|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PStwo V14 scph 75004 ottica rotta?
Ho provato a riordinare le idde rispettto alle possibili diagnosi in caso di probabile ottica rotta leggendo i moltissimi thread pubblicati in questo interessante forum.
Mi rimane però comunque un dubbio, nella mia ps, la lente rimane immobile, non si accende e non gira il disco. Questi sintomi sono da imputare alla rottura dell'ottica? Chiramente proverò a verificare i contatti dello sportelletto e le bobine, ma visto che il tutto è avvenuto non di colpo ma nel tempo, mi sto convincendo a sostituire il tutto. Posso fare prove più puntuali?, come faccio a verificare il laser? La mia PSTwo non monta un salvalente, fino a poco fa ero convinto che non fosse necessario, ma alcuni post dicono il contrario. Che devo fare? Quale eventuale salvalente devo instalare? Grazie in anticipo a quanti risponderanno a questo post. |
|
|||
|
Intanto un aggiornamento, ho effettuato le misurazioni sulle bobine ed ho rilevato 4,5 ohm (puti esterni di misura) e 5 ohm (punti interni), ben al di sotto dei 5,5 che mi aspettavo.
Ho provato comunque a rimontare il tutto senza coperchio tenendo a mano i dipswich di consenso dello sportello e......SORPRESA....rifuziona senza problemi, anzi legge addirittura DVD che ormai ritenevo dover buttare. Strano, forse era un falso contatto dei flat e staccandoli e riattacandoli ora rivanno bene, oppure, più probabile, i dip switch dello sportello....mah!!! Cè qualcuano a cui è accaduta una cosa simile e ne è venuto a capo? Rimane sempre il dubbio della necessità della modifica, serve? che dite? |