ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Modchips > Official Matrix Modchips Forum

Official Matrix Modchips Forum Forum di supporto ufficiale italiano sponsorizzato direttamente dal team Matrix: www.infinitymod.com

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2nd October 2006, 01:43
L'avatar di Hide
Registered User

Potenza rep: 4
Hide è su una strada distinta
Personalizzazione LOGO

Sera !
volevo sapere come si personalizza il logo ps2 con la matrix infinity,ho letto che è possibile
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 6th October 2006, 21:11
L'avatar di mithrandirxx
Il grigio pellegrino

mithrandirxx è su una strada distinta
perchè nessuno risponde ank'io sono interessato
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 10th October 2006, 02:02
L'avatar di Zell86
Junior Member

Potenza rep: 3
Zell86 è su una strada distinta
Raga mi avete incuriosito sn andato sul sito della matrix e mi sn scaricato l'up dell'ultimo fw ed ecco le istruzioni (sn all'interno del file zip!!! ):

"... To do so, just replace the sample logo provided with this firmware with
a 256 colors, 128x32 bitmap of your choice.
Only pallette supported is a grayscale one starting from (0,0,0) to
(255,255,255) with the first entry in the palette being fully trasparent.
This bitmap will be shown on the bottom left corner of the original ps2
logo
If you are unsure on how to proceed we suggest you start by modifing
the sample logo provided. The purple background indicates the transparent
part of the bitmap.
To install a modified logo just reflash the firmware. The new bitmap will
be automatically read from the path of the Infinity flasher application
("cdrom0:" when launched from a burned cd or "host:" for naplink users).

If you do not wish to install a custom logo, just delete the ILOGO.BMP
file before flashing the firmware."

In breve:
1. Estrarre i file dall'immagine fornita da matrix team (tipo montandola con daemon tool e copiare tutti i file)
2. Modificare il logo fornito o crearne uno nuovo (facendo attenzione alle istruzioni di matrix sul tipo di formato e colore dell'immagine!!!)
3. modificato il logo dovrete ricreare l'immagine con cdgen (facendo attenzione a mettere tutti i file come nell'originale!!!), masterizzare il cd e riflashare il fw!!!

Spero di essere stato chiaro! (domani provo ank'io x curiosità!!! )
  #4 (permalink)  
Vecchio 10th October 2006, 09:20
L'avatar di Hide
Registered User

Citazione:
Originalmente inviato da Zell86 Visualizza messaggio
Raga mi avete incuriosito sn andato sul sito della matrix e mi sn scaricato l'up dell'ultimo fw ed ecco le istruzioni (sn all'interno del file zip!!! ):

"... To do so, just replace the sample logo provided with this firmware with
a 256 colors, 128x32 bitmap of your choice.
Only pallette supported is a grayscale one starting from (0,0,0) to
(255,255,255) with the first entry in the palette being fully trasparent.
This bitmap will be shown on the bottom left corner of the original ps2
logo
If you are unsure on how to proceed we suggest you start by modifing
the sample logo provided. The purple background indicates the transparent
part of the bitmap.
To install a modified logo just reflash the firmware. The new bitmap will
be automatically read from the path of the Infinity flasher application
("cdrom0:" when launched from a burned cd or "host:" for naplink users).

If you do not wish to install a custom logo, just delete the ILOGO.BMP
file before flashing the firmware."

In breve:
1. Estrarre i file dall'immagine fornita da matrix team (tipo montandola con daemon tool e copiare tutti i file)
2. Modificare il logo fornito o crearne uno nuovo (facendo attenzione alle istruzioni di matrix sul tipo di formato e colore dell'immagine!!!)
3. modificato il logo dovrete ricreare l'immagine con cdgen (facendo attenzione a mettere tutti i file come nell'originale!!!), masterizzare il cd e riflashare il fw!!!

Spero di essere stato chiaro! (domani provo ank'io x curiosità!!! )

fammi sapere se ci riesci
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
  #5 (permalink)  
Vecchio 10th October 2006, 15:21
L'avatar di Zell86
Junior Member

Potenza rep: 3
Zell86 è su una strada distinta
Raga ecco la mia prova:
1. dopo aver copiato tutti i file dell'immagine fw matrix (sn 7 file compreso il logo) in una cartella ho aperto il file "ILOGO.bmp" con un prg di fotoritocco
2. ho scelto un img che mi piaceva e l'ho convertita in 128x32 px (fate attenzione a nn convertire un img troppo grande perchè finite solo in pixel!!!) e l'ho salvata in jpg normale
3. ho aperto il file jpg con paint (quello di win ) e l'ho salvato in formato bmp a 256 colori.
4. ho aperto cdgen ho aggiunto i 7 file... ho creato l'iso e l'ho scritta su un cd-rw (la mia li legge!)
5. quando ha riconosciuto il cd-rw (dopo un paio di tentativi) spettacolo esce la solita schermata dell'up fw ma sotto si vede in anteprima il logo appena creato! (che faceva ca****, ma come primo tentativo nn è male! )

PS: le img sn solo in scala di grigi , ma è già qualcosa!!

Sn stato d'aiuto? raga?
  #6 (permalink)  
Vecchio 10th October 2006, 18:19
L'avatar di Hide
Registered User

Citazione:
Originalmente inviato da Zell86 Visualizza messaggio
Raga ecco la mia prova:
1. dopo aver copiato tutti i file dell'immagine fw matrix (sn 7 file compreso il logo) in una cartella ho aperto il file "ILOGO.bmp" con un prg di fotoritocco
2. ho scelto un img che mi piaceva e l'ho convertita in 128x32 px (fate attenzione a nn convertire un img troppo grande perchè finite solo in pixel!!!) e l'ho salvata in jpg normale
3. ho aperto il file jpg con paint (quello di win ) e l'ho salvato in formato bmp a 256 colori.
4. ho aperto cdgen ho aggiunto i 7 file... ho creato l'iso e l'ho scritta su un cd-rw (la mia li legge!)
5. quando ha riconosciuto il cd-rw (dopo un paio di tentativi) spettacolo esce la solita schermata dell'up fw ma sotto si vede in anteprima il logo appena creato! (che faceva ca****, ma come primo tentativo nn è male! )

PS: le img sn solo in scala di grigi , ma è già qualcosa!!

Sn stato d'aiuto? raga?

mi sa che sono solo in scala di grigi...ci devo provare anche io magari riesco a creare un logo per bene
Microsoft X-Box 360 Core°Hitachi mod°2x Controller°Gamexpert Cooler King°Hard Disk 20 GB°Headset Microsoft°Remote Controller Microsoft°HD-AV High Definition Cable Microsoft°
  #7 (permalink)  
Vecchio 10th October 2006, 22:29
L'avatar di Hide
Registered User

ho visto il file bmp da modificare..beh...troppo piccolo pensavo fosse più grande,ci perderei gli occhi,troppo piccolo da fare dei font decenti,ci rinuncio se c'è qualcuno già fatto ancora meglio >_>
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione