ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Il Forum Del Forum > Off Topic

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 16th March 2007, 16:27
QCCQG's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG is on a distinguished road
Vorrei farmi Fastweb..qualche consiglio

oggi è venuto il tizio a spiegarmi le offerte..in pratica verrebbe l'adsl 20 mega, + 600 minuti di telefonate ed il servizio chi è, 104 euro ogno 2 mesi, + un costo di attivazione di 45 euro. i primi 6 mesi non pago i 19 euro di canone..

però ho ancora qualche dubbio:

Sapete a quale presa attaccano l'HAG? posso decidere io? posso utilizzare anche le altre prese o solo quell dove è attaccata l'HAG? come funziona questa cosa?

Poi ho un dubbio sull'IP pubblico...dovrei averne 20 ore al mese, il tizio però mi ha detto che il tecnico può rimuore un pezzo e avrò l'ip pubblico per sempre, a voi risulta?

Guardando poi su internet, pare che non sia coperto dalla rete fastweb! però come al solito nella mia stessa palazzina mia nonna ha la copertura. secondo voi il problema è che sono con libero come operatore unico? certo però che se mi fanno l'abbonamento vuol dire che sono coperto, no? e poi mi hanno chiamato loro! boh..

grazie a chiunque mi voglia rispondere

Ultima modifica di QCCQG : 16th March 2007 alle 16:35.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 16th March 2007, 18:42
010's Avatar
010 010 is offline
Member

Potenza rep: 4
010 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by QCCQG View Post
oggi è venuto il tizio a spiegarmi le offerte..in pratica verrebbe l'adsl 20 mega, + 600 minuti di telefonate ed il servizio chi è, 104 euro ogno 2 mesi, + un costo di attivazione di 45 euro. i primi 6 mesi non pago i 19 euro di canone..

però ho ancora qualche dubbio:

Sapete a quale presa attaccano l'HAG? posso decidere io? posso utilizzare anche le altre prese o solo quell dove è attaccata l'HAG? come funziona questa cosa?

Poi ho un dubbio sull'IP pubblico...dovrei averne 20 ore al mese, il tizio però mi ha detto che il tecnico può rimuore un pezzo e avrò l'ip pubblico per sempre, a voi risulta?

Guardando poi su internet, pare che non sia coperto dalla rete fastweb! però come al solito nella mia stessa palazzina mia nonna ha la copertura. secondo voi il problema è che sono con libero come operatore unico? certo però che se mi fanno l'abbonamento vuol dire che sono coperto, no? e poi mi hanno chiamato loro! boh..

grazie a chiunque mi voglia rispondere
1) si l'hug decidi te dove metterlo in salotto, in camera tua ecc...
2) l'ip pubblico dipende dalle offerte alcune non lo offrono affatto, altre lo offrono gratis un tot di ore goni mese... la cosa dell'ip pubblico fisso mi sa tanto di cavolata perchè quello si paga, se lo vuoi fisso paghi una certa cifra ogni mese sulla bolletta e lo hai attivo sempre e senza fare strani magheggi ma gratis mmmm....
3) si probabilmente è libero, il test della copertura tramite numero telefonico lo si fa col numero telecom, libero ti cambia il numero? hai fatto il test con qualche prefisso libero? comunque se tua nonna ha la copertura e sta nel tuo stesso palazzo non dovresti preoccuparti.

p.s. fastweb è fantastico e su come funziona non ho nulla da dire, il problema è fastweb compagnia... quei maledetti spesso e volentieri ti fanno iniziare che voli... poi pian piano ti fregano banda e ti dicono "colpa del doppino usurato" ritengo opportuno metterti in guardia per non fare la fine mia e di centinaia di altri utenti... io ho iniziato con la 1,2 mega poi ho pagato per passare alla 6 mega e volavo, 6 mega pieni... a distanza di anni mi hanno abbassato la banda a 3 mega! se vai sul forum del sito di fastweb ogni giorno c'è qualcuno che li maledice per questo.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 16th March 2007, 19:16
p_mao's Avatar
Member

Potenza rep: 3
p_mao is on a distinguished road
io ho aspettato 3 mesi x l'attivazione
ma x ora sono abbastanza soddisfatto
ecco non avere fretta!!!
  #4 (permalink)  
Old 16th March 2007, 19:38
Hide's Avatar
Registered User

Potenza rep: 3
Hide is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by 010 View Post
2) l'ip pubblico dipende dalle offerte alcune non lo offrono affatto, altre lo offrono gratis un tot di ore goni mese... la cosa dell'ip pubblico fisso mi sa tanto di cavolata perchè quello si paga, se lo vuoi fisso paghi una certa cifra ogni mese sulla bolletta e lo hai attivo sempre e senza fare strani magheggi ma gratis mmmm....
non so se ho interpretato male la tua risposta..ma l'ip pubblico tutti gli altri operatori è gratis O_o cioè è normale che sia così,è normale che io con alice mi sconnetta e riconnetta avendo ogni volta l'ip diverso O,o quindi dinamico
Conosco bene fastweb,vorrei metterlo a casa,ma senza la fibra non mi serve a niente,sono più i difetti che i pregi
Niente server FTP
Niente server VNC
problemi con il torrent
problemi con emule quando si vuol beccare qualcosa che non sia nella rete Fastweb
problemi generali con tutto ciò che vede uscire dal pc,quindi in UP,partendo da MSN Messenger,che tralaltro...visto che fastweb imposta un timeout di 300 secondi di inutilizzo,se per 300 secondi non ci sono movimenti su msn,del tipo,nessuno ti contatta,nessuno si collega/scollega...msn crolla,e tocca ricollegarsi -_-
Vincolo,da non sottovalutare,avere il telefono che passa per internet...se un giorno ti si frigge la connessione,ti si frigge anche il telefono,mi è già successo,e non è bello stare due giorni senza telefono e internet
Se...e dico se...un giorno la fibra sarà sparsa meglio per l'italia...forse...varrà la pena scombussolare le abitudini

p.s. alcuni problemi legati all'ftp o vnc server,si...si possono ovviare,ma non sempre funzionano,e certamente non sono " pratici "
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 16th March 2007, 20:21
010's Avatar
010 010 is offline
Member

Quote:
Originally Posted by Hide View Post
non so se ho interpretato male la tua risposta..ma l'ip pubblico tutti gli altri operatori è gratis O_o cioè è normale che sia così,è normale che io con alice mi sconnetta e riconnetta avendo ogni volta l'ip diverso O,o quindi dinamico
Conosco bene fastweb,vorrei metterlo a casa,ma senza la fibra non mi serve a niente,sono più i difetti che i pregi
Niente server FTP
Niente server VNC
problemi con il torrent
problemi con emule quando si vuol beccare qualcosa che non sia nella rete Fastweb
problemi generali con tutto ciò che vede uscire dal pc,quindi in UP,partendo da MSN Messenger,che tralaltro...visto che fastweb imposta un timeout di 300 secondi di inutilizzo,se per 300 secondi non ci sono movimenti su msn,del tipo,nessuno ti contatta,nessuno si collega/scollega...msn crolla,e tocca ricollegarsi -_-
Vincolo,da non sottovalutare,avere il telefono che passa per internet...se un giorno ti si frigge la connessione,ti si frigge anche il telefono,mi è già successo,e non è bello stare due giorni senza telefono e internet
Se...e dico se...un giorno la fibra sarà sparsa meglio per l'italia...forse...varrà la pena scombussolare le abitudini

p.s. alcuni problemi legati all'ftp o vnc server,si...si possono ovviare,ma non sempre funzionano,e certamente non sono " pratici "
fastweb è una rete interna e quando navighiamo non siamo visibili con il nostro ip reale, l'ip pubblico è gratis per un tot di ore al mese con certe offerte, se lo vuoi attivo a consumo o 24/24 purtroppo devi pagare...

Quote:
Il servizio permette di assegnare un indirizzo IP Pubblico per rendere il pc visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB.
Con un IP Pubblico potrai installare un server sul tuo pc (esempio: server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per le quali è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio pc.
Sono disponibili due modalità alternative di utilizzo del servizio IP Pubblico:
  • a consumo: tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo
  • giornaliero: costo flat per giorno di utilizzo
Per ciascuna modalità potrai, inoltre, scegliere:
  • il profilo standard con il quale avrai la disponibilità dell'indirizzo IP pubblico per la fascia oraria specificata
  • il profilo ricorrente che ti permette di scegliere oltre alla fascia oraria in cui attivare la sessione anche i giorni delle settimana e la durata della ricorrenza. In questo modo avrai il vantaggio di poter contare sullo stesso indirizzo IP per tutta la durata della ricorrenza.
Inoltre, il servizio ti consente di attivare una sessione da remoto, ovvero di assegnare l'indirizzo IP ad una macchina connessa alla rete FASTWEB diversa dal PC dal quale stai richiedendo il servizio.

Seguono i costi di acquisto del servizio di IP pubblico dinamico FASTWEB:
  • Attivazione: 15,00€ (iva inclusa), alla prima attivazione.
  • A consumo: 50 centesimi di € (iva inclusa) all'ora, con tariffazione al secondo in base al tempo di utilizzo effettivo.
  • Giornaliero: 4,00€ (iva inclusa) al giorno (24 ore successive dal momento dell'assegnazione).
in compenso abbiamo l'ip statico.

p.s. non è vero che non puoi fare i server ftp ecc... li puoi fare benissimo solo che ci possono entrare solamente i fastweb gli esterni no, praticamente noi possiamo entrare ovunque ma chi non è fastweb da noi no, ci vuole appunto l'ip pubblico per farti vedere da tutti gli altri... è così per ogni cosa. con i torrent non ho difficoltà vado bene e con emule hai adunanza fastweb con la funzione "kadu" puoi scaricare un file da tutti gli utenti fastweb connessi in quel momento senza che tu ti connetta in nessun server pubblico... tutto sommato a scaricare scarichi che è una meraviglia non è quello il problema.

Ultima modifica di 010 : 16th March 2007 alle 20:40.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 16th March 2007, 20:25
QCCQG's Avatar
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG is on a distinguished road
grazie a tutti per le riposte..purtroppo oggi i grandi capi mi hanno cazziato appena ho detto che costava di + quindi non si fa null..uf però..

cmq, anche con la 3 mega, è sempre fastweb vah, almeno sono effettivi
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 16th March 2007, 20:38
mmaattyy's Avatar
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by 010 View Post

in compenso abbiamo l'ip statico.

Mica è una cosa buona... è molto meglio se è dinamico.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 16th March 2007, 20:47
010's Avatar
010 010 is offline
Member

Quote:
Originally Posted by mmaattyy View Post
Mica è una cosa buona... è molto meglio se è dinamico.
beh insomma come ogni cosa ha i suoi pregi e difetti, ad esempio se devo configurare la rete del mio pc per condividerlo o roba simile metto il mio ip sapendo che non cambia o per esempio come ho fatto io mi sono preso un dns che da un indirizzo web al mio ip cosi quando accendo il mio ftp invece di dare ftp//123.456.789 do il mio indirizzo tipo ftp//blablabla.noip.com senza starlo continuamente ad associare indirizzo/mio ip
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 16th March 2007, 21:21
mmaattyy's Avatar
MODERATORE PES/WE

mmaattyy is on a distinguished road
raga, io nn ho ancora capito come funziona sta storia dell'ip pubblico.
L'ip pubblico nn è quel ip che ci permette di andare nella internet ?? Cosa vuol dire che se con FB nn hai l'ip pubblico puoi sl stare nella rete FB ?? Da cosa è composta questa rete ??
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 16th March 2007, 21:22
Gold Member

NakedSnake69 is on a distinguished road
si riferisce ad emule
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules