|
||||
|
Citazione:
l'energia potenziale è la capacita di un corpo a compiere lavoro in virtù della sua posizione nell'ambito di un sistema; la variazione di energia potenziale è il lavoro che una forza esterna applicata alle parti del sistema deve compiere per spostarle, vincendo le forze intrinseche del sistema senza alterarne l'energia cinetica complessiva.. cacchio guarda che faticata..risulta anche a te? una forza è conservatova se può essere espressa come una differenza di energia potenziale, (edit: oltre alle altre definizioni) giusto? correggimi se sbaglio..thx |
|
|||
|
diciamo che ci sono varie definizioni a seconda dell ambito della fisica a cui sono applicate
non sono i campi conservativi? ho un dubibo. la forza conservativa nn la ricordo. |
|
||||
|
Citazione:
![]()
||||
|
Citazione:
le definizioni che ti hanno dato sopra penso possano andare bene... ma alla fine con le definizioni ci fai poco o nulla se non hai capito bene di cosa si sta parlando. non per nulla fisica è MAGIA NERA!!! ![]() ![]()
||||
|
allora io conosco 3 definizioni di forza conservativa:
1) una forza è conservativa se il lavoro lungo una qualsiasi traiettoria chiusa è nullo 2) una forza è conservativa se il lavoro dipende dalla condizione iniziale e finale, ma nn dalla traiettoria 3) una forza è conservativa se è possibile esprimere il suo lavoro come differenza di energia potenziale dai che così ripasso .. sbaglio qualcosa? quel cavolo di prof è di un pignolo, ma di un pignolo assurdo..
|
|
||||
|
se non mi ricordo male quello che dici tu è valido ma IN UN SISTEMA CHIUSO! occhio soprattutto se il prof è pignolo!
|||
|
Citazione:
|