ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #111 (permalink)  
Vecchio 1st July 2007, 14:30
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
tutti i cloni dell'infinity, anche i più vecchi, hanno la modalità dev0lution, solo che alcuni si bloccano cambiando i setting nel menù di configurazione, o provando ad aggiornarli
  #112 (permalink)  
Vecchio 1st October 2008, 21:50
Junior Member

Potenza rep: 0
eagle è su una strada distinta
Ho installato un matrix con fw v1.68 che "credo" sia originale e vorrei aggiornarlo.
Ho provato a salvare su mc il BOOT2.ELF ed il BOOT3.ELF e avviando con R2 o L2 premuti funzionano correttamente, può essere sufficiente a stabilire che non si tratta di un clone o esistono anche cloni che li gestiscono?

P.S. Non importa, ho aggiornato alla v1.93 ed è andata bene... grazie lo stesso.

Ultima modifica di eagle : 9th October 2008 alle ore 23:17
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #113 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 12:09
Junior Member

THE warewolf è su una strada distinta
Raga io credo di avere infinity 1.2 sulla mia ps2 fat. (scritta all'avvio dei gioki "playstation 2 infinity 1.2")
con start mi fa:
- schermo nero
-enorme scritta "disabled"

premendo all'accenzione:

-triangolo mi finisce alle memory card
-triangolo + cerchio non mi fa NULLA

ho visto che con alcuni gioki e software (come ad esempio Action Replay Max) mi viene fuori questo logo su sfondo nero

posso aggiornare?
se devo aprirla e possibile trovare un tutorial come aprire una ps2 FAT?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #114 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 14:35
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
E' starno! accendendo la ps2 tenendo premuti triangolo + cerchio dovrebbe darti il pannello di configurazione del chip, probabilmente il tuo è un clone.
Prova ad aprire la ps2 per confrontare il chip con le immagini postate all'inizio del thread, per smontarla fai riferimento a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=QAgyz...eature=related

anche la versione del firmware mi puzza un pò, io non ricordo la 1.2, i primi matrix che montavo avevano la 1.39
  #115 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 15:03
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
E' starno! accendendo la ps2 tenendo premuti triangolo + cerchio dovrebbe darti il pannello di configurazione del chip, probabilmente il tuo è un clone.
Prova ad aprire la ps2 per confrontare il chip con le immagini postate all'inizio del thread, per smontarla fai riferimento a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=QAgyz...eature=related

anche la versione del firmware mi puzza un pò, io non ricordo la 1.2, i primi matrix che montavo avevano la 1.39
io la modifica lo fatta nel ottobre 2004...
scusa ora che vado a smontare la ps2 fat, mi potresti dare un consiglio su qualche operazione che posso fare... tipo pulizia lente etc...
strumenti a disposizione cacciavite e strumenti di fortuna...
molta abilita e prudenza manuale
  #116 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 20:58
Junior Member

mi pare che sia originale... voi che dite posso aggiornare?
  #117 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:31
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Dalla foto sembra originale, io aggiornerei !
Dato che la ps2 è aperta dalle una bella spennellata per rimuovere la polvere e magari dalle anche una soffiata di aria compressa ma non avvicinare troppo la pistola soffiatrice per evitare che la troppa forza dell'aria stacchi qualche componente come è sucesso ad un mio amico .
Potresti anche pulire la lente, ma se non hai problemi di lettura lascia stare, al limite fallo quando inizia a non leggere bene, comunque per pulire la lente ti basta togliere le vitine che bloccano il coperchio del lettore, rimuovilo per accedere al laser, ed usa un cottonfiock imbevuto in una soluzione di 50% alcool e 50% acqua, pulisci quindi la lente con molta delicatezza per non sfondare le bobine che la tengono in posizione, asciuga poi con un cottonfiock asciutto, se rimangono residui di cotone soffiaci sopra senza sputarla
  #118 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:40
Junior Member

Citazione:
Dalla foto sembra originale, io aggiornerei !
Dato che la ps2 è aperta dalle una bella spennellata per rimuovere la polvere e magari dalle anche una soffiata di aria compressa ma non avvicinare troppo la pistola soffiatrice per evitare che la troppa forza dell'aria stacchi qualche componente come è sucesso ad un mio amico .
Potresti anche pulire la lente, ma se non hai problemi di lettura lascia stare, al limite fallo quando inizia a non leggere bene, comunque per pulire la lente ti basta togliere le vitine che bloccano il coperchio del lettore, rimuovilo per accedere al laser, ed usa un cottonfiock imbevuto in una soluzione di 50% alcool e 50% acqua, pulisci quindi la lente con molta delicatezza per non sfondare le bobine che la tengono in posizione, asciuga poi con un cottonfiock asciutto, se rimangono residui di cotone soffiaci sopra senza sputarla
grazie per i consigli, pulirò (con accuratezza maniacale) perchè la play fa un pò fatica con i backup molto grandi (da 4gb in su)...
Il nuovo firmware lo prendo da infinitymod.com, 1.93 , ma mi potresti indicare dove trovare alcune info sulle nuove funzionalità:
-ho letto che si può lanciare gioki senza il supporto del DVD/CD
-installare linux (da linuxiano incallito che sono)
-giokare in internet (senza network adapter?)

ogni info è gradita
  #119 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:51
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Con le fat devi per forza avere il network adapter se vuoi giocare on-line,
Invece per preservare il laser dall'usura non utilizando i dvd/cd dei giochi, li potrai avviare in formato iso da un hard disc, potresti usare un hdd esterno tramite il collegamento usb, ma te lo sconsiglio perchè i caricamenti sono di una lentezza estrema e poi la compattibilità coi giochi è molto bassa.
Invece sempre grazie al network adapter potresti montare un hdd interno e poter sfruttare al massimo la ps2 anche in caso si guuasti il laser.
in questo caso potrai installare anche linux, io però non so come si fà ma potrai leggere e chiedere aiuto nella sezione aposita.
  #120 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 22:54
Junior Member

Citazione:
Con le fat devi per forza avere il network adapter se vuoi giocare on-line,
Invece per preservare il laser dall'usura non utilizando i dvd/cd dei giochi, li potrai avviare in formato iso da un hard disc, potresti usare un hdd esterno tramite il collegamento usb, ma te lo sconsiglio perchè i caricamenti sono di una lentezza estrema e poi la compattibilità coi giochi è molto bassa.
Invece sempre grazie al network adapter potresti montare un hdd interno e poter sfruttare al massimo la ps2 anche in caso si guuasti il laser.
in questo caso potrai installare anche linux, io però non so come si fà ma potrai leggere e chiedere aiuto nella sezione aposita.
ma il network adapter è ankora in vendita? poi bisogna avere quello compatibile col ps2 fat pal?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione