ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27th March 2006, 00:19
Member

Potenza rep: 4
Daco858 è su una strada distinta
GH-015 con GAP BIOS: Un problema o no???

Questa PS2, su cui vorrei montare un Matrix Infinity, dovrebbe essere una V5/6.
Il modello è: SCPH-30004 R
Il seriale è: C6005047
Sulla scheda madre c'è inciso GH-015
Lo schema per la V5/6 corrisponde su tutti i punti, però ho trovato l'unica differenza sul bios, che risulta essere con il gap.
Lo schema non riporta questa variante, e quindi chiedo a voi se vi è mai capitata una cosa simile, e se posso procedere ugualmente seguendo lo schema standard, senza correre dei rischi.
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 28th March 2006, 13:06
L'avatar di D@rio
CW Staff

Potenza rep: 7
D@rio ha disabilitato la reputazione
la differenza di schemi per GAP/NO GAP è per le v3-v4.
per la tua v5 nessun problema
  #3 (permalink)  
Vecchio 28th March 2006, 17:20
Member

Buono a sapersi, grazie mille.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 6th April 2006, 20:30
Member

Ieri ho installato la modifica, e come sempre i problemi si sono fatti sentire subito
Riassunto:
Saldato tutto seguendo lo schema per v5/6. Richiudo la console e l'accendo.
Si presenta subito il logo Matrix e poi il boot classico della PS2 con effetto sonoro che tutti conosciamo.
Inserisco subito il cd con firmware 1.82 e avvio la procedura di aggiornamento.
Intanto vedo che il firmware originale era 1.62 o 1.68, non ricordo bene...
La procedura di aggiornamento sembra andata a buon fine, tolgo il cd e riavvio.
La console parte correttamente e arriva alla schermata classica con gli elettroni rotanti e le onde di sottofondo sonoro.
Riavvio ancora e con triangolo + cerchio entro nel menù di configurazione. La versione corrente del firmware che si legge è la 1.82.
Cambio qualcosina nelle opzioni, salvo e riavvio.
Ancora tutto ok, tantè che inserisco un gioco su DVD che parte benissimo.
Guardo il filmato per qualche minuto, poi tolgo il DVD e riavvio per provare altri giochi.
E' a questo punto che arrivati alla schermata classica di attesa (quella con gli elettroni rotanti) si sente il sonoro delle onde ripartire da capo all'infinito, sovrapponendosi ogni volta e generando una spacie di eco (tipo un ciclo di loop).
Riavvio e da questo punto in poi, la console si avvia solo una volta, dopo qualche secondo che resta accesa il sonoro di sottofondo impazzisce. Inserendo un CD o DVD, lo schermo rimane nero con il tormento del sottofondo sonoro a riverbero.
Se si resetta a questo punto lo schermo rimane nero, a volte il lettore dvd salta velocissimo da solo (con o senza CD/DVD dentro) tipo mitraglietta d'assalto.
Ho pensato al firmware corrotto, quindi ho provato l'avvio di sicurezza, tenendo premuto il pulsante reset fino all'accensione del led blu, ma nulla.
Dopo diverse prove di questo genere la situazione sembra peggiorata, infatti il carrello del lettore non vuole più aprirsi.
La console comunque riesce ad accendersi dopo un tempo indefinito che resta spenta senza alimentazione, ma solo per una volta e per neanche un minuto, dopodichè inizia il bordello.

Preciso che ho rifatto due volte le saldature come si deve, quindi escludo qualche saldatura fredda. Sullo SCEX ho tolto il condensatore.
Inserisco le immagini, così potete darmi consigli sull'installazione.
Scusata per la bassa qualità ma sono scattate col cellulare.
Files allegati
Tipo file: zip 3.zip‎ (626.8 KB, 18 visite)
Tipo file: zip 3.zip‎ (626.8 KB, 14 visite)
  #5 (permalink)  
Vecchio 6th April 2006, 20:50
L'avatar di shassino
Senior Member

shassino è su una strada distinta
dalle foto ho visto che solo il gnd ha la sezione maggiorata, sulla mia per essere stabile senza problemi ho aumentato la sezione di Y RST e 3V3
  #6 (permalink)  
Vecchio 6th April 2006, 21:00
Member

Citazione:
Originalmente inviato da shassino
dalle foto ho visto che solo il gnd ha la sezione maggiorata, sulla mia per essere stabile senza problemi ho aumentato la sezione di Y RST e 3V3
Ma prima avevi problemi simili, o hai maggiorato i cavi per prevenzione?
Potrei sostituire i cavi sui punti che mi hai indicato con lo stesso filo che ho usato per la massa, che è pure di rame. Dopo cena, se riesco vi faccio sapere i risultati.
  #7 (permalink)  
Vecchio 7th April 2006, 09:23
L'avatar di D@rio
CW Staff

se hai problemi di audio -> SPORCO SUL BIOS.

togliere tutta la modifica, pulire bene la zona bios e vedere se da originale da los tesso problema
  #8 (permalink)  
Vecchio 7th April 2006, 21:51
Member

Ho tolto completamente la mod e provato la console. Va alla perfezione.
Ho grattato i piedini del bios e saldati in tutta la loro lunghezza friggendo bene la pasta antiossidante. Ho risaldato tutto quanto a dovere ma non ne vuole sapere di andare. Stessi problemi di prima.
A meno che non ci siano delle incompatibilità con questa particolare scheda madre (ricordo che il bios ha il gap), devo supporre che sia il chip difettoso.
Se non avete altri consigli da darmi, contatterò il venditore e vedo se me lo cambia.
  #9 (permalink)  
Vecchio 9th April 2006, 14:49
L'avatar di D@rio
CW Staff

il problema è la pasta antiossidante... NON VA BENE PER LE PS2!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 9th April 2006, 18:33
Member

Citazione:
Originalmente inviato da D@rio
il problema è la pasta antiossidante... NON VA BENE PER LE PS2!!!
Come, non va bene?
Tu cosa usi??? E' raccomandata anche sul sito del Matrix....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione