|
||||
|
fisica io la faccio dalla prima
e dato che di solito in terza si trovano difficoltà il nostro prof ha pensato bene di distruggerci nel biennio aggiungendo argomenti, visto che la risposta è stata positiva ha avuto la brillantissima idea di complicarci pure la terza però nonostante tutto mi piace fisica ![]() comunque III liceo pure io, la materia che odio di più e forse l'unica che odio davvero è latino
|
quando io facevo il liceo fisica la chiamavamo MAGIA NERA
![]() oggi ho iniziato il corso di Fisica1 all'univ e ci sarà da divertirsi
||||
|
le uniche materie che studio al liceo sono matematica e fisica...
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
se fatte con cura queste materie sono manna per i futuri studi matematico fisici! parola di Ragioniere iscritto a un corso di ing Informatica che nn ha mai visto seni coseni cosh integrali doppi tripli curvilinei e di superdficie.
|
|
||||
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! !
D@ario domani ho l'esame di fisica I..TERRORREEEEEEEEEEEEEEEEE!! mi ha rimandato 8 volte ![]() ![]() ![]() ![]() ..speriamo che questa sia la volta buona![]() ![]() ..vabbe scustae, si parlava di 3° liceo scientifico..ricordo che ad un'interrogazione il mio prof mi pregiudicò perchè avevo cominciato a disegnare il grafico dalla fine all'inizio, e da ciò lui capì che io nn avevo capito quello che stavo facendo..bah! grandissima persona facoltosa e colta (tra perentesi è ingegnere pure lui ma nn capiva na mazza nè di analisi nè di fisica..mi vergogno )..chi mi darebbe na definizione precisa e definitiva di energia potenziale? D@ario aiutami tuuuuuuuuuuuuu |
|
|||
|
Citazione:
baricentri ne ho le OO della Topografia e Costruzione |
|
|||
|
Energia potenzialeEnergia posseduta da un sistema come conseguenza della sua posizione in un campo di forze conservativo. Ad esempio, una palla sollevata da terra possiede energia potenziale di tipo gravitazionale perché è sottoposta all'effetto del campo gravitazionale terrestre; il valore dell'energia potenziale dipende in questo caso dall'altezza della palla rispetto al suolo. Un elastico teso è dotato di energia potenziale elastica, e una carica elettrica posta in un campo elettrico di energia potenziale elettrostatica.
|