|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Non penso che la schermata nera dipendesse da un corto, lo dimostra il fatto che all'inizio funzionava bene come hai detto tu, infatti se avessi creato un corto la schermata nera la avresti dovuta avere sin dall'inizio, a meno chè tu non abbia pulito male la piastra e magari spostando la play qualche residuo di sporcizia non si sia spostato posizionandosi tra due punti creando il corto.
Oppure poteva dipendere dai file che hai messo sulla memory. Se vuoi toglierti il dubbio rimonta il chip con più attenzione e si vedrà, ciao e buona mod! ![]() |
|
||||
|
Oddio... era abbastanza esposta alla polvere, ma la pulivo anche continuamente. Quindi escluderei quel problema anche perchè davanti alla griglia avevo inserito un altro filtro un pò più fitto del suo di serie. Comunque il motivo delsuo non-funzionamento credo sia stato il Matrix Manager perchè subito dopo averlo installato mi ha dato schermo nero...
Appena ho una mezz'oretta libera rimonto l'Infinity e ti aggiorno
PlayStation 2 v7 (Morta il 4 giugno 2008) + NA + Maxtor 160Gb + Matrix Infinity (Morto T_T) + MC 8Mb Sony + FREE MCBOOT GameBoy COLOR - Intramontabile!!! PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2 |
|
||||
|
Il problema è che non arrivavo neanche al Broswer... Non mi era neanche venuto in mente di andare da un amico a cancellarlo
![]() EDIT: Mi è tornato in mente che qualche tempo dopo avevo rimontato la mod ma il problema mi si era ripresentato così l'ho tolta di nuovo e riposta nel cassetto... Quella volta l'Infinity Mangaer non era caricato sulla MC
PlayStation 2 v7 (Morta il 4 giugno 2008) + NA + Maxtor 160Gb + Matrix Infinity (Morto T_T) + MC 8Mb Sony + FREE MCBOOT GameBoy COLOR - Intramontabile!!! PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2 Ultima modifica di Ghost_X : 5th May 2008 alle ore 15:43. |
|
||||
|
Matrix appena rimontato e il risultato è il medesimo: SCHERMO NERO. Non ci sono corti perchè ho controllato con il tester, i fili ho cercato di incrociarli il meno possibile ma in certi punti ho dovuto farlo per forza, non è presente Infinity Manager sulla MemoryCard e ho notato che non viene neanche datoalimentazione al Joypad in quanto ho provatoad ativare l'analogico ma non si accede... Come al solito non vedo niente a video: accendo la Play2 e rimango con lo schermo nero, prov ad aprire il cassettino ma niente, non si accende neanche illed blu all'accensione...
![]() Dite che mi conviene darmi all'ippica??? Ormai è la seconda volta che la rimonto da quando ha smesso di andare e sta cosa mi stà un sulle balle
PlayStation 2 v7 (Morta il 4 giugno 2008) + NA + Maxtor 160Gb + Matrix Infinity (Morto T_T) + MC 8Mb Sony + FREE MCBOOT GameBoy COLOR - Intramontabile!!! PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2 |
|
||||
|
Non ti permette neppure di accedere alla schermata di settaggio dell'infinity tenendo triangolo e cerchio premuti all'accensione ?
Io tempo fa trovandomi in una situazione simile, l'ho riprogrammato usando lo swapmagic per poter avviare il cd con il firmware 1.93, una volta caricato il firmware il chip ha ripreso a funzionare perfettamente! |
|
||||
|
Non riesco ad accedere alla schermata... Comunque posso sempre provare a ricaricare il FW con lo Swap Magic come mi hai detto te... Domani me lo faccio prestare e vediamo, comunque come faccio a inserire il CD dato che non misi apre lo sportello???
|
||||
|
Io proverei con mezzi drastrici (che spesso mi hanno risolto i problemi)
Aprirei la play e collegherei dei fili tra i punti GND e 3,3v sulla mobo e quelli corrispettivi sul chip, portandoli poi all'esterno. Così facendo dovresti avere la possibilità di accendere la play con il chip disattivato e verificare se collegando i fili (quindi il chip)successivamente all'accensione ti crea la schermata nera. Quindi salda i fili, rimonta la play, accendila e quando sei nel broswer collega massa e alimentazione del chip, se non ti appare la schermata nera fai la procedura di swap, inserisci il cd con il firmware di aggiornamento e vedi se te lo installa sull'infinity. Quando rimonti la play puoi anche non mettere il coperchio superiore, in modo da poter fare lo swap semplicemente smontando il coperchio del lettore senza dover usare la slide card che richiede per forza di smontare il frontalino del lettore per poterla inserire. E' una procedura estrema, dovrebbe permetterti però di fregare il chip fallato, naturalmente usa la massima cautela stando attento a non unire i fili sbagliati per collegare massa e alimentazione del chip. |
|
||||
|
OK, devo portarmi fuori solo i 3.3V e i GND, mentre gli altri punti li lascio collegati sulla MoBo???
Opterei di farli passare dall'Expansion Bay, per lo swap esiste una guida in merito??? perchè non l'ho mai usato ne visto fare... PS: Dato che ci sono potrei mettere un tasto vero e proprio apposta per "staccarla" quando gioco online... ![]()