|
|||||||
| Online Gaming Discussione sul Gioco Online, come accedere a Central Station e tante altre curiosità. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Modchip o no... questo è il problema...
salve ragazzi, ho una ps2 SCPH-39004, quando la comprai, feci montare il chip della modifica da un rivenditore (a quei tempi non ero ancora esperto ma credo fosse la messia), da un po di tempo però mi da dei problemi:
- quando premo il tasto eject si sente un rumore tipo POP-CORN_quasi pronti; - dopo il rumore ci mette almeno 4/5 secondi ad aprire il carrello - i giochi non funzionano +, e a volte non fungono neanke con il cogswap ora, avendo comprato anke il network adaptor e un hd, vi domando se "strappando" il chip della modifica dalla skeda madre tutto tornasse alla normalità (come quando non c'era la modifica)... mi hanno parlato di un reset del bios, come si fa? è sicuro? inoltre con l'na, non riesco a connettermi alla rete (ovviamente da problemi per il dnas), quando poi levò la modifica, funzionerà??? grazie in anticipo No OnE |
|
||||
|
Cambia CHIP e metti un bell' O2!
Per quanto riguarda il reset del Bios non è vero basta che levi semplicemente il CHIP... ![]()
-PS2 Silver PAL SCPH-50004a (V10) + DMS4Pro e ToxicOS0.41 by WalterPS2 + HD MAXTOR 120Gb + 2NA + newNAD + Multitap Sony + 4Joypad Sony + 6MC Sony + EyeToyCam + MAXDrive + LinuxPS2 -PS3 40Gb FW2.10 + Ubuntu7.10 + Tastiera Datel + MouseUSB & CuffieSlim Logitech + PSEye -X360 Pro + QuickChargeKit + Cavo 5 OutCable Xtender + 3ControllerWireless + XenoTopGear + WindowsMediaCenter + CuffieWireless + 2Cuffie Microsoft -TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20'' -PSP Slim ICE CF3.80 M33-2 + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD |
|
|||
|
ok, grazie... ma non mi è chiara una cosa:
dopo ke avrò tolto la modifica, tornerà perfettamente uguale a prima? voglio dire, quando poi la accenderò, impiegherà meno tempo prima di partire il gioco giusto? p.s: per togliere la modifica devo tirare il fili di stagno dalla skeda madre, e non dal chip vero? |
|
|||
|
se hai usato lo swap del carrellino da quando l'hai comprata ad adesso il rumore popcorn e 4 minuti per aprirli sono quasi normali, quelli non dipendono dal chip, dipendono dalla meccanica dell'ottica che è andata a farsi benedire.
tornare come prima quando non era modificata è molto difficile (se inizia a non leggerti i giochi potresti avere anche la lente alla frutta e non essere un problema del chip) in ogni caso per togliere il chip devi usare un saldatore per sciogliere lo stagno, nn devi tirare i cavi fino a quando la saldatura cede, altrimenti rischi di tirarti dietro qualche pezzo della ps2 |
|
|||
|
Citazione:
Mi chiedo con quale sicurezza puoi affermarlo. Io (e non solo) uso questo metodo da più di due anni e .... i pop corn, se voglio mangiarli, devo comprarli al supermercato. Ciao. |
|
|||
|
Se sente rumore tipo popcorn, il carrello inpiega 5 minuti per uscire e usa regolarmente da anni (se è una delle prime v3 saranno quasi 4) lo swap non ci si deve sorprendere se il carrello dopo anni di estrazioni forzate fa questo rumore.
Mica vorrai dare la colpa dei rumori al chip? |
|
|||
|
il fatto è ke suo cogswap proprio da quando il carrello ha iniziato a fare i popcorn e a impiegarci molto tempo ad aprirsi (ovvero quando hanno smesso di funzionare i giochi masterizzati)... ad ogni modo, oggi toglierò la modifica sperando ke vada tutto bene...
|
|
||||
|
togliere la modifica non risolve nulla anzi portala a un modder fai dare una tarata alla lente, se non sbaglio il messiah si puo disattivare quindi no problem
auguri a strappare 8 fili dal cdx xD
|
Falla mettere a posto altrimenti ci metti dentro un pò di mais e mentre ti guardi un bel film ti sforni un pò di popcorn
![]() No, sul serio non credo che strappare di peso i fili sia la cosa migliore, falla mettere a posto da qualcuno un pò bravino... Ciao ![]()