|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Secondo me la guerra con la pirateria è come combattere i mulini a vento... alla fine i pirati usano le stesse tecnologie dei produttori, è senza speranza e quanti di voi non si divertono nel vedere tutte quelle misure di protezione (e i soldi che costano!) per essere bucate da un file di 200k...
Quanto al fatto di vendere i giochi a basso costo: la strategia migliore da parte loro è sempre quella di vendere ad alto costo, non tutta la gente che gioca col computer e/o console (con una "l" ) la crakka... ci sono dei pirla che comprano il gioco originale, e vi ricordo che per giocare con un gioco online lo si deve avere comunque originale, quindi continueranno a vendere giochi a prezzo astronomico!Poi c'è il discorso del rischio: butto via 60€?? ![]() Quanto al dispiacersi per i produttori la maggior parte sono solo figli di xxx che vogliono soldi per un pò di divertimento, io personalmente sono contento quando mi diverto con un gioco krakkato. Ad ogni modo io 60€ per un gioco non li darò MAI è un crimine legalizzato! (Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno... grazie!! ) |
|
|||
|
Pero' in un certo senso in questo modo si comprende di più il valore della moneta..
E' come comprare i panni ;-) ci pensi più di una volta se devi prenderlo o no e in questo modo dai più valore al bene acquistato.. Diciamoci la verità se compri un gioco originale te lo tieni caro caro e speri che non finisce mai di divertirti.. |
|
|||
|
Citazione:
Ti voglio chiedere, secondo te perche' succede una cosa del genere? Dammi del paranoico ma a me non pare possibile o ammissibile una tale "rapidita'" tra uscita del sistema di protezione e superamento della barriera. Insomma e' una guerra di interessi. Le societa produttrici di software necessitano di proteggere i loro prodotti (perche' sono dei bastardi aprofittatori che vogliono guadagnare sul singolo prodotto e non sulla quantita' di venduto come sarebbe normale), i produttori di protezioni necessitano di fornire i loro sistemi chee devono essere sicuri e qui nasce il problema, se lo fossero sul serio come giustificherebbero la loro esistenza? Chi mai aggiornarebbe un sistema di codifica se nessuno lo bucasse? Unica soluzione, un "pirata" o un gruppo di essi che buca la protezione cosi' che ne serva una nuova. Ma io mi chiedo quanto tempo serve a chi non sa' nulla di un sistema di codifica per cominciare a intuire come funziona senza avere indizzi? Insomma ritornaimo al solito se la pirateria e' davvero cosi' dannosa come ci fanno intendere perche' nessuna di queste "povere" societa' che la subiscono e' fallita? Perche' invece di avere i conti in rosso continuano ad avere guadagni da paura? Semplice la pirateria NON e' cosi' dannosa ma e' un utile stratagemma per giustificare i loro assurdi prezzi attirando l'attenzione del consumatore altrove e per generare un giro di affari spaventoso. La pirateria non cessera' mai perche' e' troppo utile, questo e' il paradosso dei tempi moderni. |
|
|||
|
Citazione:
Cosi' e' tutto sbagliato, se e' vero che i soldi sono importanti e hanno il loro bel valore e' anche vero che sono solo cio che serve per poter comprare altri beni ben piu' importanti o utili. Essi non sono il fine ma il mezzo, pero' la distorsione che si sta generando oramai li ha trasformati nel fine cosicche' la gente non compra piu' cio' che le serve ma cio' che puo' dimostrare la ricchezza che possiedono. Concludo dicendo che io il valore dei soldi lo ho capito quando un giorno da bambino andato a accoglire mio padre alla stazione dopo una giornata di lavoro lo vidi tornare veramente stanco e nel tragitto per casa mi compro' delle patatine solo perche' le stavo guardando. Sara' stupido, una inutile sciocchezza romantica ma solo allora le prediche dei miei genitori sull'importanza dei soldi hanno avuto un senso, aveva lavorato, era stanco e con i soldi guadagnati mi aveva comprato qualcosa. |