samsung fosse il top. In molti siti ne parlano come ottimi prodotti. Panasonic non me la sarei mai aspettata..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 12:56
L'avatar di Shion

010 ti consiglio questo sito per gli acquisti: www.rebelio.it
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 13:12
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Shion Visualizza messaggio
Sono basito.. pensavo che Samsung fosse il top. In molti siti ne parlano come ottimi prodotti. Panasonic non me la sarei mai aspettata..

Panasonic ha sempre fatto prodotti di buona qualità. per quanto riguarda il settore tv si sono concentrati sul palsma e da tutti i test e le recensioni risultano i migliori plasma in commercio.
Ma anche dal punto di vista lcd anche fanno buoni prodotti. C'è soprattutto un modello che reca la terghetta "any angle view" ovvero il modello TX-32LX600 che veramente si vede bene da ogni angolazione e ha un contrasto e un nero decisamente superiore agli altri. Solo che questo modello è piuttosto costoso.
Da una recensione di tom's hardware comunque i sony bravia risultavano i migliori.
  #14 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 14:20
L'avatar di Shion

Certo che i Sony costano quei 300€ euro in più.. sigh.
  #15 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 14:52
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Shion, la qualità si paga
Quello che appena detto, l'ho verificato di persona anche se non lavoro nel campo dell'assistenza e ne tantomeno sono un commerciante
La samsung aveva inizato con prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ora fa troppa pubblicità e deve rientrare nei costi
Io spero che si diano una svegliata e unifichino i parametri di produzione
Comunque quando a o acquistate un lcd i parametri su cui fare attenzione nono nell'ordine
  1. Centri di assistenza, anni di garanzia in ore/anno dei pannelli
  2. Contrasto. Gli lcd non riescono a riprodurre un vero nero, maggiore è il contrasto è meglio è. (nota a favore dei samsung, alcuni modelli superano il rapporto 3000:1)
  3. Angolo di visibilità
  4. Luminosità
  5. Risoluzione. L'hd full è bello, ma quanti di noi hanno in casa un dvd hd full? e poi non ci sono ancora molti canali che trasmettono a full hd. Quando ne esisteranno di più, saranno passati almeno 4/5 anni e sicuramente avrò una tv ancora migliore ed a un prezzo ancora più basso
Ciao
  #16 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 15:32
L'avatar di Shion

Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus Visualizza messaggio
Shion, la qualità si paga
Quello che appena detto, l'ho verificato di persona anche se non lavoro nel campo dell'assistenza e ne tantomeno sono un commerciante
La samsung aveva inizato con prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ora fa troppa pubblicità e deve rientrare nei costi
Io spero che si diano una svegliata e unifichino i parametri di produzione
Comunque quando a o acquistate un lcd i parametri su cui fare attenzione nono nell'ordine
  1. Centri di assistenza, anni di garanzia in ore/anno dei pannelli
  2. Contrasto. Gli lcd non riescono a riprodurre un vero nero, maggiore è il contrasto è meglio è. (nota a favore dei samsung, alcuni modelli superano il rapporto 3000:1)
  3. Angolo di visibilità
  4. Luminosità
  5. Risoluzione. L'hd full è bello, ma quanti di noi hanno in casa un dvd hd full? e poi non ci sono ancora molti canali che trasmettono a full hd. Quando ne esisteranno di più, saranno passati almeno 4/5 anni e sicuramente avrò una tv ancora migliore ed a un prezzo ancora più basso
Ciao
Vero, però cè un differenza abissale nei prezzi. Es. un Samsung con contrasto 3000 mi costa facciamo 800€ 32". Un Sony (ok assistenza e tutto) contrasto 1200 32" mi costa 1200€... Cioè, quale potrebbe essere un buon rapporto qualità prezzo per un Sony ? Esempio 1000€contrasto 1200 ? Non sembra buono anche se l'assistenza è ottima no ? Magari è un idea sbagliata che mi sono fatto. Sinceramente 1200€ per un contrasto 1200 piuttosto che 800€ con 3000 o anche 1000€ per un 3000 non cè paragone. Se riesci a spiegarmi questa cosa (escludendo assistenza e garanzia). :9
  #17 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 15:58
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Shion Visualizza messaggio
Vero, però cè un differenza abissale nei prezzi. Es. un Samsung con contrasto 3000 mi costa facciamo 800€ 32". Un Sony (ok assistenza e tutto) contrasto 1200 32" mi costa 1200€... Cioè, quale potrebbe essere un buon rapporto qualità prezzo per un Sony ? Esempio 1000€contrasto 1200 ? Non sembra buono anche se l'assistenza è ottima no ? Magari è un idea sbagliata che mi sono fatto. Sinceramente 1200€ per un contrasto 1200 piuttosto che 800€ con 3000 o anche 1000€ per un 3000 non cè paragone. Se riesci a spiegarmi questa cosa (escludendo assistenza e garanzia). :9

Devo fare una precisazione tecnica. La samsung quando scrive contrasto 3000:1 o superiore parla di contrasto dinamico, ma il contrasto reale è inferiore e non si discosta la maggior parte delle volte da quello degli altri tv.
Alcuni sony arrivano anche a 5000 0 8000:1 ma sempre col contrasto dinamico.
Non fatevi ingannare dalle targhette.
Parecchi sony bravia sono scesi parecchio di prezzo e ne ho visto 32'' anche a 799€.
Per i samsung quelli migliori sono quelli con supporto ai 100hz e contrasto dinamico 6000:1 che però costano 1200€ all'incirca nel modello a 32''.
Ma a quel punto io prenderei un bel plasma 37'' della panasonic sceso di recente a 890€ che sicuramente si vede meglio di tutti gli lcd sempre che uno non abbia problemi di spazio e allora gli serve un lcd.

Ultima modifica di ps2lover : 7th March 2007 alle ore 20:18.
  #18 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 16:59
L'avatar di Shion

Mmm molto interessante il discorso del contrasto dinamico e reale. L'avevo notato sul sito Sony, non su quello Samsung. Ora ci d'ho un occhio. Ma il plasma 37" è HD-Ready ?
  #19 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 18:35
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Ovviamente i televisori a plasma hanno dei pro e contro rispetto agli LCD
Pro
Si vedono meglio degli LCD. Il contrasto è migliore Puoi vedere un vero nero. E' un'esplosione di colore
A parità di dimensionei costano di meno

Contro
Hanno una risoluzione più bassa, se non sbaglio molti non arrivano neanche all'hd-ready
Dovrebbero durare di meno
Consumano molto di più a parità di dimensione

Ciao
  #20 (permalink)  
Vecchio 7th March 2007, 18:41
L'avatar di Shion

Una bella sfida insomma. Con 1000€ si dovrebbe cmq riuscire a trovare un buon prodotto tutto sommato.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione