|
||||
|
www.nokiolino.it , poi se fai una ricerca ne trovi una miriade di siti
|
Ecco qua la guida per la creazione dei temi:
programmi negessari: guida: => salvate rispettivamente le tre immagini come sopra.bmp(la parte in alto),mezzo.bmp(la parte in centro),sotto.bmp(la parte di sotto).. => riaprite il resizer e una alla volta resizzateli nelle rispettive dimensioni: sopra176x44,centro176x144,sotto176x20..e salvateli miraccomando.. => aprite finalmente theme editor..e caricate(open) il file devil.mbm che vi ho uppato prima con il mio tema...vi serve come base.. => nella parte "standby" inserite le tre immagini create e resizzate.. => nella parte "menu" inserite la parte di sopra e la parte di mezzo.bmp resizzata.. => nella parte speed dial,go to e calendar inserite le immagini che volete voi.. => clock io non lo toccherei fossi in voi.. => icons e level potete metterci delle immagini resizzate a dovere,ma poi nel tema non si capisce molto(questo è soggettivo però).. => separators e quella linea che divide la parte alta del display a tutto il resto..io non l'ho modificata perchè non volevo fare casini.. => la parte box è quella più difficile..e qui vi torna utile il mio tema che vi siete caricati sul nokia.. dovete guardare passo passo dove vedete quelle immagini o quei colori nel vostro tema sul cel,in modo da poterle modificare a vostro piacimento con immagini o colori che volete voi.. => colors non chiedetemi nulla..io ho modificato i coloro ma non si notano differenze! => siamo alla fine,salvate il vostro tema..questo per avere una base di partenza quando vorrete modificarlo...e poi create il sis che vi invierete al nokia.. il gioco è fatto! Ora eccoti una guida su come cambiare i font la nostro nokia: 1) Utilizzando fxexplorer (o simili) aprite la cartella c:system e, se non l'avete, create una nuova cartella "Fonts" 2) Procuratevi dei file *.gdr e copiateli in quella cartella 3) Spegnete il cellulare e riaccendetelo A questo punto vi troverete il nuovo font! Per poter inserire un font in formato *.TTF (true type fonts)che gia'avete sul Pc, potete usare il programma " Easy GDR creater" Per ripristinare il font originale invece si deve usare il programma *.sis font remover,oppure rinominate la cartella con un altro nome. Riavviate e magicamente torna tutto come prima... poi cancellate la cartella rinominata.. P.S. i TTf li trovate sul pc in c:windows/fonts trovate un po di cose qui http://www.zedge.no/phpbb/viewtopic.php?p=58568 Per la creazione delle guide UN ENORME GRAZIE HA: AngeloNero85, fxbio6600 Un grazie va anche ad UMTP per l' host dei programmi necessari Bye
|
|
||||
|
prova a guardare qui: http://symbian.mobilethemes.com/
|