ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Il Forum Del Forum > Off Topic

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 08:04
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

Potenza rep: 4
010 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da mmaattyy Visualizza messaggio
raga, io nn ho ancora capito come funziona sta storia dell'ip pubblico.
L'ip pubblico nn è quel ip che ci permette di andare nella internet ?? Cosa vuol dire che se con FB nn hai l'ip pubblico puoi sl stare nella rete FB ?? Da cosa è composta questa rete ??
noi fastweb siamo una rete interna il nostro ip è coperto, in rete noi possiamo vedere e scaricare da tutti, mentre a noi ci vedono e possono scaricare SOLAMENTE gli altri fastweb (fatte alcune eccezioni) gli altri non ci vedono e non possono scaricare da noi.

un'esempio è questo se io creo un server ftp dove condivido una cartella di chessò mettiamo qualche mp3, se prova ad entrare un fastweb non ha problemi, puo navigare tra le cartelle e scaricare o uppare, insomma fa quello che gli pare nel mio ftp, se prova a collegarsi uno che ha alice, libero, o altro non riesce ad entrare viene bloccato e gli da messaggio di errore...
questo per farti capire come funziona fastweb... siamo una spece di comunità!

Citazione:
Originalmente inviato da NakedSnake69 Visualizza messaggio
si riferisce ad emule
non solo, questa cosa si estende un po a tutto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 08:38
L'avatar di Hide
Registered User

Hide è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da 010 Visualizza messaggio
siamo una spece di comunità!
è proprio questo che non mi piace T_T
facendo un rapido confronto ci sono sicuramente molti più utenti telecom/tele2/libero etc che Fastweb...quindi....è sicuramente più difficile trovare un amico fastweb con cui condividere una cartella ftp che con un amico altri operatori..era questo il discorso,lo so che tra fastweb e fastweb schizzi (una volta ho provato un download diretto,caspita..ha raggiunto quasi i 20 mb/s) ma uscendo fuori..ti ritrovi molto spiazzato...e per il discorso Emule Adunanza..beh...tu mi dici che scarichi veloce,ma perchè tu scarichi roba da gente fastweb...a me capita di scaricare roba che ci sono 2 o 3 fonti sparse per il mondo e sicuramente non risiede in italia una di queste,e tantomeno è fastweb...
secondo me sono più gli svantaggi che i vantaggi nell'ip privato e fisso...perchè se proprio voglio sapere il tuo ip reale mi connetto da un fastweb ( che se non si adottano particolari protezioni,non ci metterà molto a vedere qualcosa in più del vostro IP nel vostro pc ).
Credo che alla fine dipenda tutto dall'uso che ne fai del pc...a me capita spesso di tenere sul pc un server VNC per collegarmi da un altra parte..ma se devo pensare che per far ciò mi devo dannare,allora no..aspetto offerte migliori...soprattutto...non capisco perchè avete difeso il fatto che l'ip pubblico ve lo danno si...ma a pagamento eh no,non è bello pagare 50 cents all'ora per una cosa gratis in tutte le altre parti
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 10:25
L'avatar di c0d3x
Administrator

Potenza rep: 10
c0d3x è un infame da questa parti
per vnc si può benissimo fare, per scaricare da emule da utenti non fastweb e puoi fare anche quello, restare collegato 24ore su 24 con msn puoi farlo (mega cazzata quella della disconnessione) paghi 60 euro circa al mese... bene con telecom fonia + adsl quanto paghi? e quanti Kb reali in download o upload hai? con fastweb pago per la 2mb e ho 2mb cazzo con tele2 pagavo per la 4MB e avevo una 12k.... molti miei amici stanno passando tutti a fastweb altro ke telecom o tiscali... andate al risparmio e vi trovate la merda! ve lo dice uno che ci è passato
Nintendo DS + EZ3 + M3Simply
Nintendo Wii + Wiikey
  #14 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 11:29
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da c0d3x Visualizza messaggio
per vnc si può benissimo fare, per scaricare da emule da utenti non fastweb e puoi fare anche quello, restare collegato 24ore su 24 con msn puoi farlo (mega cazzata quella della disconnessione) paghi 60 euro circa al mese... bene con telecom fonia + adsl quanto paghi? e quanti Kb reali in download o upload hai? con fastweb pago per la 2mb e ho 2mb cazzo con tele2 pagavo per la 4MB e avevo una 12k.... molti miei amici stanno passando tutti a fastweb altro ke telecom o tiscali... andate al risparmio e vi trovate la merda! ve lo dice uno che ci è passato
Straquoto in pieno, proprio ieri ho chiamato quelli di Fastweb per richedere il contratto (prima devo fare la disdetta a Libero), facendo due conti, tra ADSL 4Mega (se... 4Mega... come no...) e Voce di Libero, Canone Telecom + ca**ate varie, mi conviene passare al volo a Fastweb, il prezzo è più o meno lo stesso ed ho prestazioni che non sono paragonabili con l'ADSL di mer*a che ho adesso, neanche posso guardare i video in streaming!!!
  #15 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 12:03
L'avatar di c0d3x
Administrator

c0d3x è un infame da questa parti
e cmq io attualmente non sono in ULL con fastweb sono con adsl wholesale... ma è sempre una scheggia a confronto con amici miei che hanno alice a 4 mega... non arrivano manco a un mega scarso... e poi la qualità della connessione è variabile, la notte va benissimo, il giorno si pianta... con fastweb sono sempre al 100% della linea in qualsiasi fascia oraria!
Nintendo DS + EZ3 + M3Simply
Nintendo Wii + Wiikey
  #16 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 12:21
L'avatar di 010
010 010 non  è collegato
Member

010 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Hide Visualizza messaggio
è proprio questo che non mi piace T_T
facendo un rapido confronto ci sono sicuramente molti più utenti telecom/tele2/libero etc che Fastweb...quindi....è sicuramente più difficile trovare un amico fastweb con cui condividere una cartella ftp che con un amico altri operatori..era questo il discorso,lo so che tra fastweb e fastweb schizzi (una volta ho provato un download diretto,caspita..ha raggiunto quasi i 20 mb/s) ma uscendo fuori..ti ritrovi molto spiazzato...e per il discorso Emule Adunanza..beh...tu mi dici che scarichi veloce,ma perchè tu scarichi roba da gente fastweb...a me capita di scaricare roba che ci sono 2 o 3 fonti sparse per il mondo e sicuramente non risiede in italia una di queste,e tantomeno è fastweb...
secondo me sono più gli svantaggi che i vantaggi nell'ip privato e fisso...perchè se proprio voglio sapere il tuo ip reale mi connetto da un fastweb ( che se non si adottano particolari protezioni,non ci metterà molto a vedere qualcosa in più del vostro IP nel vostro pc ).
Credo che alla fine dipenda tutto dall'uso che ne fai del pc...a me capita spesso di tenere sul pc un server VNC per collegarmi da un altra parte..ma se devo pensare che per far ciò mi devo dannare,allora no..aspetto offerte migliori...soprattutto...non capisco perchè avete difeso il fatto che l'ip pubblico ve lo danno si...ma a pagamento eh no,non è bello pagare 50 cents all'ora per una cosa gratis in tutte le altre parti
io non so cosa tu cerchi su emule e nemmeno mi voglio impicciare, però io ci trovo davvero tutto! e senza connettermi ai server pubblici... basta "kadu" di emule adunanza e sei collegato con tutti i fastweb connessi in quel momento su emule! ricerchi e scarichi escusivamente tra fastweb, e poi non è vero che siamo pochi anzi... fino ad ora ho incontrato una marea di fastweb tra la gente conuscita sul web. io non mi sono trovato male anzi, se dovessi cambiare operatore internet non so cosa farei... l'unica cosa te l'ho detto e che a volte sono davvero figli di bip con i vecchi utenti pian piano ti fregano banda... io da 6 mega reali sono sceso fino ad arrivare a 3 e se li chiami sempre con sta scusa del doppino usurato che poi se vai sul forum di fastweb ti viene da pensare che l'italia si sta auto distruggendo o qualcosa del genere perchè improvvisamente tutti coi doppini usurati...
  #17 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 12:46
L'avatar di Hide
Registered User

Hide è su una strada distinta
Citazione:
La presenza dei timeout introdotti a FastWeb ha penalizzato i client MSN che si disconnettono continuamente. Attualmente su nostra richiesta FW ha modificato il tempo di timeout sulla porta usata da MSN in 1000s al posto dei 300s precedenti, in modo che l'effetto sia meno fastidioso; se rilevaste impostazioni diverse, comunicatecelo.
ho trovato questa info dopo aver provato in tutti i modi i problemi che ho con fastweb e msn..poi..se voi siete più fortunati di me,che dirvi..io ho entrambi gli operatori a portata di mano,e faccio i confronti su quel che vedo.
@codex@ il vnc server lo puoi utilizzare si,ma seguendo una guida,il punto è che quasi tutto si può ovviare,ma non so quanto ne valga la pena
@010@ capisco che ci sarà tanta gente,ma ci sono alcuni generi oltre oceano che arrivano a stento sul KAD..figuriamoci se c'è qualcosa sul KADU
@salvo@ non so come funzioni con libero..però con telecom fanno una cosa abbastanza carina : si occupano loro di fare il passaggio e non perdi ne internet ne il telefono per un solo giorno,ti dicono una data,e la notte tra quella data e il giorno successivo passi da telecom a fastweb,solitamente la mattina stessa viene un tecnico a montare l'HAG
p.s. credo a questo punto che non sia colpa dei doppini usurati,ma probabilmente l'afflusso di clienti nuovi,diciamo..più si è peggio si va..tipo telecom
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
  #18 (permalink)  
Vecchio 17th March 2007, 17:08
L'avatar di antonioalex
Senior Member

