ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 14:59
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
beh scrittura a 16x per ps2 va male molto male..

4x con dvd scadenti e 6x massimo con verbatim e memorex o ritek
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 15:40
Junior Member

Potenza rep: 0
zampas è su una strada distinta
no, ragazzi i dvd non c'entrano.
ecco perchè:

visto che avevo un vecchia ps2 del 2000 i backup mi funzionavano solo sui vecchi dvd+r 4x sony (conf. grigia) di cui ho fatto scorta perchè ora non si trovano più (io ne ho ancora una ventina).
quindi il 90% dei backup è su quelli

alcuni sono su verbatim r- ed r+ 16x, ma la maggior parte è masterizzata a 4x (solo un paio è a 16x tanto per provare)

i dvd9 sono verbatim

e soprattutto, il giorno che me l'hanno portata li ho provati e funzionavano tutti!!

cmq grazie per le idee e le opinioni che mi state dando, sono preziose
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 13:54
Senior Member

jackda è su una strada distinta
Con i Verbatim vai sul sicuro...

Per quanto riguarda le saldature fredde, non sempre si distinguono dalla lucentezza... Se non viene fatta bene la saldatura si possono creare dei falsi contatti sulla superfice dove viene depositato lo stagno... Se non sì è pratici meglio utilizzare flussanti come dicono sopra per fare saldature migliori.

ciao
  #14 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 14:09
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da jackda
Con i Verbatim vai sul sicuro...

Per quanto riguarda le saldature fredde, non sempre si distinguono dalla lucentezza... Se non viene fatta bene la saldatura si possono creare dei falsi contatti sulla superfice dove viene depositato lo stagno... Se non sì è pratici meglio utilizzare flussanti come dicono sopra per fare saldature migliori.

ciao
chiaro,bisogna sempre fare il punto di saldatura solo nel punto dove si mette il filo,per evitare problemi.
  #15 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 15:28
Senior Member

Esercitatevi...
Non è una cosa semplice, sulle play ho notato che la componentistica è molto + piccola degli SMD montati per es. sui televisori o computer ( lì è una pacchia saldare!)
  #16 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 16:28
Junior Member

ci sono sulle saldature fredde, ma vorrei chiarire che io non mi ci metto neanche a moddare, chi ha fatto il lavoro è sicuramente un esperto.
volevo (e vorrei) solo capire quali potrebbero essere secondo voi le cause dei problemi dati dalla mia ps2 per essere pronto a fare domande al tipo quando (sembra venerdì) me la farà riavere dicendomi "tutto ok, non era niente..."
grazie a tutti
  #17 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 16:37
Junior Member

mi spego meglio:
penso che anche per i più bravi, come in tutte le cose ci sia un margine di rischio, una ps2 su 1000 che non viene bene perchè... non viene bene e basta .
ora mi girerebbero un po' le se fosse proprio la mia e "l'esperto" invede di dirmi "te la cambio perchè non se ne esce " cercasse di sistemarla in qualche modo giusto per farmi contento e poi mi ritrovassi con mille problemi

grazie per la pazienza
  #18 (permalink)  
Vecchio 21st December 2005, 16:49
Senior Member

Il campo dell'elettronica è un pò critico, oggi funziona e domani no! Ci sono quasi sempre delle cause, ma ora non diamo subito la colpa al tuo modder.
Con un pò di pazienza la prima cosa da fare e ripassarsi le saldature senza insistere perchè si potrebbero staccare delle piazzole o componenti dalla mobo e vedere se cambia qualcosa.
Se il problema persiste bisogna verificare l'ottica, fai misurare le bobine...pregare...
  #19 (permalink)  
Vecchio 24th December 2005, 12:53
Junior Member

ciao ragazzi,
solo per dirvi com'è andata a finire...

il modder mi ha restituito la ps2 dicendo di che va benissimo (speriamo?!) e di non aver fatto nulla (???) perchè ha provato tutti i suoi backup e andavano tutti a meraviglia... cmq io ho notato che il firm è stato aggiornato al 1.68 e adesso tutti i bk che prima si inchidavano girano perfetti, quindi credo che proprio nulla.... non ha fatto.
Misteri dell'elettronica....e dei modder....
Vi ringrazio per i preziosi consigli e adesso funzia tutto... "per ora!!"
  #20 (permalink)  
Vecchio 24th December 2005, 19:45
Senior Member

Ciao, e Buon natale
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione