ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 11:00
Junior Member

Potenza rep: 0
zampas è su una strada distinta
mod da una settimana con infinity, ho già problemi, aiuto

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e ho bisogno della vostra esperienza.
un tipo (di fiducia) mi ha fornito un ps2 slim nuova con matrix infinity da circa una settimana (firmware 1,50).
provo i backup che con la vecchia ps2 non giravano (dvd di varie marche e masterizzati anche a 16x) e va tutto a meraviglia.
poi il tipo mi fa "scaricati il nuovo firm 1.75". detto fatto, ma sono cominciati i problemi.
mi legge solo alcuni dvd senza problemi, la maggior parte si blocca durante la presentazione o quando si avvia una nuova partita, i dvd9 ed i cd a volte non partono neanche.
Allora ritorno al firm 1.5, ma il probl rimane.
Ho restituito tutto al tipo x un controllo approfondito, ma siccome sono sicuro che me la ridarà dicendo "tranquillo, tutto a posto, gli ho dato un occhiata ed va alla grande..." volevo un parere di gente esperta come voi.
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 11:21
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
credo abbia un matrix infinity non originale..

comunque non ne sono certo,non ti sto dicendo hai il chip pacco,prima di installare un bios del chip maggiore assicurati sempre e leggi sempre bene se comporta rischi o meno,avrei messo per iniziare 1.68 poi verificavo..

un cd costa 20 centesimi,una play costa 150 euro.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 11:46
Junior Member

grazie per la risposta immediata,
leggendo nei forum mi sembra di aver capito che i cloni non vanno oltre il firm 1.40 ed il mio era già 1.50, inoltre è la prima cosa che ho chiesto al "modder" (che è di fiducia xchè mi aveva già modificato la ps2 precedente che dal 2000 ad oggi non ha avuto problemi, se non di vecchiaia) e mi ha garantito che è originale.
quanto al firmware lui stesso mi ha detto di aggiornare all'ultimo disponibile ed ora si dice sorpreso e l'ha voluta indietro per controllarla
  #4 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 12:01
Senior Member

Potenza rep: 4
icanfo è su una strada distinta
E allora vai tranquillo, magari era una saldatura fredda, se è di fiducia la mette a posto e te la da indietro, se ti montava un clone sta certo che non ti diceva di aggiornare... solo un pazzo potrebbe farlo..
  #5 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 12:13
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da icanfo
E allora vai tranquillo, magari era una saldatura fredda...
ecco.. non è la prima volta che mi parlano della possibilità che sia una saldatura fredda... ma per un profano come me cosa significa? che non è fatta bene?
  #6 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 12:15
Senior Member

fabiuscom è su una strada distinta
ma dopo ke hai aggiornato, sotto la scritta playstation2, c'era anke la scritta Infinity 1.75?
  #7 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 12:22
Junior Member

sì, era tutto normale... sono anche entrato nel menù del chip e c'era l'opzione vga aggiunta dal firm 1.75
non so però se l'1.75 mi ha abilitato o disabilitato qualche opzione xchè prima di aggiornare non ci ero entrato.
  #8 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 13:02
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da zampas
ecco.. non è la prima volta che mi parlano della possibilità che sia una saldatura fredda... ma per un profano come me cosa significa? che non è fatta bene?
a perte che non è fatta bene,una saldatura fredda la noti quando lo stagno non è bello argentato,se è bello argentato allora la saldatura tiene bene se ha un colore grigio opaco (tipo) la saldatura è fredda.

comunque per evitare saldature fredde ci sono grassi e flussanti apposta..

ciauz..
  #9 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 13:43
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh-
a perte che non è fatta bene,una saldatura fredda la noti quando lo stagno non è bello argentato,se è bello argentato allora la saldatura tiene bene se ha un colore grigio opaco (tipo) la saldatura è fredda.

comunque per evitare saldature fredde ci sono grassi e flussanti apposta..

ciauz..
grazie ora ci siamo, spero solo che sia una cosa così semplice e risolvibile.
  #10 (permalink)  
Vecchio 20th December 2005, 14:22
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
secondo me sono i tuoi dvd-r ad avere problemi, soprattutto se li scrivi a 16x
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione