ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 16:36
Senior Member

Potenza rep: 4
shinobi76 è su una strada distinta
Ps2 slim silver dopo mod con matrix inf non gira + il laser

Ciao a tutti!
Ho modificato diverse ps2 slim con matrix infinity e non ho avuto problemi tranne che con una che prima ha funzionato per circa mezz'ora tranquillamente ma che dopo ha dato i numeri: il motorino del laser non gira +. funziona tutto(mi compariva anche la schermata iniziale con la scritta matrix ed il laser andava sia giù che sù) tranne il mororino del laser...premetto che ho tolto sia fix che la mod ma nulla..ho inoltre cambiato laser ma niente...se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei veramente grato...grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 16:58
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
al 99% hai una o + resistenze dove si applicano i Fix rovinate e/o che non fanno contatto. controlla
  #3 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 18:27
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da D@rio
al 99% hai una o + resistenze dove si applicano i Fix rovinate e/o che non fanno contatto. controlla
ho notato che misurando 2 resistenze(segnate nello schema del prodigy 2.5 come punto del fix #1 e 2) mi danno come valore 068 entrambe mentre quelle di una ps2 modded e perfettamente funzionante mi danno entrambi i punti 099! può essere questa differenza che non fà girare il motorino del laser?
allego lo schema del prodigy così capite quali sono le resistenze in questione(la 1 e la 2)...le altre resistenze hanno valore uguale in entrambe le console....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 19:24
Senior Member

Hispanico è su una strada distinta
Esistono play ke hanno quelle res del tracking da 33/68/100, quindi dire ke nn è quello il problema...
Controlla Rs...
  #5 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 19:29
L'avatar di VincentD72
Senior Member

VincentD72 è su una strada distinta
Scusa, ma vai con i confronti anzichè con quello che c'è scritto sopra il componente?
Non tutte le PSTwo hanno gli stessi componenti. Proprio quelle che hai citato tu possono essere da 30K, da 68K e da 100K. Ovvio che se confronti quella che hai tu (che ovviamente ha le 68K) con una che monta le res da 100K (che evidentemente a te segna 99) la cosa non ti quadra.

Tu devi verificare in funzione di quello che c'è scritto sopra le res. e soprattutto le altre due, quelle indicate con i punti 3 e 4.
Quelle dovrebbero essere delle 30K (303 scritto sopra). Se le misuri e non hai quel valore allora devi sostituirle. E' capitato anche a me ed ho risolto mettendo delle 1/8 W da 36K (in realtà era la serie di due da 18K che mi trovavo dentro) Stai attento che se ne è saltata una sola è bene che sostituisci anche l'altra. Questo perchè i valori "commerciali" delle resistenze che trovi in negozio, generalmente, non includono il valore di 30K. Trovi le 33K poi le 39K ecc. Siccome quelle res, a quanto ho capito, vanno su un circuito "bilanciato" sarebbe bene che fossero entrambe dello stesso valore. Se ne sostituisci solo una ti troveresti 30K con 33K e la differenza sarebbe troppa.
Spero di essere stato chiaro...tu che dici D@rio???
  #6 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2005, 22:35
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
yes tutto ok da quello che ho capito io
  #7 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2005, 16:33
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
la 1 e la 2 (resistenze da schema prodigy)da 68k non dovrebbero darti problemi di lettura con gli zener(ne ho fatte un centinaio con questi valori,tutte con zener,e girano da parecchio,nessuna lamentela).controlla piuttosto di non aver messo in corto il punto 3 con la resistenza vicina,se è in corto addio bobine.già che ci sei misura i valori delle bobine,se sono andate il motorino non si muove.idem per i fusibili,in particolare ps13.se salta il motore rimane fermo.ultima remota possibilità è che sia saltato RS.verificalo e facci sapere
  #8 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2005, 23:37
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da drago
la 1 e la 2 (resistenze da schema prodigy)da 68k non dovrebbero darti problemi di lettura con gli zener(ne ho fatte un centinaio con questi valori,tutte con zener,e girano da parecchio,nessuna lamentela).controlla piuttosto di non aver messo in corto il punto 3 con la resistenza vicina,se è in corto addio bobine.già che ci sei misura i valori delle bobine,se sono andate il motorino non si muove.idem per i fusibili,in particolare ps13.se salta il motore rimane fermo.ultima remota possibilità è che sia saltato RS.verificalo e facci sapere
ciao..grazie per la tua sempre disponibilità nei miei confronti...allora: non ho mai toccato quelle resistenze perchè il fix installato che ho usato assieme al matrix infinity va montato dall' altro lato della mb...quindi non ho mai saldato nulla su quelle resistenze..tutto qui...ho fatto l' esempio(con relativo schema) del prodigy per farvi capire di quali resistenze mi dessero valori differenti rispetto un'altra ps2 slim...ora misuro le altre cose..vediamo...
  #9 (permalink)  
Vecchio 4th October 2005, 10:15
L'avatar di drago
Senior Member

Potenza rep: 5
drago è su una strada distinta
se non hai usato il fix zener la cosa più probabile è che ti si siano cotte le bobine.penso di aver capito che hai montato il fix con il pic.se è così toglilo e monta gli zener.sulle v12 sono ancora la soluzione migliore
  #10 (permalink)  
Vecchio 6th October 2005, 16:20
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da drago
se non hai usato il fix zener la cosa più probabile è che ti si siano cotte le bobine.penso di aver capito che hai montato il fix con il pic.se è così toglilo e monta gli zener.sulle v12 sono ancora la soluzione migliore
il lase non è...è qualcosa sulla mobo della ps2 perchè ho provato lo stesso laser su un'altra piastra e funziona perfettamente ed ho pure fatto l' inverso...e cioè un laser nuovo di una slim appena comprata su questa piastra non va...quindi o resistenze o fusibili...inoltre devo ammettere che quel laser ha preso un piccolo colpetto effettivamente perchè ora non parte subito ma prima da un colpetto, si ferma e poi riparte definitivamente...vi faccio sapere dopo
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione