|
|||||||
| Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Chiarimento su DEV2
Sulla guida Matrix Infinity by Power ho letto che per utilizzare la DEV2 si può utilizzare Dev2Install o più semplicemente copiare direttamente nella cartella _BOOT l'elf desiderato rinominandolo boot.elf.
Ho provato questo secondo metodo ma l'applicativo non parte. Riavviando con L1 premuto resta lo schermo nero, mentre la DEV1, BOOT2.ELF e BOOT3.ELF da mc funzionano regolarmente. La procedura che ho effettuato è corretta o bisogna necessariamente installare Dev2Install? Ultima modifica di eagle : 1st October 2008 alle ore 21:52 |
|
|||
|
Mi rispondo da solo...
![]() Ho provato ad installare con dev2install lo stesso ELF che avevo copiato manualmente nella cartella dell'HD _BOOT e adesso funziona. Poi ho provato a sostituirlo con l'HDLoader (sempre rinominandolo BOOT.ELF e copiandolo manualmente con launchelf) ed all'avvio con L1 premuto mi appariva lo schermo completamente rosso! Ho poi provato ad installare lo stesso HDLoader con dev2install e funziona correttamente. MORALE: copiando un ELF rinominato BOOT.ELF nella cartella _BOOT dell'HD NON PARTE COME DEV2. Installandolo con dev2install SI. Possibile che nessuno abbia mai provato e possa confermare o smentire? Se non capita solo a me sarebbe opportuno correggere la guida Matrix.
|
|
|||
|
Non l'avevo scritto ma ho già fatto anche questa prova, ho caricato manualmente il boot.elf sia scritto minuscolo che scritto maiuscolo ma non è mai partito come DEV2 (il file era funzionante perchè avviandolo successivamente da launchelf partiva regolarmente). Non ho ancora capito perchè installando invece lo stesso file con dev2install funziona, probabilmente l'applicativo oltre a copiare il file nella cartella _BOOT effettua anche altri settaggi, magari anche nella memoria del chip Matrix, chissà, sarebbe interessante saperlo...
|