|
||||
|
L' ho chiesto perchè ho aquistato una tv lcd samsung 32 pollici con decoder digitale che nel retro ha l'ingresso per le CAM ,ma non so proprio cosa farci, nel web non ho trovato niente di chiaro a parte che probabilmente ci farò ben poco però vorrei capire perchè.
Se ce l'ha qualcosa si dovrebbe poter fare no? |
|
||||
|
con la cam e la tesserina mediaset mettiamo puoi vedere i canali a pagamento del digitale terrestre mediaset capito?
|
Ho capito!! mi sembrava strano perchè il tipo dove ho comprato la tv mi ha detto che con il digitale non avrei potuto vedere i canali a pagamento, sinceramente l'ingresso per la cam l'ho visto solo quando avevo già fatto l'aquisto, quindi a casa e e le cose stannocome hadetto tu mibasta inserire la scheda mediaset nella cam e sono a posto giusto? e così fosse che tipo di cam dovrei prendere? so che ce ne sono diversi tipi.
|
|
||||
|
Se non sbaglio Nagra e Irdeto2. LA 7 trasmette con una codifica mente Mediaset con un altra. Comunque se hai un amico che me ha una multistandard tipo XCAm, Dragon etc, vedi se te la presta e fai una prova prima di comprarla
|
|
||||
|
ok grazie lazzarus! ho visto ieri su ebay che vendevano un programmatore per cam, potrebbe essermi utile? imaggino però che ci vorrà una cam particolare per poterla programmare, tu che ne pensi?
Ultima modifica di dennisfrau : 16th December 2007 alle 18:10. |
|
||||
|
Per programmare le CAM di tipo univarsali ci sono due metodi
1) tramite un programmatore. Solitamente inserisci la cam nel decoder, lo accendi quindi infili una specie di wafercard nel decoder che è colleagata al pc tramite cavo seriale. E la programmi 2) Direttamente da pc avendo a disposizione un adattatore pciciam quello dei notebook per intenderci ciao |
![]() |
| Thread Tools | |
|
|