Potenza rep: 5
antonioalex è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Hide Visualizza messaggio
ho trovato questa info dopo aver provato in tutti i modi i problemi che ho con fastweb e msn..poi..se voi siete più fortunati di me,che dirvi..io ho entrambi gli operatori a portata di mano,e faccio i confronti su quel che vedo.
@codex@ il vnc server lo puoi utilizzare si,ma seguendo una guida,il punto è che quasi tutto si può ovviare,ma non so quanto ne valga la pena
@010@ capisco che ci sarà tanta gente,ma ci sono alcuni generi oltre oceano che arrivano a stento sul KAD..figuriamoci se c'è qualcosa sul KADU
@salvo@ non so come funzioni con libero..però con telecom fanno una cosa abbastanza carina : si occupano loro di fare il passaggio e non perdi ne internet ne il telefono per un solo giorno,ti dicono una data,e la notte tra quella data e il giorno successivo passi da telecom a fastweb,solitamente la mattina stessa viene un tecnico a montare l'HAG
p.s. credo a questo punto che non sia colpa dei doppini usurati,ma probabilmente l'afflusso di clienti nuovi,diciamo..più si è peggio si va..tipo telecom
nn so tu, ma a me msn nn si pianta mai, e riesco a scaricare anche dai server, con buone velocità.
le mie amate console: PS2 V4 da rigenerare PS2 V1 verginella PS + mod ignota PSP black pal firmware 3.10oea' Nintendo gamecube pal resident evil edition + xeno GC Nindendo DS lite white + supercard one(DS) Nintendo 64 black pal Super Nintendo pal xbox v1.6 pal + akira 2 se xbox 360 + garyopa 2.1
  #19 (permalink)  
Vecchio 18th March 2007, 22:19
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da c0d3x Visualizza messaggio
salvo tu sei con libero come operatore unico? no perhcè lo sono pure io, e se voglio passare a fastweb devo prima disdire con libero (non lo fanno loro in automatico), poi chiedere l'allacciamento a fastweb, e perdo anche il mio numero, stando a quello che mi ha detto il tecnico (ma non era sicurissimo), a te (o a qualcun altro) risulta?

cmq a me viene 60 euro comprso tutto, cioè adsl "4 mega"e canone, piàù le telefonatr a 12 centesimi fissi..se poi ti abboni ora mi sembra che paghi anche meno, tipo 50 euro con le stesse opzioni ma con adsl2+ se non sbaglio..alla fine la mia connessione è abbastanza decente per quello che pago..solo raramente ho problemi di linea, ed emule è arrivato a picchi di 400kb/s..

solo una cosa: .. me lo son dimenticato, appena mi viene ve lo dico
  #20 (permalink)  
Vecchio 18th March 2007, 22:45
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Salvo_st817 è su una strada distinta
No, io pago ancora il canone Telecom, il numero rimane sempre lo stesso perché fanno la portabilità, non so se possono farlo anche con chi ha un contratto con libero come operatore unico.
L'allacciamento a Fastweb l'ho già richiesto, mi deve arrivare il contratto a casa, lo firmo e lo rispedisco, appena mi distacco da Libero dovrebbe subentrare automaticamente Fastweb, almeno è quello che mi ha detto la signorina

A me arriva solo Fastweb 2Mega, il pacchetto si chiama Fastweb Easy (spero che in futuro arrivi a 6Mega e perché no, anche la fibra [se speranza tua...]), con Libero ho la 4Mega ma non sono reali...

Oltretutto un amico che lavora alla Wind (Wind, Libero, Infostrada sono tutti la stessa cosa) mi ha detto che sulla carta ho si Libero 4Mega ma in realtà avrei la 2Mega perchè sono comunque ancora allacciato a Telecom

Adesso avrei io una domanda, qualcuno può chiarire come eMule Adunanza si comporta con la connessione ai server che non l'ho ancora capito? cioè non ho capito se posso collegarmi con i server solo se ho ip pubblico o no o buh...

Bookmarks

Strumenti discussione