|
|||
|
Io spero che stiate scherzando...
Ma quale vergogna e vergogna...meglio così... A parte che solo per il film in sè e per gli speciali il DVD è da prendere... Ma poi i film devono essere visti nella loro lingua...e basta... Adattamenti, tagli, sconvolgimenti di dialoghi...ne avessero fatte poche co stà storia del doppiaggio...anche recentemente... Ultimamente poi i doppiaggi nostrani sono abbastanza calati come qualità...in particolare per quel che riguarda gli anime... |
|
|||
|
Citazione:
continuo a preferire con lingua ita ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Io ormai non ho più di questi problemi...e non è che fin da subito fossi chissà che mostro...anzi...è pure da poco che seguo questa "filosofia"...e a mio avviso la visione di film e altro è notevolmente migliorata... E poi essendo una produzione solo per l'home video, posso solo immaginare che livello di recitazione eccelso avrebbe avuto... Mentre quello jappo so già che è di livello mostruoso, visto che loro s'impegnano sia per la grandi produzioni, che per le meno importanti... Poi, vabbè...io sono uno che và a Festival e Mostre del Cinema...sarò diventato troppo integralista... |
|
|||
|
no..con anime chiamo tutta l'animazione estremo orientale...perchè così si chiama e si fà chiamare...s'intende quello e basta...
Per esempio Spirits Within non lo è...è un film d'animazione..visto che è prodotto e fatto in America... Advent Children lo è..come lo è Fullmetal Alchemist, Naruto, Dragonball, Ranma, Arale, ecc ecc... |
|
||||
|
ah ok..sapevo solo la fonetica (e anche male
)..a me è piaciuto molto..ha caratteristiche che ricordano splatters (credo si dica così)..è molto profondo, ma con alcuni tocchi di ironia..la morte si alterna alla vita quotidiana in modo un pò sconvolgente ma mai banale, e nn sai mai quando uno sta per morire; stai sempre col fiato sospeso..un pò fantascientifico..nn è neanche lunghissimo, solo 14 puntate. i personaggi son curati bene, e ci sono anche diversi riferimenti culturali..anche la sigla iniziale è particolare. meglio di quella mezza ciofeca di evangelion, secondo me..guardalo guardalo ..poi magari mi fai sapere |