ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 3rd September 2007, 14:21
Junior Member

Potenza rep: 0
kain80 is on a distinguished road
"Riciclare" un chip matrix infinity!

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post anche se vi seguo da un po'.
Scusate per la lunghezza, ma cercherò di essere + conciso possibile.

Ho una ps2 V12 con matrix infinity originale da 2 anni (già comprata così).
Non mi ha dato mai problemi, fino a qualche giorno fa, dopo una caduta da circa 50 cm di altezza.
All'inizio ha continuato a funzionare, poi non si avviava a caso (schermo nero ma cd che gira e ventola fuzionante), a volte funzionava a volte no e ultimamente non si è + avviata.
L'ho portata da 2 tecnici, e il responso è stato lo stesso: mobo guasta, non conviene ripararla.
La seconda volta hanno pure staccato il chip.
Arrivato a casa, l'ho "picchiata" per bene, l'ho collegata e si è avviata, ma non ho provato ad inserire un cd.
L'ho spenta, poi sono andato in vacanza quindi non ho fatto + niente. Quando sono tornato, ho riprovato e non fungeva di nuovo, neanche dopo averle dato un bel po' di colpi.

Mi sono rassegnato a comprarne una nuova e volevo sottoporvi questo quesito: posso montare il mio vecchio chip su una consolle nuova, se mi vendono una versione della PS2 successiva alla mia V12? Il chip non l'ho mai aggiornato, mi pare sia alla versione 1.5.
E poi come faccio a vedere se nella mia vecchia consolle hanno installato anche il fix per la lente? E' necessario con il matrix infinity?

Accetto suggerimenti su tutto!

Grazie anticipatamente!
DAVIDE.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 3rd September 2007, 19:51
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Se il problema è la scheda madre non vedo perchè il matrix non dovrebbe funzionare, e poi per quanto riguarda la versione della play..... il matrix va con tutte!!!!! logicamente ti conviene aggiornarlo all'ultimo firmware.....
( mi sa che siamo ancora al 1.93!)
Invece per quanto riguarda il fix ti serve solo con le vecchie v9 e v10 , sulle slim v12 e v13 le altre non ne hanno bisogno.
Comunque non dovresti prenderle a colpi sperando che funzionino perchè l'effetto + probabile sarà quello contrario.
Inoltre per chiudere ti consiglierei di farla vedere ancora a qualcuno che sia veramente competente perchè probabilmente il guasto dipende da qualcosa che si è o che si sta staccando dalla scheda madre, e magari risaldando si può risolvere.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 3rd September 2007, 21:02
D@rio's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 6
D@rio has disabled reputation
Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
Se il problema è la scheda madre non vedo perchè il matrix non dovrebbe funzionare, e poi per quanto riguarda la versione della play..... il matrix va con tutte!!!!! logicamente ti conviene aggiornarlo all'ultimo firmware.....
( mi sa che siamo ancora al 1.93!)
Invece per quanto riguarda il fix ti serve solo con le vecchie v9 e v10 , sulle slim v12 e v13 le altre non ne hanno bisogno.
Comunque non dovresti prenderle a colpi sperando che funzionino perchè l'effetto + probabile sarà quello contrario.
Inoltre per chiudere ti consiglierei di farla vedere ancora a qualcuno che sia veramente competente perchè probabilmente il guasto dipende da qualcosa che si è o che si sta staccando dalla scheda madre, e magari risaldando si può risolvere.

SBAGLIATO!!!

se ha il firmware 1.5 sopra vuol dire che al massimo è un matrix infinity blue dot, che va fino a v12/v13

per la v14 e le v15 serve NECESSARIAMENTE un infinity green dot

quindi la risposta corretta alla domanda è: SI, lo puoi riciclare a patto di montarlo al massimo su una v12/v13.

per il resto... sulle v12 il fix è necessario (4 zener o summ0ne), mentre dalla v13 in poi non serve più.

per essere sicuro che il lavoretto venga fatto con tutti i crismi, ti consiglio di contattare un modder fidato del forum della tua zona
  #4 (permalink)  
Old 4th September 2007, 00:22
Junior Member

Quote:
Originally Posted by D@rio View Post
SBAGLIATO!!!

se ha il firmware 1.5 sopra vuol dire che al massimo è un matrix infinity blue dot, che va fino a v12/v13

per la v14 e le v15 serve NECESSARIAMENTE un infinity green dot

quindi la risposta corretta alla domanda è: SI, lo puoi riciclare a patto di montarlo al massimo su una v12/v13.

per il resto... sulle v12 il fix è necessario (4 zener o summ0ne), mentre dalla v13 in poi non serve più.

per essere sicuro che il lavoretto venga fatto con tutti i crismi, ti consiglio di contattare un modder fidato del forum della tua zona
Innanzitutto grazie delle risposte, anche se contrastanti

C'è un modo per sapere se il mio chip è un blue o un green dot?

E ripeto una domanda: come faccio a vedere se nella mia vecchia consolle hanno installato anche il fix per la lente?

Non mi pare di vedere altre cose "estranee" saldate, ma in 2 anni non mi ha mai dato problemi di lente.

D@rio, quindi se il mio chip è un blue dot, l'ideale sarebbe trovare una V13 così risparmio anche il fix lente, giusto?
PS (nel senso di post scriptum, non di playstation ): il codice delle V13 qual'è? Ho cercato in giro su internet, ma ho trovato solo questa guida Quale versione di PS2 ho.....?
che però passa dalla v12 alla v14 e poi alla v18...e le altre?

PPS: purtroppo non ho trovato modder forumisti delle mie parti (Palermo)...solo Siracusa, un po' lontano

Ciao e notte!

Ultima modifica di kain80 : 4th September 2007 alle 00:27.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 4th September 2007, 21:24
Junior Member

Aggiornamento

Oggi pom ho avuto un po' di tempo libero e ho smontato la ps2.
Ho visto che attaccato al fusibile (?) ps14 c'era un filo di stagno, e l'ho staccato.
Ho dato una energica pulita con un pennello, rimontato tutto, collegato la ps2 e udite udite...funzionava.
Mi ha anche letto un film dvd (matrix revolutions).
L'ho scollegata, l'ho agitata e rigirata leggermente, ricollegata ed è partita di nuovo.

Che devo fare?? Faccio rimontare il matrix sperando che la console continui a funzionare? E se poi non funge di nuovo, ho sprecato soldi?

Sono

Ciao!
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 5th September 2007, 22:44
D@rio's Avatar
CW Staff

a palermo ne conosco io uno bravo

se vuoi ti metto in contatto con lui, che saprà consigliarti al meglio

PS: le v13 hanno lo stesso codice delle v12, cioè scph-70004. per riconoscerle vanno aperte, la differenza è che hanno un circuito aggiuntivo a protezione del laser nei pressi delle resistenze dove andrebbe montato il fix, lo stesso circuito presente su v14 e v15
  #7 (permalink)  
Old 6th September 2007, 12:37
Junior Member

Quote:

PS: le v13 hanno lo stesso codice delle v12, cioè scph-70004. per riconoscerle vanno aperte, la differenza è che hanno un circuito aggiuntivo a protezione del laser nei pressi delle resistenze dove andrebbe montato il fix, lo stesso circuito presente su v14 e v15
Stamattina la console ha smesso di funzionare nuovamente

D@rio, se potessi mettermi in contatto con questo modder di Palermo te ne sarei grato, così gli faccio dare un'occhiata alla console...forse riesce a ripararla

Cmq ho notato che il mio chip ha un segno rosso in alto a sx...che sia un RED DOT? Esistono?

Ciao!
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 11th September 2007, 12:08
Junior Member

Quote:

Ehm...non per farti fretta, ma ancora aspetto che mi metti in contatto con il modder di palermo...
Grazie e ciao!
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 11th September 2007, 12:54
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
Ciao Kain , prima di tutto ti faccio le mie scuse per le cazzate che ti ho scritto sopra, infatti come ha precisato Dario era (SBAGLIATO!!!!!:thum bdown:thum bdown:thum bdown:thum bdown!)
In effetti il matrix che hai tu è una vecchia versione e non capisco perchè il giorno che ti ho risposto ho avuto un tale vuoto di memoria!! spero di non averti fatto sudare troppo per la confusione che ti ho causato.
Comunque dai sintomi che presenta la tua v12 secondo me si può riparare!!
Quindi per riciclare il tuo matrix o ti procuri una vecchia console o altrimenti sarai costretto a comprare anche un nuovo chip.
Puoi anche tenere in considerazione il fatto che vendendo la console come non funionante e separatamente il chip su ebay ci recuperi qualcosa .
Ciao e scusa ancora.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 12th September 2007, 08:37
D@rio's Avatar
CW Staff

non riesco più a beccarlo online...

ad ogni modo ti lascio la sua mail, digli che ti manda D@rio

toky2k CHIOCCIOLAAAA libero PUNTOOOO it
Reply

Thread Tools