ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 16:01
L'avatar di VincentD72
Senior Member

Potenza rep: 4
VincentD72 è su una strada distinta
Ancora?
Ma già l'abbiamo detto!!!
Allora sul track ci possono essere 3 valori : 30K, 68K o 100K
Sul focus : 30K
Cmq, il valore lo devi leggere sopra le resistenze stesse, tipo 303=30000 ohm= 30Kohm, oppure 683=68000=68K...quelle da cento , se non erro hanno qualcosa tipo 1D0 o D10 non ricordo bene.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 16:11
Senior Member

shinobi76 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
Ancora?
Ma già l'abbiamo detto!!!
Allora sul track ci possono essere 3 valori : 30K, 68K o 100K
Sul focus : 30K
Cmq, il valore lo devi leggere sopra le resistenze stesse, tipo 303=30000 ohm= 30Kohm, oppure 683=68000=68K...quelle da cento , se non erro hanno qualcosa tipo 1D0 o D10 non ricordo bene.
ok. grazie..ora vedo se corrisponde il valore segnato dal tester con quello che c'è scritto sopra la resistenza(mi ci vorrà una bella lente d' ingrandimento)...solo su 1 una console il tester mi da valore 1 quando misuro T1, T2 ed F1 mentre sulle altre 2 console mi segna il valore...stasera provo...grazie mille
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 18:04
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
I libri non mi piaciono (e per questo mi stò laureando tardi (finalmete il 18 o il 19)) ma con la pratica siamo in un'altro pianeta. Datemi i mezzi e divento un "mostro" , e poi, i "maestri" sono stati molto bravi :Smile Ver...
e ricordate che a volte l'allievo supera il maestro
beh guarda io sono un "allievo" come tutti gli altri... i maestri sono altri, tipo Romeo, e penso che non arriverò al suo livello neanche dopo 10 anni di modifiche

ciao
  #24 (permalink)  
Vecchio 8th October 2005, 19:28
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Io sono tuo discepolo come di Drago...Romeo è venuto troppo prima di me
  #25 (permalink)  
Vecchio 9th October 2005, 10:08
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
io e dario siamo due "hobbisti",romeo penso ne faccia una professione,pertanto io non mi ritengo degno di esser chiamato "maestro",sono solo uno che quando comincia una cosa cerca di farla bene e di capire cosa sta facendo,non ho problemi economici e il mio lavoro mi da tanto tempo per poter usare il pc e studiare quello che mi manca(oltre a scrivere sul forum)
....comunque fa sempre piacere sapere che ti ho dato una mano a risolvere il tuo problema
P.S. sarei ben felice se l'"allievo"superasse il"maestro",così se succede che non mi va una console saprei a chi rivolgermi!
  #26 (permalink)  
Vecchio 9th October 2005, 16:00
L'avatar di misero
Senior Member

misero è su una strada distinta
per quello ke ho capito ti sono saltate le resistenze dove si mette la fix! se ti può essere di aiuto... io le ho prese su una v10 precisamente sulla parte di sotto della MBO in corrispondenza del LA! e come al solito devo ringraziare il mitico CLAUDIO'S ... tutto qui!
  #27 (permalink)  
Vecchio 10th October 2005, 12:17
L'avatar di drago
Senior Member

le resistenze del fix possono essere tranquillamente sostituite con normali resistenze da 1/4 o 1/8 di watt,di valore uguale a quelle rotte.saldi 2 pezzi di filo ai capi della resistenza normale,stagni un pelo le piazzole dove hai tolto la resistenza rotta e ci colleghi i 2 fili.poi sistemi le resistenze nuove dove vuoi,sulla mb,basta che le isoli bene dalla mb e dalla schermatura(guaina termorestringente o semplice nastro isolante)
  #28 (permalink)  
Vecchio 10th October 2005, 15:28
Senior Member

shinobi76 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da drago
le resistenze del fix possono essere tranquillamente sostituite con normali resistenze da 1/4 o 1/8 di watt,di valore uguale a quelle rotte.saldi 2 pezzi di filo ai capi della resistenza normale,stagni un pelo le piazzole dove hai tolto la resistenza rotta e ci colleghi i 2 fili.poi sistemi le resistenze nuove dove vuoi,sulla mb,basta che le isoli bene dalla mb e dalla schermatura(guaina termorestringente o semplice nastro isolante)
Grazie..stasera spero di poterle cambiare...
  #29 (permalink)  
Vecchio 10th October 2005, 16:06
Junior Member

Potenza rep: 0
Romeo è su una strada distinta
Perdonatemi, io sono un po' tardo, ma se non ha toccato le resistenze del fix, come è possibile che le abbia rotte?
O mi sono perso qualcosa?
Prima le ha misurate ed andavano bene (2x68K e 2x30K) poi misurate di nuovo non funzionavano più? Sono confuso...

Come diceva Drago, il fix con il 7805 (V12 FIX1) è inefficace se montato bene (protegge troppo poco) e potenzialmente dannoso se applicato male.
Già, perché chi vende tale fix non dice che oltre a montarlo bisogna anche rimuovere il PS11, o comunque interrompere l'alimentazione originale.
Te l'hanno detto Shinobi di rimuovere il PS11 prima di montare il "V12 FIX1"?

Credo sia stato già accennato, comunque le resistenze vanno cambiate in coppia, a meno che si abbia l'identico valore di quella originale. Esempio, se ho una 30K rotta e voglio montarci una 33K (più facilmente reperibile) devo sostituire anche la "compagna" sana.
Se ho una 100K rotta e ci rimonto una 100K non è necessario sostiuire anche l'altra.

A mio parere la soluzione migliore al momento sono 4 Zener montati sulle 30K (o 33k), parere personale.
  #30 (permalink)  
Vecchio 10th October 2005, 16:13
L'avatar di drago
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da Romeo
Perdonatemi, io sono un po' tardo, ma se non ha toccato le resistenze del fix, come è possibile che le abbia rotte?
O mi sono perso qualcosa
in effetti quello che si è perso sono io.in effetti più indietro dice che le resistenze non sono state toccate,quindi....non possono rompersi da sole.purtroppo quando leggo ho la pessima abitudine di non leggere il post dall'inizio,quindi:mea culpa
tornando al tuo problema,shinoby,controlla i valori delle bobine,se sono ok passi a spazzolare la mb e a ricontrollare i fusibili.verifica di non avere palline di stagno in giro per la console,spesso sono proprio quelle che creano più problemi
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione