ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th December 2007, 15:02
Junior Member

Potenza rep: 0
fabry100 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 V14 Matrix Infinity 1.93 non funziona...

Ciao a tutti, sono al mio primo post, quindi scusate eventuali errori....
Ho modificato una 75004 (V14) con un matrix infinity green dot v1.93. Solo che ho alcuni problemini... intanto la ps2 e' di un mio amico e la modifica non funziona bene.. era il regalo di Natale

Ecco i sintomi:
1) Legge i dvd originali solo tenendo premuto per 2s il pulsante di accensione.
2) Legge i cd ps1 backup
3) Non c'e' verso di far leggere i dvd backup
Sono ragionevolmente sicuro che la modifica e' fatta bene e non ho montato il salvalente.
Chi ha qualche idea?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20th December 2007, 19:03
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Se prima di fare la mod funzionava bene, il problema stà senz'altro nella mod stessa!
Hai fatto bene a non fare il fix!
Ricontrolla bene per eventuali corti o errori di installazione, tipo saldature fredde ecc
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th December 2007, 22:36
Junior Member

Purtroppo non ho sbagliato, ho ricontrollato ogni saldatura con la lente e sono sicuro che ho saldato nei punti giusti, secondo me ha qualcosa che non va il mio chip... e' possibile che ci sia qualche problema di incompatibilita'?
Mi conviene fare una prova e sostituirlo con un altro... tipo il mio che funziona?
  #4 (permalink)  
Vecchio 21st December 2007, 15:06
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Citazione:
Originalmente inviato da fabry100 Visualizza messaggio
Purtroppo non ho sbagliato, ho ricontrollato ogni saldatura con la lente e sono sicuro che ho saldato nei punti giusti, secondo me ha qualcosa che non va il mio chip... e' possibile che ci sia qualche problema di incompatibilita'?
Mi conviene fare una prova e sostituirlo con un altro... tipo il mio che funziona?
Ti sei risposto da solo!
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st December 2007, 16:26
L'avatar di HURTIGAN
Modder

Potenza rep: 2
HURTIGAN è su una strada distinta
potresti postare una foto nitida?

Network Adapter +Hdd 160 Gb

Modifica PS2-PSP-XBOX-XBOX360-GC-Wii
  #6 (permalink)  
Vecchio 22nd December 2007, 02:12
Member

Potenza rep: 3
ginbas è su una strada distinta
Citazione:
1) Legge i dvd originali solo tenendo premuto per 2s il pulsante di accensione.
è normale!!! così facendo il chip viene disabilitato!!!!

Citazione:
Purtroppo non ho sbagliato, ho ricontrollato ogni saldatura con la lente e sono sicuro che ho saldato nei punti giusti
ti assicuro che questa sicurezza in più di un occasione l'ho avuta anch'io poi il giorno dopo ricontrollando la mod saltava fuori la magagna...

Citazione:
secondo me ha qualcosa che non va il mio chip...
INFINITY ORIGINALE... significherebbe veramente essere perseguitati dalla sfiga... la linea di produzione la componentistica e l'assemblaggio dei suddetti e curato minuziosamente sarebbe veramente la prima volta che sento e che magari è accaduto che un infinity originale è fallato!!!

Citazione:
e' possibile che ci sia qualche problema di incompatibilita'?
assolutamente no!!! i green dot funzionano alla grande anche sulle ultime slim 79000 e sulle prossime 90000 che però mi sembra non sono ancora commercializzate in italia.

Citazione:
mantenendo gli stessi fili questa potrebbe essere la risposta sicura alla corretta installazione ed al presunto chip fallato...
prima però io ricontrollerei ancora una volta il tutto e sopratutto proverei a ponticellare il diodo sul chip che in diversi casi ha risolto problemi di scarso bootrate ed anche simili al tuo!!!

cmnq vada auguroni di buone feste!!!... per il regalo se non fai in tempo per natale puoi sempre ripiegare sulla BEFANA!!!!

ciaooo ualioooo!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 22nd December 2007, 11:48
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Scusa Ginbas, ma gli infinity non si disattivano tenendo premuto all'avvio il tasto start sul joystik per alcuni secondi?
Non mi risulta che per poter vedere i dvd bisogna disattivare la mod, almeno in tutte quelle che ho montato io !
Apro il vano dvd, ci metto il film, chiudo, accendo la play e dopo il logo matrix parte il film.
  #8 (permalink)  
Vecchio 30th December 2007, 10:32
Junior Member

scusate il ritardo nella risposta ma sono stato qualche giorno lontano da internet :-(
grazie 1000 dei preziosi consigli, appena riprendo la ps2 del mio amico provo subito a cortocircuitare il diodo (credo che sia in serie all'alimentazione dell'infinity giusto?) e controllero' di nuovo tutte le saldature. Appena provato posto foto e risultato dell'operazione.
grazie di nuovo.
  #9 (permalink)  
Vecchio 30th December 2007, 16:59
Junior Member

marcopanza è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 incasinato...!!!!!

Salve a tutti... e Auguroni...ormaiper un buon anno...
Passo al mio problema.. ho montato un circuito clone del Matrix sullo stesso riporta la scritta " Matrix Infinity XL" ... la PS2 dovrebbe essere una V12 mod 70004 .. alla prima accenzione mi compariva la scritta MATRIX e poi pigiando start mi diceva che il chip veniva disattivato..ho provato con dei cloni di giochi in dvd ma niente non parte niente e nemmeno i giochi originali..sono soltanto riuscito ad entrare nel menù di configurazione spostando alcuni parametri..ora leggendo qua e la mi sembra di aver capito che toccando le configurazioni originali ..si blocca il chip..è così?? si puo' intervenire o posso buttare il tutto??? poi un'altra cosa strana.. Premetto che ricontrollando le saldature..credo che 2 o 3 non andavano bene..adesso per poter entrare nel menù di configurazione devo...staccare l'alimentazione alla PS2 e dopo qualche ora al 1 tentativo riesco ad entrarci poi niente piu' nessuna scritta nessun segnale...

Grazie per un veloce aiutino.. altrimenti chi lo sente mio figlio???
  #10 (permalink)  
Vecchio 14th January 2008, 23:06
Junior Member

sembra risolto

grande gimbas ho cortocircuitato il diodo e adesso funziona!
Salvo altri imprevisti direi che il problema era proprio quello.
Probabilmente una concomitanza di eventi tra alimentazione un po' scarsina e modchip un po' "duretto".....

Grazie ancora dell'aiuto
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione