|
|||
|
ogni motorino è un po storia a sè... prova a cercare su qualche motore di ricerca informazioni dettagliate sul tuo motorino e l'intervento che vuoi fargli (per cambiare la candela ti basta guardare sul libretto di uso e manutenzione)
|
|
|||
|
hai miei tempi, non c'erano siti, ma solo fantasia e cacciavite, e ti assicuro che se ne facevano di cose, visto che fabietto sospira, se dico proma, o travasi al carburatore, immagino capisca di cosa parlo
,io avevo il mitico "bravo" ![]() |
|
|||
|
Bhè dai i vecchi motorini sono storie a sè...
Sul "ciao" in un paio di orette ho rifatto tutto (cilindro/testa/pistone/carburatore/volano/allargato carter) e mezzora è da togliere xkè era nel forno (eheh l'arte dell'arrangiarsi per aprire il carter )...Sugli attuali scooter onestamente mi passa anche la voglia (per un tubicino della benzina staccato ho dovuto smembrare il motorino del mio amico e avevo il banco pieno di pezzi e vitine... occupavano + spazio che tutto il mio ciao fatto a pezzi...) |
|
|||
|
La vespa se devi smontare il motore è un macello: devi togliere i cavi della frizione, freno, due del cambio, 4 fili della corrente, un perno che a rimetterlo ti fa imprecare come chissà...
Ogni volta che la smonti non sai se sarai più in grado di farla ancora andare in moto ![]() L'ho smontata tutta quest'estate perchè avevo sbiellato, e allora tanto che c'ero, avevo messo a posto tutto (cambiato frizione, pistone,candela) compresa la carrozzeria, riverniciando i cerchi... (110€ per pistone nuovo malossi, bronzina rifatta, frizione e molla nuova, che ladri!) è che ormai i pezzi iniziano a non trovarsi troppo facilmente. Ora và che è una bellezza, peccato che d'ora in avanti con il tempo che ci sarà non potrò più usarla molto...
|
Smontare un motorino è semplicissimo, rimontarlo un pò meno, solo che è facile lo stesso.
Comunque www.scooterissimo.it dovrebbe essere. io ho imparato da solo a fare a pezzi e rimettere insieme il mio scooter, credevo fosse difficile, invece non è niente di che, basta aver pazienza. |