ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #61 (permalink)  
Vecchio 30th September 2005, 14:01
Lenders rules

Potenza rep: 3
baccinelli è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da VincentD72
Io te lo dico ma non voglio resposabilità su eventuali danni che procuri alla tua console.

Dunque, una volta tolta la vite di fermo dei gamepad devi cercare di sollevarla (la scheda madre) dalla parte posteriore.
Di solito è "incastrata" dal lato del connettore di alimentazione, ma con un po' di pazienza e di "buone maniere" viene fuori.
Fin qui è una passeggiata....
I problemi sono adesso. La scheda madre è su un "sandwich" di metallo (lamierino sotto, blocco dissipante sopra).
Per prima cosa devi svitare le quattro viti che fermano la meccanica della lente, poi la sollevi delicatamente (occhio ai flat collegati...sono 3) e, sotto il motorino (praticamente al centro) c'è un'altra vitina da svitare.
Adesso, tenendo ferma la lente (non piazzarci le dita di sopra ) giri il "sandwich".
Ci sono altre 4 vitine. 3 sono, dicamo, al centro , ed una è posta sul bordo.
A questo punto hai smontato il tutto e puoi vedere sotto cosa c'è.

A te la scelta...lasciarla così com'è funzionante o rischiare aprendola...
Be careful!!!! ...per intenderci... fai attenzione.
Azz e io che pensavo di avere già quasi finito....mi sa che è meglio se lascio perdere come mi ha suggerito d@rio o rischio di scassarla... grazie cmq della spiegazione!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #62 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2005, 00:35
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
In anteprima vi informo che è molto probabile (quindi non è sicuro) che nel prossimo firmware per il Matrix Infinity verrà aggiunta la modalità VGA (come per l'O2), ovviamente i cloni non potranno usufruire di questa nuova ed interessante funzione.
  #63 (permalink)  
Vecchio 11th October 2005, 23:56
Junior Member

Potenza rep: 0
sancarlo65 è su una strada distinta
Vi racconto la mia esperienza.
Verso fine agosto vado in fiera dell'elettronica a Cerea, nel veronese. Vedo una bancarella dove sono esposti una decina di modelli diversi di mod-chip per ps2 e penso:
- uhm... potrei montarne uno sulla v7 di mio figlio... sì, ma quale prendo... boh... mi pare di ricordare uno su internet che diceva che il migliore era il DMS4Pro...-
Chiedo al negoziante quanto costa, - 40 euro!- mi risponde.
Ho già i soldi in mano, glieli sto porgendo e dico: - E' il migliore, no? -
-Secondo me no- risponde lui. -Le conviene prendere il Matrix Infinity SE: costa 25 euro ed è compatibile con tutti i giochi, però, se vuole spendere 40 euro per il DMS4Pro faccia pure, io parlo contro il mio interesse-
-Che brava persona- penso tutto contento, -mi fa risparmiare la bellezza di 15 euro!-.
-Non faccia nessun aggiornamento, funziona già benissimo così- mi dice mentre mi sta incartando il chip. E mi indica un monitor dove gira Gran Turismo 4.
Torno a casa. Il giorno dopo mi metto all'opera.
Cercando un tutorial di come ca**o si fa a smontare la ps2, mi imbatto nel glorioso forum ps2World.it e leggendo alcuni post realizzo di aver comprato un misero clone: mi hanno infinocchiato!!!
Ho installato lo stesso il chip, l'ho aggiornato all'ultima versione possibile (v 1.40) e devo dire che finora funzionano tutti i backup in mio possesso.
Ma se un giorno si renderà necessario un aggiornamento dovrò per forza cambiare il chip (la spesa per il nuovo chip, lo smontaggio, le saldature, il rimontaggio...!).
Adesso ho imparato la lezione: quando si deve effettuare un acquisto, prima ci si deve informare bene e fare una scelta, senza farsi convincere da quello che ti dicono inegozianti.
Se solo avessi frequentato prima questo forum!!!
Scusate per il post un po' lungo, ma mi dovevo sfogare.

Ciao a tutti e continuate così.

PS.
Non ho fatto il nome del negoziante (...dovrei?)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #64 (permalink)  
Vecchio 12th October 2005, 03:54
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

E si, ti hanno proprio infinocchiato!!! Quello li ti ha fatto pagare 25€ per un chip che puoi comprare a 12€. Il chip per funzionare funziona, i backup li legge, infatti il problema non tanto è la prestazione del chip ma, il vero problema, è che la gente venga truffata, cosa che ho sempre ribadito e che intendo precisare. Personalmente io sono contro il clone perchè i produttori dell'SE si arricchiscono (e non solo loro) sfruttando il nome del Matrix Infinity e, conseguentemente, danneggiando il Team Matrix .

Per quanto riguarda il nome del nogoziante, non c'è bisogno di divulgarlo, lo scopo di questo thread è di allertare le persone che hanno intenzione moddare la Play con un Matrix Infinity e anche quelle persone che hanno già un Matrix e, non essendo sicuri di averne uno originale, di essere avvertiti per quanto riguarda l'aggiornamento firmware.

Grazie sancarlo65 per la tua testimonianza
  #65 (permalink)  
Vecchio 14th October 2005, 23:31
L'avatar di shassino
Senior Member

Potenza rep: 3
shassino è su una strada distinta
Per chi chiedeva la differenza tra i cloni e l'originale. I cloni montano un dsp cinese abbastanza scrauso mentre gli originali montano un ben più costoso e performante dsp actel. Secondo me il fw dal 1.45 in poi va a scriversi in locazioni di memoria che nello xilinx non esistono o non sono accessibili, oppure richiama delle istruzioni che non hanno in comune. Se trovo i data-sheet dei dsp usati li confronto e vi faccio sapere.
  #66 (permalink)  
Vecchio 30th November 2005, 14:56
Member

Martino è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sancarlo65
Vi racconto la mia esperienza....
Adesso ho imparato la lezione: quando si deve effettuare un acquisto, prima ci si deve informare bene e fare una scelta, senza farsi convincere da quello che ti dicono inegozianti.....

Non ho fatto il nome del negoziante (...dovrei?)

Io lo farei cosi almeno altre persone sanno che di quel negoziante non ci si può fidare cosi come si indicano i siti dove vendono i modchip falsi. Io sono di Verona e vado spesso alla fiera di Cerea e sapere che quel venditore è disonesto è sicuramente un aiuto. Quindi se non ci sono controindicazioni fallo. Per quel poco che ho potuto capire sono in molti che giocano su questo equivoco del nome per rifilare cloni. E cmq tutti li fanno pagare 25 euro altro che spiccioli!

Ciao
  #67 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 21:58
Junior Member

ZEUS79 è su una strada distinta
Anke io sono stato infinokkiato , e concordo sul fatto di rendere publico il negoziante, almeno se nn il nome del negozio esplicito, delle forti indicazioni....e solo persone che possono testimoniare con foto che montano un chip clonato....

Io dico ke mi ha infinokkiato è un rinomato negozio di games a CASSANO MAGNAGO in prov di varese, sullo stradone principal....
  #68 (permalink)  
Vecchio 23rd March 2006, 18:48
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Caro Salvo sarebbe meglio se aggiornassi il thread con l'aggiunta del firmware 1.82 e delle sue specifiche.

Ciao
  #69 (permalink)  
Vecchio 24th March 2006, 02:02
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Fatto, ti ringrazio.
  #70 (permalink)  
Vecchio 24th March 2006, 14:32
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
Figurati
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione