ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 14:42
Junior Member

Potenza rep: 0
ZEUS79 è su una strada distinta
Firmware matrix infinity...newubbo

Ragazzi ciao a tutti, premetto ke ho letto un pò quà e la prima di postare, cercando di trovare da solo le risposte....però non riesco a capire il 90% di quello che scrivete ...sembra che parliate in codice..per me che nn mastico certe terminologie ....per cui vi disturbo...

ma veniamo al dunque ...allora ho una PS2 "vecchia" quella cicciotta ...versione azzurra....AQUA (c'è scritto sulla scatola)....l'ho fatta modificare in un negozio con il chip...un matrix infinity v1.38 (lo leggo sullo schermo)....ora sono venuto a conoscenza leggendo quà:

1° della possibilità di installare l'HD
2° che posso aggiornare il chip....ke fikata...però ho letto dei tarocchi...

le mio domande sono queste....(l'hd ho trovato) :

1° come faccio a vedere se il chip nn è tarocco? Mi date link per vedere come si aprire la Play e distiguere il chip...please...
2° come si fa ad aggiornare il chip? Mi indirizzate alle discussioni inerenti...
3° come faccio a vedere il tipo di play che ho?
4° suggerimenti vari????????

grazie a tutti per l'attenzione...

bellissima stà faccina :asd:
ciauuuuuuuz
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 14:49
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Da QUI puoi trovare informazioni sui cloni, con la foto del chip originale e di diversi cloni, distinguerli non è difficile.

Per vedere se hai un clone devi perforza aprire la console e guardare direttamente il Mod-chip.

Il firmware lo aggiorni semplicemente scaricando i BIN/CUE da QUI e masterizzando su un CD R con DVD Decrypter o Nero ecc... inserire il CD nella Play e seguire le istruzioni su schermo.

La versione se non sbaglio è o una V9 o V10 ma non ne sono sicuro, puoi vedere sul retro della Play la sigla SCPH-XXXX, la posti qui così ti diciamo la versione precisa che possiedi.
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:03
Junior Member

Ciao, ti ringrazio per l'attenzione....

Una volta ho aperto la play...spinto dalla curiosità di vedere stò chip mod, però poi ho richiuso perkè mi sembrava un pò complicato andare oltre....hai un link con immaggine ben chiare ...

Ecco, ma ma posso utilizzare anche un DVDrw ? perkè ho provato a usarlo per vedere se funzionavano dei gioki ..però mi diceva che nn era un gioko PS2...

é possibile, durante la procedura di aggiornamento, che se qlksa vada storto, la play poi risulti inutilizzabile??

unità SCPH-50004
browser 1.40
lettore CD 2.00
Driver PlayStation 1.11
lettore DVD 3.00E
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:15
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

umh... io non ho una guida su come aprire la PS2, prova nella sezione Download.

Non usare CD o DVD Riscrivibili perchè non li legge la Play ed anche quando li leggesse sforzeresti la lente del lettore.

Mai dire mai, però se il tuo chip non è un clone, metti il CD del firmware e aggiorni, andrà tutto bene. Se qualcosa andasse storto al massimo sarà inutillizzabile il Mod-chip, ma si può sempre recuperare facendo dinuovo l'aggiornamento in modalità recovery.

La tua PS2 è una v9.
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:30
Junior Member

Come sforzo la lente? In che senso? Si può rompere solo leggendo un dvdrw?

Quindi ogni aggiornamento vuole un cd vergine...che poi si butta via....posso usare nero e masterizzo normale? O devo fare la iso? Io utilizzo ultaiso...quindi unzippo il file, metto su cd....

quindi avessi un tarocco, lo aggiorno, il chip si blocca, però posso tornare alla versione precedente? Non si rompe il chip??
Che vantaggi comporta l'aggiornamento del FW? Io ho un gioco ke a volte si inkioda e scatta (Star wars battlefront II) ..aggiornando il chip potrei risolvere la situazione?
Ci sono impostazione del chip che si possono modificare? Si entra in qlk menu pigiando con qlk sequenza particolare i tasti?

quindi è una play buona a cessosa? Se questa identificazione vuol dire cio? cosa posso fare con questa versione?

grazie ancora
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:41
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Allora:

Si usando dei Riscrivibili la lente si usura.

Puoi anche aggiornare avviando il file elf dell'aggiornamento dalla PS2, fai un search per vedere come avviare un elf.

Star wars battlefront II che si blocca e scatta non credo proprio sia problema del chip, sarà il DVD di marca scadente o masterizzato male o magari già la lente sta dando i primi colpi di cedimento o ancora è forse solo da pulire.

Col Matrix Infinity tieni premuti CERCHIO e TRIANGOLO all'avvio della PS2 per entrare nel menu di configurazione.

La v9 e un'ottima PS2, puoi farci di tutto
  #7 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:44
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ZEUS79
Io ho un gioco ke a volte si inkioda e scatta (Star wars battlefront II) ..aggiornando il chip potrei risolvere la situazione?
aggiornando il firmware non risolvi i problemi di lettura.
Citazione:
Come sforzo la lente? In che senso? Si può rompere solo leggendo un dvdrw?
la lente non si rompe se una volta usi un dvdrw, si sforza più del dovuto e provoca un usura precoce della lente.
Citazione:
Quindi ogni aggiornamento vuole un cd vergine...che poi si butta via....posso usare nero e masterizzo normale? O devo fare la iso? Io utilizzo ultaiso...quindi unzippo il file, metto su cd....
scarichi il bin & cue e masterizzi direttamente con nero.
Citazione:
uindi avessi un tarocco, lo aggiorno, il chip si blocca, però posso tornare alla versione precedente? Non si rompe il chip??
per quello che so io il chip lo devi buttare se è un clone...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #8 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:53
Junior Member

Ma nn capisco cosa intendete per usura della lente...cos'è si consuma? Si incrina? comè possibile? Ma nn è in vetro (cristallo) o roba simile? Al limite io penso si possa disallineare...ma usurarsi??? bo....

uso DVD Verbatin +R AZO 8x (masterizzo oviamente a velocità 2 o 4 x max)
masterizzato male che significa? è un termine che non vuol dire granchè?no? intendi che dovrei cambiare delle impostazioni? Tutti gli altri giochi girano perfettamente...

Se ho il chip clone apro per ben ben il culetto del modder...che ne dite?? ....

sono entrato nelle impostazione del chip...grazie Salvo....

anche se nn ci capisco na mazza...che avete un link che spieghi le varie voci??
  #9 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:59
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
www.infinitymod.com è il sito ufficiale.

la lente è soggetta a usura come tutte le cose, solo che non so per quale motivo la lente della ps2 è particolarmente delicata e si rompe facilmente.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #10 (permalink)  
Vecchio 6th February 2006, 15:59
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

La lente si sforza per leggere i riscrivibili, ma non so dirti "tecnicamente" cosa gli succede.

Prova a rimasterizzare il gioco e vedi se ti da ancora problemi.

Se hai un clone e chi te l'ha montato te l'ha spacciato per originale gli apri tutto quello che vuoi

Bookmarks

Strumenti discussione