|
|||
|
Buttato?
![]() Non si buttano que gloriosi pezzi di storia del PC...
|
io ho un bellissimo olivetti 286!!! miticooooooooo
hd da 30 megabyte, processore a 8mhz (col "turbo" arriva a 16mhz), 2 o 4 mega di ram.. lettore floppy da 3.5 e da 1.4, sto pc vola!!
Sony PSP JAP 1.50 + MS SONY 2GB Sony PS2 SCPH-50004 v9 PAL + DMS4 Pro + ToxicOS 0.4 + NA & HD Maxtor 7200 rpm 160GB Microsoft XBOX 1.4 + Xbit + HD Maxtor 7200 rpm 20GB Nintendo DS + EZ3 + M3Simply Nintendo Wii + Wiikey |
|
|||
|
Forse qualcuno di voi e' troppo piccolo per ricordarsi del mitico Vic20....: 2Kb di ram (sì, non e' un errore aveva proprio 2K di ram!), senza hd, senza floppy, caricamento dei giochi tramite registratore a cassette...
Io costruivo e vendevo espansioni di memoria da 8K... 4 ram da 2k (6116)....piu' un altro integrato che fungeva da selettore di banchi... e al posto del registratore originale commodore (che costava un botto) per caricare i giochi usavo la piastra dello stereo di casa, tramite un interfaccia che squadrava il segnale BF da e per la piastra... non vi dico il bordello per regolare i livelli esatti... ma che bei tempi..... |
|
||||
|
Citazione:
![]() ![]() io penso di avere il lettore di cassette del mio commodore tutto sregolato... magari me lo puoi tarare
|
Sul lettore a cassette originale mi sembra che l'unica regolazione possibile fosse l'azimut della testina magnetica di lettura/scrittura, tramite un piccolo foro in corrispondenza della vide di fissaggio/regolazione della testina stessa
P.S. una bella pulita alla testina non gli fa male di sicuro... |
|
||||
|
Citazione: