|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
Salve a tutti... e Auguroni...per un buon anno...
Passo al mio problema.. ho montato un circuito clone del Matrix, sullo stesso riporta la scritta " Matrix Infinity XL" ... la PS2 è una V12 mod Scph 70004 .. alla prima accenzione mi compariva la scritta MATRIX e poi pigiando start mi diceva che il chip veniva disattivato..ho provato con dei backup di giochi in dvd ma niente non parte, nemmeno i giochi originali..sono soltanto riuscito ad entrare nel menù di configurazione spostando alcuni parametri..ora leggendo qua e la mi sembra di aver capito che toccando le configurazioni originali ..si blocca il chip..è così?? si puo' intervenire o posso buttare il tutto??? poi un'altra cosa strana.. Premetto che ricontrollando le saldature..credo che 2 o 3 non andavano bene..adesso per far partire il but della play, quando metto alimentazione per la 1 volta mi compare la scritta Matrix e poi il but della PS2 ... e rimane lo schermo nero...se resetto... niente piu' devo staccare l'alimentazione e riprovare dopo qualche ora .... e di nuovo mi compare solo per 1 volta la scritta Matrix..ecc...Preciso che non ho montato il fix per la lente.. ho misurato le resistenze: le 303 (30.000 ohm) 1 mi da' 26.300 ohm e la 2 mi da' 30.000 ..le 680 (68.000 ohm) 1 mi dà 65.300 ohm e la 2 47.000 ohm .. credo che siano da sostituire tutte e 4 ..dovrei controllare altro ?? credete che possa aver cotto il gruppo lente ??? ![]() ![]() ![]() Grazie Anticipatamente.... Grazie per un veloce aiutino.. altrimenti chi lo sente mio figlio??? ![]() ![]() |
|
||||
|
Quote:
alcuni cloni (i primi usciti) si bloccavano anche solo cambiando 1 impostazione nel menù di configurazione. ad ogni modo prima di dare tutto per morto posterei una foto dell'installazione NON SFUOCATA
|||
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Auguroni... |
|
|||
|
eccomi a casa e fatta qualche foto..la versione è la GH -032-31
Aspetto indicazioni... scusate se non sono proprio a fuoco le foto ,ma spero siano abbastanza comprensibili.. grazie. |
|
||||
|
il filo che hai usato non è adatto per le modifiche su PS2, specialmente per i punti A-B-G-H-I
inoltre quel modchip necessita molto probabilmente del punto H, come tutti gli altri cloni del matrix infinity originale... se non lo attacchi appare la scritta matrix ma non carica i backup
|||
|
Quote:
|
|
||||
|
qui trovi lo schema
http://www.modbo.it/downloads/750/V12-diagramme.jpg qui un esempio di mod con fili adatti http://www.consolenet.com/album_pic.php?pic_id=253 ti conviene rifarla da capo, consiglio da amico ho visto che attorno al punto SX hai fatto un po' di macelli, quindi occhio!
|||
|
Quote:
Ciao dario.. ecco adesso ho eseguito: sostituzione dei fili che mi avevi indicato con dei fili adeguati(non li ho sostituiti tutti perche il mio amico mi ha portato circa 1 mt di filo) mettiamoci che ho dovuto staccare le resistenze e saldarci dei fili ...... A tale proposito volevo chidere dove poter acquistare (sito)una matassa da 250mt senza svenarmi. Purtroppo nella mia citta non se ne trova. poi ho sostituiito le resistenze da 30.000 ohm e da 68.000 ohm facendo il fix con due zener da 7,5 e 2 resist in parallelo da 1800 ohm. Collegato il punto H. Nulla da fare ,anzi adesso il laser si accende la lente va su poi torna giu'..comincia a girare il disco pino e a tratti..poi fortissimo.. poi si ferma e si spegne il laser... Che altro posso fare????? Anche disattivando il Matrix con il tasto start e disco originale.. non carica...... Aspetto indicazioni..grazie Notte.... |
|
||||
|
hai fatto danni nella zona fix molto probabilmente... e a dire il vero non ho capito che fix hai montato, su v12 i 4 zener erano la soluzione migliore.
per il filo non so che dirti, io l'ho comprato insieme ai modchip
| Thread Tools | |
|
|