ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > Online Gaming

Online Gaming Discussione sul Gioco Online, come accedere a Central Station e tante altre curiosità.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 5th September 2008, 10:35
Junior Member

Potenza rep: 0
the black è su una strada distinta
Ps2 wifi

Salve a tutti,
allora vorrei giocare con la mia ps2 online, e come sempre il problema sta nella connessione..

Allora, vi spiego la mia situazione:

Ho l'ADSL alice, che dal modem passa per il router wireless (a sua volta collegato tramite LAN ad un pc) e sfruttando la connessione wifi il router mi manda il segnale in tutta la casa..
In un altra stanza ho la ps2, e non ho possibilità di spostare router nella stanza della ps2, o viceversa, ps2 nella stanza del router..le stanze sono vicine, quindi stavo optando per comprare un cavo cross incrociato abbastanza lungo, e ogni volta che voglio giocare in rete passarlo da stanza a un altra e appena finisco smontare tutto..

Nello stesso negozio dove stavo comprando il cavo, ho visto una chiavetta wifi in offerta a 20 euri..allora mi son fermato, chiedendomi se attaccando la chiavetta wifi alla ps2 posso ricevere il segnale wireless mandato dal router..
è una cosa possibile??

è una comune chiavetta wifi, quel che mi spavento è che la ps2 non abbia i driver per il wifi..voi ne sapete qualcosa??
Dite che posso fare sto collegamento router wifi--> chiavetta wifi attaccata nella porta usb della ps2??

Attendo risposte..
Grazie in anticipo a tutti voi, davvero un magnifico forum..
Spero di esser stato chiaro

black
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th September 2008, 10:45
Junior Member

sfsdfds è su una strada distinta
Ciao allora, tempo fà anche a mè venne la fnatastica idea di colegare la penna wifi, alla ps2, ma è impossibile farla, dato che, come hai detto anche tu, nn ci sono i driver.
Io optere + per un acces point, cioè colleghi questo apparecchietto alla ps2 tramite un cao etehernet e puoi sfruttare la connessione wifi.
Tipo questo:
Linksys.com – Prodotti/Wireless/Tempo libero/Adattatori videogiochi/WGA54G
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 6th September 2008, 21:46
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Per giocare online con la ps2 non puoi utilizzare la chiavetta wifi, quindi compra il cavo cross che però dovrai collegare al pc dopo aver creato la connessione condivisa di internet.
Anche io avevo problemi nel riuscirci, però grazie alla guida di diablo ci sono riuscito....eccola:

GUIDA all' OnLine PS2 e XLINK di ConsoleWorld!!!

Noterai che in fondo alla paggina ha postato il link della guida di Killone alla quale anche diablo ha collaborato, segui i passaggi descritti e non dovresti avere problemi.
Per vedere le foto della guida di killone devi salvarle in una cartella sul pc.
  #4 (permalink)  
Vecchio 7th September 2008, 11:27
Junior Member

sfsdfds è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da the black Visualizza messaggio
Salve a tutti,
allora vorrei giocare con la mia ps2 online, e come sempre il problema sta nella connessione..

Allora, vi spiego la mia situazione:

Ho l'ADSL alice, che dal modem passa per il router wireless (a sua volta collegato tramite LAN ad un pc) e sfruttando la connessione wifi il router mi manda il segnale in tutta la casa..
In un altra stanza ho la ps2, e non ho possibilità di spostare router nella stanza della ps2, o viceversa, ps2 nella stanza del router..le stanze sono vicine, quindi stavo optando per comprare un cavo cross incrociato abbastanza lungo, e ogni volta che voglio giocare in rete passarlo da stanza a un altra e appena finisco smontare tutto..

Nello stesso negozio dove stavo comprando il cavo, ho visto una chiavetta wifi in offerta a 20 euri..allora mi son fermato, chiedendomi se attaccando la chiavetta wifi alla ps2 posso ricevere il segnale wireless mandato dal router..
è una cosa possibile??

è una comune chiavetta wifi, quel che mi spavento è che la ps2 non abbia i driver per il wifi..voi ne sapete qualcosa??
Dite che posso fare sto collegamento router wifi--> chiavetta wifi attaccata nella porta usb della ps2??

Attendo risposte..
Grazie in anticipo a tutti voi, davvero un magnifico forum..
Spero di esser stato chiaro

black
Cmq sappi che molti server sono chiusi, e quei pochi aperti nn c'è nex.
ormai è tutto puntato su ps3.
  #5 (permalink)  
Vecchio 7th September 2008, 12:29
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 8
dennisfrau è su una strada distinta
Io di solito gioco a hardware online arena e a sniper elite, per ora non ne ho provati altri....anzi....per andare un po off topic avete qualche consiglio per giochi cui valga la pena giocare online?
  #6 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 00:18
Junior Member

jym1986 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sfsdfds Visualizza messaggio
Ciao allora, tempo fà anche a mè venne la fnatastica idea di colegare la penna wifi, alla ps2, ma è impossibile farla, dato che, come hai detto anche tu, nn ci sono i driver.
Io optere + per un acces point, cioè colleghi questo apparecchietto alla ps2 tramite un cao etehernet e puoi sfruttare la connessione wifi.
Tipo questo:
Linksys.com – Prodotti/Wireless/Tempo libero/Adattatori videogiochi/WGA54G
hai già provato se funziona?
grazie
  #7 (permalink)  
Vecchio 27th October 2008, 23:47
L'avatar di icefire
Member

Potenza rep: 1
icefire è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Io di solito gioco a hardware online arena e a sniper elite, per ora non ne ho provati altri....anzi....per andare un po off topic avete qualche consiglio per giochi cui valga la pena giocare online?
ma che è online arena ?

è come socom ?

Ho sentito che ora c'è serious sam Online e star wars funziona online ?

fatemi sapere.....

ora ad esempio sono su socom 3...

edit : qualcuno ha testato midnight club remix il gioco della rockstar se funziona online ? e qualcuno ha testato
star wars battlefront 2 oppure serious sam online The next encounter ?

fatemi sapere Grazie ^_^
  #8 (permalink)  
Vecchio 6th November 2008, 18:48
L'avatar di icefire
Member

ma i server di burnout Revenge sono offline ?

Non capisco..... fatemi sapere se qualcuno lo ha provato online....

#9 (permalink)  
Vecchio 6th November 2008, 20:29
L'avatar di apenauta
Member

apenauta è su una strada distinta
non l'ho provato, ho dato un'occhiata alla lista servet attivi e non, e purtroppo quelli di burnout revenge hanno chiuso in data 04/12/07.
nello sticky "GUIDA all' OnLine PS2 e XLINK di ConsoleWorld!!! " nella prima riga trovi il link alla lista server .
se ti interessa un buon gioco di gare di auto ti consiglio "Toca 3", oppure Hardware Online Arena, che tra l'altro lo davano inglobato con l'ultima versione dell'access disc, guarda qui, i server sono attivi e li trovi entrambi usati per una manciata di euro e anche meno .
  #10 (permalink)  
Vecchio 6th November 2008, 22:56
L'avatar di icefire
Member

il problema è che online non compro la roba sulla Baia ed il negozio vicino casa non lo ha online Arena.......
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione