ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Il Forum Del Forum > Off Topic

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 15:00
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 18
weltall diventerà presto famoso abbastanza
appunto che vergogna come si fa a vendere un dvd non doppiato costasse 5 euro ok ma questi non sono 5 euro...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 15:27
Senior Member

Potenza rep: 9
Hitman47 è su una strada distinta
Io spero che stiate scherzando...
Ma quale vergogna e vergogna...meglio così...
A parte che solo per il film in sè e per gli speciali il DVD è da prendere...
Ma poi i film devono essere visti nella loro lingua...e basta...
Adattamenti, tagli, sconvolgimenti di dialoghi...ne avessero fatte poche co stà storia del doppiaggio...anche recentemente...
Ultimamente poi i doppiaggi nostrani sono abbastanza calati come qualità...in particolare per quel che riguarda gli anime...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 19:14
Senior Member

Potenza rep: 3
van86 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Hitman47
Io spero che stiate scherzando...
Ma quale vergogna e vergogna...meglio così...
A parte che solo per il film in sè e per gli speciali il DVD è da prendere...
Ma poi i film devono essere visti nella loro lingua...e basta...
Adattamenti, tagli, sconvolgimenti di dialoghi...ne avessero fatte poche co stà storia del doppiaggio...anche recentemente...
Ultimamente poi i doppiaggi nostrani sono abbastanza calati come qualità...in particolare per quel che riguarda gli anime...

continuo a preferire con lingua ita
  #14 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 20:36
L'avatar di weltall
CW Team

I dvd di anime che mi sono capitati normalmente avevano la selezione per la lingua giapponese e comunque questo non è un anime.
ma comunque visto che una cosa la compro in italia e la pago anche non poco preferire ad averlo doppiato in italiano dopotutto stare li a leggersi i sottotitoli invece di godersi il film non è il massimo.
Preferisco avere la scelta non essere obbligato ad avere le voci in inglese o giapponese e essere obbligato a leggere dei sottotitoli
  #15 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 21:07
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da weltall
...e comunque questo non è un anime.
ah no? e cosa è? anime deriva da animation..e indica qualsiasi cosa sia animata...non mi sembra che sia fatto con persone reali..anche se si sfiora il fotorealismo...
Citazione:
Originalmente inviato da weltall
...dopotutto stare li a leggersi i sottotitoli invece di godersi il film non è il massimo.
Basta un po' di pratica e si riesce a seguire senza problemi...e il film te lo godi lo stesso...anzi pure di più..perchè la recitazione originale è qualche spanna sopra il doppiaggio...
Io ormai non ho più di questi problemi...e non è che fin da subito fossi chissà che mostro...anzi...è pure da poco che seguo questa "filosofia"...e a mio avviso la visione di film e altro è notevolmente migliorata...

E poi essendo una produzione solo per l'home video, posso solo immaginare che livello di recitazione eccelso avrebbe avuto...
Mentre quello jappo so già che è di livello mostruoso, visto che loro s'impegnano sia per la grandi produzioni, che per le meno importanti...

Poi, vabbè...io sono uno che và a Festival e Mostre del Cinema...sarò diventato troppo integralista...
  #16 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 21:20
L'avatar di weltall
CW Team

allora mi vuoi chiamare anime i cartoni della disney o della pixar?
  #17 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 21:27
Senior Member

no..con anime chiamo tutta l'animazione estremo orientale...perchè così si chiama e si fà chiamare...s'intende quello e basta...

Per esempio Spirits Within non lo è...è un film d'animazione..visto che è prodotto e fatto in America...
Advent Children lo è..come lo è Fullmetal Alchemist, Naruto, Dragonball, Ranma, Arale, ecc ecc...
  #18 (permalink)  
Vecchio 1st May 2006, 22:32
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
hitman conosci elfen lied?? io l'ho visto in jappo con sottotitoli in ita..ora so che "mi dispiace" si dice "kumendasau" ..eto
  #19 (permalink)  
Vecchio 2nd May 2006, 00:34
Senior Member

gomennasai (o gomenne se vuoi dirlo in tono più leggero)

No..Elfen Lied non l'ho mai visto...com'è?
  #20 (permalink)  
Vecchio 2nd May 2006, 15:32
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
ah ok..sapevo solo la fonetica (e anche male )..a me è piaciuto molto..ha caratteristiche che ricordano splatters (credo si dica così)..è molto profondo, ma con alcuni tocchi di ironia..la morte si alterna alla vita quotidiana in modo un pò sconvolgente ma mai banale, e nn sai mai quando uno sta per morire; stai sempre col fiato sospeso..un pò fantascientifico..nn è neanche lunghissimo, solo 14 puntate. i personaggi son curati bene, e ci sono anche diversi riferimenti culturali..anche la sigla iniziale è particolare. meglio di quella mezza ciofeca di evangelion, secondo me..guardalo guardalo ..poi magari mi fai sapere
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione