ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 6th October 2005, 17:07
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
posta una foto della mod che hai fatto,magari qualcosa in più si riesce a capire.controlla col tester tutti i fusibili.spazzola bene la mb con trielina o alcol isopropilico.se proprio non ne vieni a capo togli la mod e prova se la console"originale"funziona.se è ok devi ricominciare.lo so che è palloso rifare la stessa console ma almeno se originale va sai che hai sbagliato qualcosa nel saldare la mod.
  #12 (permalink)  
Vecchio 6th October 2005, 22:20
Senior Member

Potenza rep: 4
shinobi76 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago
posta una foto della mod che hai fatto,magari qualcosa in più si riesce a capire.controlla col tester tutti i fusibili.spazzola bene la mb con trielina o alcol isopropilico.se proprio non ne vieni a capo togli la mod e prova se la console"originale"funziona.se è ok devi ricominciare.lo so che è palloso rifare la stessa console ma almeno se originale va sai che hai sbagliato qualcosa nel saldare la mod.
la mod è stata tolta da tempo ma niente...avevo messo questo fix per il laser(quello nella foto)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 6th October 2005, 22:31
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
togli quel fix,è inutile.
procedi con ordine:senza mod non va,quindi i casi sono 3:
1-ottica fusa
2-cortocircuito
3-fusibile saltato
la prima ipotesi la scartiamo,hai detto che l ottica funge se la metti su un altra play.
ti restano le altre 2 ipotesi.controlla tutti i fusibili.altro esperimento da fare è sostituire ps14,o provare a dissaldarlo e risaldarlo,anche se col tester ti da zero ohm.
se i fusibili sono ok e dopo la prova del ps14 la play ancora non va:hai un corto.sta a te cercarlo,io non ho la tua mb sottomano e non hai postato nemmeno una foto
  #14 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 00:42
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da drago
togli quel fix,è inutile.
procedi con ordine:senza mod non va,quindi i casi sono 3:
1-ottica fusa
2-cortocircuito
3-fusibile saltato
la prima ipotesi la scartiamo,hai detto che l ottica funge se la metti su un altra play.
ti restano le altre 2 ipotesi.controlla tutti i fusibili.altro esperimento da fare è sostituire ps14,o provare a dissaldarlo e risaldarlo,anche se col tester ti da zero ohm.
se i fusibili sono ok e dopo la prova del ps14 la play ancora non va:hai un corto.sta a te cercarlo,io non ho la tua mb sottomano e non hai postato nemmeno una foto
non potrebbero essere le resistenze del fix?
il ps14 è quello dove si prende la 3,3v?
ti mando una foto...cmq i fusibili mi danno tutti valore 000..boh
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #15 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 01:02
Senior Member

ho messo il tester a 20k e poi a 200k per misurare le resistenze ed ho notato che le resistenze dove si collega il fix non danno segni di vita...morte..dove posso trovare le resistenze di ricambio? ho piastre di vecchie ps2 morte(non slim)..che valori servono? le devo cambiare in coppia? HO POSTATO LA FOTO CON LE RESISTENZE INDICATE....aiutooooooooooooooo...
  #16 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 10:04
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Hai scaldato un po' troppo?
Se non trovi le SMD adatte datti verso in modo "artigianale". Ti procuri le res di wattaggio più piccolo che trovi (io ho usato dell 1/8W), accorci i reofori all'osso e ci saldi due filetti.
Poi vedi come sistemarle senza che diano fastidio.
Consiglio di usare anche delle guaine termorestringenti piccole per isolare le res (se vuoi), altrimenti usi il classico nastro isolante.
Se sono saltate 3 su 4, devi sostituirle tutte e 4. Occhio a non "scaldare" troppo anche altre cose.
I valori sono quelli indicati sopra il componente.
Se fai il fix (e lo fai) con gli zener, visto che sotituisci, metti sul Tracking (T1 e T2) delle 33Kohm, e sul focus lo stesso valore (33Kohm).
Spero di non aver sbagliato, ma la "teoria Romeo" dice questo.
Se qualcuno però vuole smentirmi niente di male, anzi, ben venga (ma con spiegazioni sensate)
Ciao
  #17 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 17:19
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
Vincent hai imparato in fretta...
  #18 (permalink)  
Vecchio 7th October 2005, 17:49
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
I libri non mi piaciono (e per questo mi stò laureando tardi (finalmete il 18 o il 19)) ma con la pratica siamo in un'altro pianeta. Datemi i mezzi e divento un "mostro" , e poi, i "maestri" sono stati molto bravi :Smile Ver...
e ricordate che a volte l'allievo supera il maestro
  #19 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 15:55
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
Hai scaldato un po' troppo?
Se non trovi le SMD adatte datti verso in modo "artigianale". Ti procuri le res di wattaggio più piccolo che trovi (io ho usato dell 1/8W), accorci i reofori all'osso e ci saldi due filetti.
Poi vedi come sistemarle senza che diano fastidio.
Consiglio di usare anche delle guaine termorestringenti piccole per isolare le res (se vuoi), altrimenti usi il classico nastro isolante.
Se sono saltate 3 su 4, devi sostituirle tutte e 4. Occhio a non "scaldare" troppo anche altre cose.
I valori sono quelli indicati sopra il componente.
Se fai il fix (e lo fai) con gli zener, visto che sotituisci, metti sul Tracking (T1 e T2) delle 33Kohm, e sul focus lo stesso valore (33Kohm).
Spero di non aver sbagliato, ma la "teoria Romeo" dice questo.
Se qualcuno però vuole smentirmi niente di male, anzi, ben venga (ma con spiegazioni sensate)
Ciao
io le resistenze neanche le ho toccate fisicamente(per il discorso di scaldare troppo)...fatto sta che ho 3 ps2 slim con lo stesso problema...questo a causa di quel fix del cavolo...quelle fatte col fix di diodi o col prodigy non mi hanno dato nessun problema mentre le 2 fatte con ripper IV ed una con matrix infinity non danno segni di vita per quanto riguarda il motorino del laser...
ma che valori devono avere T1, T2, F1 e F2?
sono rovinato........
  #20 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 15:59
Senior Member

tra l' altro una fatta con ripper IV ai tempi era stata fatta senza fix(non sapevo mesi e mesi fa che fosse indispensabile)...colpa di qell' idiota che mi ha venduto i chip....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione