ConsoleWorld Forum

Go Back   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Reply

LinkBack Thread Tools
  #1 (permalink)  
Old 31st December 2007, 00:02
Junior Member

Potenza rep: 0
marcopanza is on a distinguished road
ICONA NEWS PS2 Matrix Infinity XL (clone) problema...!!!!!!1

Salve a tutti... e Auguroni...per un buon anno...
Passo al mio problema.. ho montato un circuito clone del Matrix, sullo stesso riporta la scritta " Matrix Infinity XL" ... la PS2 è una V12 mod Scph 70004 .. alla prima accenzione mi compariva la scritta MATRIX e poi pigiando start mi diceva che il chip veniva disattivato..ho provato con dei backup di giochi in dvd ma niente non parte, nemmeno i giochi originali..sono soltanto riuscito ad entrare nel menù di configurazione spostando alcuni parametri..ora leggendo qua e la mi sembra di aver capito che toccando le configurazioni originali ..si blocca il chip..è così?? si puo' intervenire o posso buttare il tutto??? poi un'altra cosa strana.. Premetto che ricontrollando le saldature..credo che 2 o 3 non andavano bene..adesso per far partire il but della play, quando metto alimentazione per la 1 volta mi compare la scritta Matrix e poi il but della PS2 ... e rimane lo schermo nero...se resetto... niente piu' devo staccare l'alimentazione e riprovare dopo qualche ora .... e di nuovo mi compare solo per 1 volta la scritta Matrix..ecc...Preciso che non ho montato il fix per la lente.. ho misurato le resistenze: le 303 (30.000 ohm) 1 mi da' 26.300 ohm e la 2 mi da' 30.000 ..le 680 (68.000 ohm) 1 mi dà 65.300 ohm e la 2 47.000 ohm .. credo che siano da sostituire tutte e 4 ..dovrei controllare altro ?? credete che possa aver cotto il gruppo lente ???

Grazie Anticipatamente....
Grazie per un veloce aiutino.. altrimenti chi lo sente mio figlio???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 31st December 2007, 08:03
dennisfrau's Avatar
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 5
dennisfrau is on a distinguished road
No non dovresti buttare via niente, il chip (clone) si blocca quando si tenta di aggiornarlo e non qundo si cambiano le impostazioni come hai fatto tu.
Ma a quanto pare sugli ultimi cloni usciti non succede niente quando si tenta di aggiornarlo, non fa e basta, però se sai già che è un clone meglio non tentare.
Se sei sicuro delle misurazioni sulle resistenze, sono proprio da sostituire, in tal caso come hai detto tu, meglio sostituirle tutte 4.
Il fix lo avresti dovuto fare subito prima di provare la play, quindi sostituisci le resistenze e metti due zener da 7,5v su quelle da 30 , invece su quelle da 68 metti in parallelo una resistenza da 1.8 k.
Sei sicuro che sia una v12? devi postare la sigla che stà sulla piastra (GH035-xx),
la sigla scph 700xx comprende anche le v13.
Per finire, ti consiglio di ritogliere la modifica e pulire bene la piastra con trielina e spazzolino, poi sistema le resistenze ed il fix (il fix solo quando sarai certo che è una v12) per vedere se il laser funziona, una volta sistemato il laser rifai la modifica.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 1st January 2008, 14:51
D@rio's Avatar
CW Staff

Potenza rep: 6
D@rio has disabled reputation
Quote:
Originally Posted by dennisfrau View Post
No non dovresti buttare via niente, il chip (clone) si blocca quando si tenta di aggiornarlo e non qundo si cambiano le impostazioni come hai fatto tu.
sbagliato

alcuni cloni (i primi usciti) si bloccavano anche solo cambiando 1 impostazione nel menù di configurazione.

ad ogni modo prima di dare tutto per morto posterei una foto dell'installazione NON SFUOCATA
  #4 (permalink)  
Old 1st January 2008, 19:22
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Quote:
Originally Posted by D@rio View Post
sbagliato

alcuni cloni (i primi usciti) si bloccavano anche solo cambiando 1 impostazione nel menù di configurazione.

ad ogni modo prima di dare tutto per morto posterei una foto dell'installazione NON SFUOCATA
Ciao grazie a voi per i consigli.... preciso che il chip della modifica lo ho acquistato la settimana scorsa e non credo sia un vecchio modello di clone ...in tutti i modi adesso sono fuori casa ..appena torno faccio una foto e la posto così inizio poi a fare qualche manovra per vedere se assieme a voi riesco a resuscitare la play e lo spirito allegro di mio figlio..
Ciao Auguroni...
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 2nd January 2008, 14:08
Junior Member

