|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Ps2 slim silver dopo mod con matrix inf non gira + il laser
Ciao a tutti!
Ho modificato diverse ps2 slim con matrix infinity e non ho avuto problemi tranne che con una che prima ha funzionato per circa mezz'ora tranquillamente ma che dopo ha dato i numeri: il motorino del laser non gira +. funziona tutto(mi compariva anche la schermata iniziale con la scritta matrix ed il laser andava sia giù che sù) tranne il mororino del laser...premetto che ho tolto sia fix che la mod ma nulla..ho inoltre cambiato laser ma niente...se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei veramente grato...grazie
|
|
|||
|
Citazione:
allego lo schema del prodigy così capite quali sono le resistenze in questione(la 1 e la 2)...le altre resistenze hanno valore uguale in entrambe le console.... |
|
||||
|
Scusa, ma vai con i confronti anzichè con quello che c'è scritto sopra il componente?
Non tutte le PSTwo hanno gli stessi componenti. Proprio quelle che hai citato tu possono essere da 30K, da 68K e da 100K. Ovvio che se confronti quella che hai tu (che ovviamente ha le 68K) con una che monta le res da 100K (che evidentemente a te segna 99) la cosa non ti quadra. Tu devi verificare in funzione di quello che c'è scritto sopra le res. e soprattutto le altre due, quelle indicate con i punti 3 e 4. Quelle dovrebbero essere delle 30K (303 scritto sopra). Se le misuri e non hai quel valore allora devi sostituirle. E' capitato anche a me ed ho risolto mettendo delle 1/8 W da 36K (in realtà era la serie di due da 18K che mi trovavo dentro) Stai attento che se ne è saltata una sola è bene che sostituisci anche l'altra. Questo perchè i valori "commerciali" delle resistenze che trovi in negozio, generalmente, non includono il valore di 30K. Trovi le 33K poi le 39K ecc. Siccome quelle res, a quanto ho capito, vanno su un circuito "bilanciato" sarebbe bene che fossero entrambe dello stesso valore. Se ne sostituisci solo una ti troveresti 30K con 33K e la differenza sarebbe troppa. Spero di essere stato chiaro...tu che dici D@rio???
|
|
||||
|
la 1 e la 2 (resistenze da schema prodigy)da 68k non dovrebbero darti problemi di lettura con gli zener(ne ho fatte un centinaio con questi valori,tutte con zener,e girano da parecchio,nessuna lamentela).controlla piuttosto di non aver messo in corto il punto 3 con la resistenza vicina,se è in corto addio bobine.già che ci sei misura i valori delle bobine,se sono andate il motorino non si muove.idem per i fusibili,in particolare ps13.se salta il motore rimane fermo.ultima remota possibilità è che sia saltato RS.verificalo e facci sapere
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
se non hai usato il fix zener la cosa più probabile è che ti si siano cotte le bobine.penso di aver capito che hai montato il fix con il pic.se è così toglilo e monta gli zener.sulle v12 sono ancora la soluzione migliore
|||
|
Citazione:
|