|
|||
|
|||
|
Una voce alla radio (non si distingue se sia maschile o femminile) dice: "Io ho lo stesso numero di fratelli e di sorelle!"
Una seconda voce, di donna, aggiunge: "Io sono la sorella di chi ha appena parlato e rispetto a lui ho due volte più fratelli che sorelle." Quanti sono in famiglia? |
|
|||
|
Una spia cerca di capire la regola che associa parola e controparola d'ordine per l'ingresso in un centro segreto.
Si nasconde dietro a un cespuglio ed osserva. Arriva un uomo, bussa al portone e da dentro una voce dice "12", l'uomo risponde "6" e gli viene aperto. Poco dopo arriva un altro uomo, bussa e gli viene detto "8", lui risponde "4" ed entra. Un terzo uomo entra, dopo avere risposto "5" alla parola "10". A questo punto, la spia crede di aver capito tutto: si avvicina, bussa, le dicono "4", lui risponde "2" e gli sparano. Come mai? |
|
|||
|
le risposte agli indovinelli sopra indicati sono in questo sito nella sezione indovinelli di logica
http://www.ricky-web.it/indovinelli.asp |
|
||||
|
Citazione:
Porta la pecora di là. Torna di qua e prende il cavolo. Torna di là e: posa il cavolo e prende il lupo. Torna di là e posa il lupo. Torna di là e prende la pecora. Torna di la con la pecora. La soluzione è imbiancata!! |