ICONA NEWS PS2 foto..

eccomi a casa e fatta qualche foto..la versione è la GH -032-31
Aspetto indicazioni... scusate se non sono proprio a fuoco le foto ,ma spero siano abbastanza comprensibili.. grazie.
Attached Images
File Type: jpg DSCN1273.JPG (71,0 KB, 12 views)
File Type: jpg DSCN1275.JPG (72,2 KB, 13 views)
File Type: jpg DSCN1276.JPG (68,0 KB, 8 views)
File Type: jpg DSCN1279.JPG (72,3 KB, 6 views)
File Type: jpg DSCN1268.JPG (75,4 KB, 12 views)
File Type: jpg DSCN1270.JPG (73,2 KB, 12 views)
File Type: jpg DSCN1271.JPG (71,7 KB, 11 views)
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 2nd January 2008, 18:06
D@rio's Avatar
CW Staff

il filo che hai usato non è adatto per le modifiche su PS2, specialmente per i punti A-B-G-H-I

inoltre quel modchip necessita molto probabilmente del punto H, come tutti gli altri cloni del matrix infinity originale... se non lo attacchi appare la scritta matrix ma non carica i backup
  #7 (permalink)  
Old 2nd January 2008, 22:53
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Quote:
il filo che hai usato non è adatto per le modifiche su PS2, specialmente per i punti A-B-G-H-I

inoltre quel modchip necessita molto probabilmente del punto H, come tutti gli altri cloni del matrix infinity originale... se non lo attacchi appare la scritta matrix ma non carica i backup
Ciao... oggi sono solo riuscito a sostituire le resistenze ed a fare il fix come indicatomi sopra da Denni... ma non ho ancora provato, prima sostituiro' almeno il filo nei punti che tu mi hai indicato e inseriro' il punto H ..mi verrebbe comodo se mi indicate il link dove c'è la foto della mod con il punto H indicato..Grazie per la pazienza.
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 3rd January 2008, 13:43
D@rio's Avatar
CW Staff

qui trovi lo schema
http://www.modbo.it/downloads/750/V12-diagramme.jpg

qui un esempio di mod con fili adatti
http://www.consolenet.com/album_pic.php?pic_id=253

ti conviene rifarla da capo, consiglio da amico
ho visto che attorno al punto SX hai fatto un po' di macelli, quindi occhio!
  #9 (permalink)  
Old 4th January 2008, 00:52
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Quote:
qui trovi lo schema
http://www.modbo.it/downloads/750/V12-diagramme.jpg

qui un esempio di mod con fili adatti
http://www.consolenet.com/album_pic.php?pic_id=253

ti conviene rifarla da capo, consiglio da amico
ho visto che attorno al punto SX hai fatto un po' di macelli, quindi occhio!

Ciao dario.. ecco adesso ho eseguito:
sostituzione dei fili che mi avevi indicato con dei fili adeguati(non li ho sostituiti tutti perche il mio amico mi ha portato circa 1 mt di filo) mettiamoci che ho dovuto staccare le resistenze e saldarci dei fili ......
A tale proposito volevo chidere dove poter acquistare (sito)una matassa da 250mt senza svenarmi. Purtroppo nella mia citta non se ne trova.
poi ho sostituiito le resistenze da 30.000 ohm e da 68.000 ohm facendo il fix con due zener da 7,5 e 2 resist in parallelo da 1800 ohm.
Collegato il punto H.

Nulla da fare ,anzi adesso il laser si accende la lente va su poi torna giu'..comincia a girare il disco pino e a tratti..poi fortissimo.. poi si ferma e si spegne il laser...

Che altro posso fare?????

Anche disattivando il Matrix con il tasto start e disco originale.. non carica......

Aspetto indicazioni..grazie Notte....
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 4th January 2008, 11:09
D@rio's Avatar
CW Staff

hai fatto danni nella zona fix molto probabilmente... e a dire il vero non ho capito che fix hai montato, su v12 i 4 zener erano la soluzione migliore.

per il filo non so che dirti, io l'ho comprato insieme ai modchip
Reply

Thread Tools

Posting Rules