|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
togli quel fix,è inutile.
procedi con ordine:senza mod non va,quindi i casi sono 3: 1-ottica fusa 2-cortocircuito 3-fusibile saltato la prima ipotesi la scartiamo,hai detto che l ottica funge se la metti su un altra play. ti restano le altre 2 ipotesi.controlla tutti i fusibili.altro esperimento da fare è sostituire ps14,o provare a dissaldarlo e risaldarlo,anche se col tester ti da zero ohm. se i fusibili sono ok e dopo la prova del ps14 la play ancora non va:hai un corto.sta a te cercarlo,io non ho la tua mb sottomano e non hai postato nemmeno una foto
|||
|
Citazione:
il ps14 è quello dove si prende la 3,3v? ti mando una foto...cmq i fusibili mi danno tutti valore 000..boh |
|
|||
|
ho messo il tester a 20k e poi a 200k per misurare le resistenze ed ho notato che le resistenze dove si collega il fix non danno segni di vita...morte..dove posso trovare le resistenze di ricambio? ho piastre di vecchie ps2 morte(non slim)..che valori servono? le devo cambiare in coppia? HO POSTATO LA FOTO CON LE RESISTENZE INDICATE....aiutooooooooooooooo...
|
|
||||
|
Hai scaldato un po' troppo?
Se non trovi le SMD adatte datti verso in modo "artigianale". Ti procuri le res di wattaggio più piccolo che trovi (io ho usato dell 1/8W), accorci i reofori all'osso e ci saldi due filetti. Poi vedi come sistemarle senza che diano fastidio. Consiglio di usare anche delle guaine termorestringenti piccole per isolare le res (se vuoi), altrimenti usi il classico nastro isolante. Se sono saltate 3 su 4, devi sostituirle tutte e 4. Occhio a non "scaldare" troppo anche altre cose. I valori sono quelli indicati sopra il componente. Se fai il fix (e lo fai) con gli zener, visto che sotituisci, metti sul Tracking (T1 e T2) delle 33Kohm, e sul focus lo stesso valore (33Kohm). Spero di non aver sbagliato, ma la "teoria Romeo" dice questo. Se qualcuno però vuole smentirmi niente di male, anzi, ben venga (ma con spiegazioni sensate) ![]() Ciao |
|
||||
|
I libri non mi piaciono (e per questo mi stò laureando tardi (finalmete il 18 o il 19)) ma con la pratica siamo in un'altro pianeta. Datemi i mezzi e divento un "mostro"
, e poi, i "maestri" sono stati molto bravi :Smile Ver...e ricordate che a volte l'allievo supera il maestro
|
|
|||
|
Citazione:
ma che valori devono avere T1, T2, F1 e F2? sono rovinato........ |